Prologo

417 11 0
                                    

'Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante che non importa ciò che dice la gente'

Sono due ore che ascolto musica a palla, sdraiata sul mio letto a non pensare a nulla in particolare. Mi concentro solo sulle canzoni, sulle loro melodie e sui loro testi pieni di significati nascosti. Ora rimbomba nelle mie orecchie Tiziano Ferro e mi ritrovo a pensare che anche io vorrei avere dei sentimenti tanto profondi come i suoi. A interrompere i miei pensieri è mia madre che apre la porta come una furia facendomi sobbalzare. Svogliata tolgo le cuffie, invogliata dal suo sguardo di fuoco. Cosa ho fatto ora?

"È un'ora che ti chiamo, buon dio"

"Avevo le cuffie, come avrei dovuto sentirti?" dico scocciata.

"Me ne so accorta altrimenti non sarei venuta fin qui" fa una piccola pausa come per ricordarsi qualcosa, tipo il motivo per essermi venuta a chiamare "Faith, ho bisogno che tu vada al super mercato"

"Ma mamma! È proprio necessario? Non ho voglia e poi sono in pigiama"

"Si che è necessario, ho bisogno di alcune cose. Vestiti che ti aspetto giù con la lista della spesa"

Mentre lei esce dalla stanza, faccio lo sforzo di alzarmi dal mio amato letto e dirigermi verso la mia cabina armadio. Tutto quello che vedo è un sacco di roba mai utilizzata. Maledetta mia madre che si ostina a comprarmi vestiti rosa confetto. Chi mai indosserebbe un vestito che ti fa assomigliare a un confetto ripieno gigante?! Buon Dio abbi pietà di loro. Decido di indossare un jeans attillato e la mia felpa nera della supreme, in cui potrei entrarci dieci volte tanto è grande. Metto le mie vans nere, lego i capelli in una coda alta, passo del gloss sulle labbra e corro giù per le scale. Non si fa attendere l'urlo di mia madre.

"Stai attenta! Finirai per spezzarti il collo un giorno di questi"

Alzo gli occhi al cielo e faccio la linguaccia a mia madre.

"Sempre molto positiva"

"Non usare dell'umorismo con me signorina. Comunque ecco a te la lista, ti raccomando non dimenticare nulla e torna presto"

Annuisco e prendo la lista. Quando sono fuori di casa, mi fermo fuori dalla porta e guardo cosa devo comprare.

- farina 00

- farina manitoba

- uova

- ricotta

- zucchero

- latte

- burro

- lievito per dolci

- cacao amaro

- pere kaiser

A occhio e croce sono ingredienti per una torta, la torta pere e cacao che è la sua specialità. Non ci credo che mi abbia fatta alzare e vestire in fretta e furia per darle modo di preparare una torta. Faccio un grosso respiro e mi incammino verso il supermercato.

Nel cuore delle comete #WATTYS2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora