L'alba di un nuovo inizio

47 5 0
                                    

2 mesi dopo...

Sono passati mesi ma sono ancora in questa sala d'aspetto seduta su una sedia con una gamba che trema dal nervosismo in attesa di entrare nella stanza del dottore Butler e sapere cosa ha in mente per me. 

La porta dell'ufficio si apre ed esce un bambino con il gesso lungo tutto il braccio sinistro, poverino chissà cosa sarà successo e per quanto tempo dovrà tenere quel coso che gli darà un enorme fastidio. 

"Edwards" squittisce l'infermiera.

Mi alzo tracotante e mi avvicino con gambe tremanti alla stanza insieme a mia madre. Sembra che stiamo andando alla ghigliottina con le facce che abbiamo. Mi strofino le mani tra di loro con la convinzione che tra poco prenderanno fuoco a quanto sfregano veloci tra loro.

"Buongiorno" ci annunciamo.

"Ciao Faith, accomodati"

Ci sediamo sulle sedie poste davanti alla scrivania proprio di fronte a lui. Per circa due minuti non ci calcola di striscio poichè sta controllando delle carte che sembrano parecchio noiose almeno dal mio punto di vista. Spero solo che quelle carte che sta guardando così attentamente non siano le mie, altrimenti inizierei a preoccuparmi.

"Allora iniziamo?" chiede il dottor Butler. 

Prende la mia cartella, la legge ed inizia a parlare.

"Come ben sai ieri hai terminato il primo ciclo di chemio e ho preso la decisione di attendere i risultati per dare inizio ad altri cicli. Da quello che ho visto durante queste settimane il tuo corpo sta reagendo bene, i risultati iniziali sono promettenti resta solo da vedere gli effetti finali dei tuoi sforzi. Certo è stato difficile per te, me ne rendo conto, con la perdita di peso, la caduta dei capelli e tanto altro. Quindi a conclusione di questa chiacchierata ti progetto un appuntamento per il mese prossimo dove ti annuncerò i risultati delle analisi e prenderemo decisioni insieme in base ad esse. Mi aspetto degli ottimi risultati, te lo dico con sincerità" 

"Va bene"

"Buona giornata signorina"

Io e mamma gli stringiamo la mano per ingraziarlo per poi uscire una dopo l'altra in silenzio dall'ufficio.

Quando sono fuori mi fermo in mezzo alla stanza d'attesa, la prima persona che mi si presenta davanti è Derek che aspetta che io parli. Si avvicina lentamente per timore di udire cattive notizie e quando è abbastanza vicino mi prende le mani tra le sue.

"Ha interrotti i cicli, ci sono stati miglioramenti e ha... interrotti i cicli" sussurro.

Derek mi abbraccia talmente forte da farmi perdere il respiro.
Sorrido alla sua reazione dato che è anche la mia. Un'immensa felicità mi invade ovunque, ogni muscolo, ogni nervo, ogni arteria, ogni vena. Se in questo momento decidessero di tagliarmi a metà uscirebbero dal mio esile corpo coriandoli e fuochi d'artificio.

"Sono cosi felice tesoro. Hai visto?! È andato tutto per il meglio"

È andato tutto bene...

Inizio a piangere tra le sue braccia per la felicità, si, dopo tanto tempo piango di gioia per questa ottima notizia.

La prima cosa che devo fare è chiamare Kate e Josh ed informarli delle ottime notizie. La cosa, invece, che voglio fare assolutamente è riconquistare l'amore mio.

Stiamo festeggiando anche se so che dobbiamo aspettare le analisi per decretare la fine di tutto, ma mi basta sapere che sto reagendo bene alle cure per fare festa.

Derek si allontana e portandomi le mani sulle guance mi asciuga le lacrime che corrono veloci sul mio viso.

"Ce la fai tesoro, ce la fai"

Annuisco. Ce la faccio. Sono forte. Sono Faith.

Mi giro verso mia madre, che poverina dopo tutta la sofferenza non l'ho degnata nemmeno di uno sguardo da quando siamo uscite dall'ufficio. Sta sorridendo e si gode la scena di gioia che le si presenta davanti.

Mi allontano da Derek e le vado incontro, non vedo l'ora di abbracciarla. Le sorrido e la stringo al mio petto.

"Grazie mamma"

"Torniamo a casa"

Usciamo dall'ospedale a passo spedito con al seguito Derek, che è stato invitato da mia madre a seguirci per festeggiare e per ringraziarlo di ciò che ha fatto per me, di ciò che è diventato per me.

Alla radio passa 'Con calma' la nuova canzone di Daddy Yankee che ti trasmette un bidone di carica.

Oggi credo che esploderò per tutta la carica che ho in corpo.

Mamma parcheggia nel vialetto, quasi non le do il tempo di fermarsi che sono gia schizzata fuori pronta a correre in camera mia per chiamare la mia altra metà.

Squilla....

Tu.. tu..tu..tu..

"Pronto?"

"Kate, ho notizie"

"Oddio, spara. SUBITO! Raccontami tutto"

"Butler ha detto che interrompo i cicli in attesa delle analisi poiché il mio corpo sta reagendo bene alle medicine e alle cure"

"AHHHHHHHHHHHHH"

Allontano il telefono prima che perda l'udito definitivamente.

"Chiamo Josh. Dieci minuti e siamo da te. Stasera si festeggia e non si discute signorina"

"Si mamma"

Appena chiudo la chiamata entra in stanza Derek che si stende sul letto costringendomi ad alzarmi per fare posto a lui. Ma guarda tu!

"Ehi tu"

Colpisce con la mano il lenzuolo per farmi capire che mi invita a stendermi al suo fianco. Capito? L'invito, sul mio letto. Lui non accenna a muoversi nonostante io continui a rimanere in piedi mentre gli lancio sguardi di rabbia. Non mi rimane che accettare il suo invito e  sdraiarmi al suo fianco.

Molto tranquillamente, senza neanche accorgermene, lo abbraccio e ci perdiamo in un piacevole silenzio fin quando non decido di interromperlo con una sola ed unica parola.

"Grazie"

Per poi ripiombare nel silenzio subito dopo.

Succede tutto velocemente. Porta che sbatte, urla, risate, lacrime, gioia, abbracci, baci, mi sento schiacciata, ma mi sento bene.

Tutto questo in pochi secondi, quando Josh e Kate fanno irruzione in camera mia con Polpetta al loro seguito che abbaia come una pazza.

"Mio Dio, dobbiamo festeggiare"

"Si, dobbiamo"

Chiamo lo all you can eat qui vicino ed ordino antipasti vari, carne assortita, stuzzichini e poi se la vede Kate dopo avermi strappato il cellulare dalle mani per ordinare altro cibo che anche lei possa mangiare con gusto.

Dopo aver terminato la chiamata, Kate urla:

"Questa mia cara, è l'alba di un nuovo inizio"

Nel cuore delle comete #WATTYS2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora