Guardo il cielo celeste senza nemmeno una nuvola ad adombrarlo e gioisco nel vedere una bella giornata di sole come questa. Non potrò godermela a lungo dato che sarò rilegata a scuola tutto il tempo ma oggi come mai mi godrò quell'ora di educazione fisica all'aperto. Che sia chiaro, non è che in un anno mi sia data allo sport o che abbia imparato a tollerare l'ora di motoria, anzi, continuo ad odiarla come prima se non di più.
Cammino verso la scuola e la mia prossima lezione mano nella mano con Kate, che come sempre è allegra e arzilla già in prima mattinate, come faccia rimane ancora un segreto. La odio per questo. Si proprio così, uno di quell'odio profondo perché io prima di pranzo non riesco ancora a connettere. In realtà, però, la amo, la amo perché è la mia migliore amica e perchè ormai è mia sorella.
Entriamo in aula e ci accomodiamo ai nostri posti che ormai ci accompagnano da due anni. Tiro fuori i quaderni, i libri e l'astuccio che mi servono per prendere appunti sulla lezione di letteratura inglese avanzata. Letteratura inglese è la mia materia preferita ed ho scoperto che ogni volta che ascolto il professore parlare di essa ne rimango totalmente rapita per questo ho deciso di seguire nuovamente questo corso. L'unica differenza da l'anno scorso è che al momento dell'iscrizione al corso la segretaria mi ha detto che avendo superato l'anno a pieni voti potevo partecipare solo al corso avanzato, e così è stato. Una scelta più che giusta.
"Cari studenti, oggi la lezione sarà un pò diversa dalle altre. Non vi annoierò con un'autore di grande successo che ha fatto la storia inglese ma che ormai è morto e defunto. Pace" con queste parole provoca in noi i primi risolini e inizia la lezione con la massima attenzione di tutti.
Questo corso, rispetto all'anno precedente, ha avuto molti più iscritti grazie al professore che ha una passione immensa per la letteratura e ce la trasmette tutta, dovreste vederlo quando legge come si anima, o quando spiega come gli si illuminano gli occhi dall'eccitazione. Tutto ciò che racconta se lo vive in prima persona, sentendo la felicità e la tristezza dei personaggi dei racconti.
"Volevo proporvi come autrice la Signora Jane Austen, grande autrice di altri tempi. Poi ho pensato al perchè nessuno propone autori dei nostri tempi, in fondo hanno dimostrato anche loro a pieno le loro capacità di trasportarci nel fantastico mondo dei libri animando la nostra immaginazione. E allora perché non parlare dell'immensa J. K. Rowling, che ha avuto molto successo con il suo Harry Potter. Trovatemi anche solo un ragazzo che non abbia letto o visto una sola volta quel maghetto che dimostrò al mondo intero di essere l'unica arma per sconfiggere il Signore Oscuro. E chi lo avrebbe mai detto che quel bambino ancora relegato nella culla sarebbe stato il punto debole dell'invincibile"
Fantastico! Stiamo tutti pendendo dalle sue labbra. Sono quasi sull'orlo di sbavare. Porco biscotto, mi viene voglia di chiedergli di sposarmi solo per farmi leggere i libri alla sera con la sua voce calda e profonda che ti colpisce l'anima.
La lezione non è per niente pesante, e quasi mi diverto a prendere appunti e segnare il pensiero del professore che è partecipe e allo stesso tempo distaccato dal romanzo. Avviene anche un forte dibattito tra noi studenti che accende gli animi di molti tra cui quello di Kate che quasi si vorrebbe alzare e picchiare un ragazzo che è dall'altra parte dell'aula. Mentre tutti si agitano io e il prof ce la ridiamo sotto i baffi, divertiti dalla situazione creatasi.
Al suono della campanella sbuffiamo tutti scocciati, non è giusto che dobbiamo andare via, lontano da quell'uomo geniale. La prego, ci adotti, o per lo meno adotti me.
Come ogni lezione ci fermiamo a salutare il professore ringraziandolo per l'eccellente spiegazione.
"Faith, ho notato che sei molto intelligente e che tutto questo mondo ti appassiona, anche perchè è il tuo secondo anno che partecipi al mio corso. Oltre a saper parlare manifestando a pieno i tuoi pensieri ed a esprimere bene le tue emozioni durante la lettura di un determinato romanzo, hai la capacità di scrivere con magia trasportando il lettore nel tuo mondo"
STAI LEGGENDO
Nel cuore delle comete #WATTYS2019
RomanceWATTYS2019 Lei la solita bella ragazza, dolce, solare e allegra di cui nessuno si cura perché è una secchiona, preferisce i libri alle persone e si veste alternativamente. Lui bello da mozzare il fiato, ribelle, arrogante e sano portatore di guai. ...