Il mio nuovo ragazzo?

51 6 0
                                    

Sono guarita, dopo una settimana lunghissima sono riuscita a tirarmi fuori da quel letto. Ammetto che non è stato così terribile, a parte il fatto di essere rimasta allettata tutto il tempo, i miei amici dopo la nottata a casa mia non se sono più andati e sono rimasti per i restanti sei giorni h24 al mio fianco. Le teste dure di Kate e Josh non hanno avvisato nemmeno i genitori dei loro piani facendoli uscire di testa, poi mia madre ha risolto la situazione chiamandoli e assicurandoli che i loro figli erano effettivamente in casa al sicuro sotto il suo occhio attento. 

Sospiro di sollievo quando attraverso i cancelli del college. Eccomi sono ancora qui! Il sollievo sparisce immediatamente quando vedo Matt ammazzarmi con gli occhi. Davvero io non riesco a capire cosa gli ho fatto di così terribile da odiarmi così tanto, certo capisco il risentimento nei miei confronti per averlo lasciato senza un apparente motivazione, però ad arrivare a guardarmi così...

Derek mi capisce al volo e subito mi abbraccia per darmi conforto.

"Io non ce la faccio più" sbotta Kate camminando a passo veloce verso Matt.

Oddio che vorrà fare ora? Se non fosse che sto correndo per andare a fermarla credo proprio che mi sarebbe venuto un attacco di panico se non proprio un arresto cardiaco.

Kate gli si ferma davanti e spintonandolo gli urla in faccia:

"Che stai facendo eh? Forse non ti rendi conto"

Josh la prende per i fianchi e la tira indietro prima che possa combinare qualche danno, arrivando al punto di farsi sospendere o espellere dal college. Si potrebbe rovinare la vita per un gesto avventato come questo. Sto ancora guardando la scena da lontano poichè mi sono fermata a metà strada per la mancanza di ossigeno. Maledetto cancro, e maledetti i miei polmoni che non riescono a reggere nemmeno una corsetta di dieci metri. Afferro la mano di Derek e mi faccio trascinare al loro fianco giusto in tempo per sentirlo parlare.

"Io? IO? Voi non vi rendete conto di quello che fate. Dovevate essere dalla mia parte, dalla mia non dalla sua. Avevamo deciso di rimanere uniti dopo quello che ci aveva fatto ma voi, prima una e poi l'altro siete tornati da lei. Come avete potuto? Dopo tutto quello che ha fatto? COME?! Spiegatemelo. Avete preferito lei con il suo nuovo ragazzo a me"

Cosa? Il mio nuovo ragazzo? Lui crede che io stia con Derek. Ora capisco perchè quegli sguardi. Oh Matt, se solo tu sapessi che nel cuore ho ancora te e nessun altro, mai nessuno potrà prendere il tuo posto. 

"Tutto quello che sto facendo è per ripagarle il dolore che mi ha dato. Occhio per occhio, dente per dente"

"Ma ti sei rincretinito?" risponde Kate.

"Okay basta, portala via" chiedo a Josh che ancora la mantiene mentre lei continua a dimenarsi come un pesce per sfuggire alla sua presa e attaccare ancora Matt.

Josh capisce la situazione e le mie ragioni e per questo cerca di allontanarsi velocemente, ma la lingua pungente di Kate arriva prima che possa anche solo fare un passo.

"Stavi per ammazzarla stronzo!"

Io, Josh e Derek ci blocchiamo sul posto all'udire quell'affermazione.

"Vai" ordino.

Sono sicura che Matt non abbia capito il senso di quella frase, non avrebbe mai potuto, quasi sentivo le rotelle in testa girare domandandosi come avrebbe potuto ammazzarmi con della semplice secchiata d'acqua gelida. Quelle parole che per lui sono state insignificanti hanno avuto effetto su di noi che conosciamo la verità. La verità è dura da ammettere e sentirne parlare così apertamente porta alla realizzazione del solo pensiero che gira indisturbato per la testa. La realtà è che sono così esposta al pericolo che anche un semplice temporale potrebbe farmi venire una polmonite acuta e fulminarmi all'istante.

Josh posa Kate e lei si gira verso di me dispiaciuta, un'espressione che utilizza molto ultimamente. 

"Non fa niente, non avrà capito nulla. Andate o farete tardi a lezione" li informo.

"Tu non vieni?"

"Ecco io, io in verità pensavo di farcela ma ho capito che non è così. Voglio solo tornarmene a casa"

I miei amici mi abbracciano e sparisco all'interno dell'istituto, ed io entro i macchina di Derek pronta a un lungo viaggio silenzioso.

Nel viaggio di ritorno guardo gli alberi sfrecciarmi davanti agli occhi e quando vedo una stradina che conosco perfettamente mi faccio coraggio e chiedo:

"Ehi, ti dispiace svoltare qua. Avrei proprio voglia di stare lì per un po" indico la stradina.

Come sempre Derek mi accontenta e svolta per la stradina sapendo ovviamente dove essa porta.

Il mare, quanto tempo che non vedo il mare, che non sento il rumore delle onde trascinarsi a riva, che non sento il profumo della salsedine, che non capto la sensazione di freschezza e morbidezza quando poggio i piedi nella sabbia. Mi mancava tutto questo.

Porto il cappuccio sulla testa stringendomi nella mia enorme felpa, così da non prendere freddo e cadere di nuovo malata, e mi avvicino a piccoli passi alla riva, dove mi siedo e contemplo tanta bellezza.

Vengo colpita da un forte flashback di ricordi legati a questo luogo ed una lacrima furtiva cade sulla mia guancia rossa.

Derek si siede vicino a me e per un po rimane in silenzio finché non decide di vederci chiaro.

"Chi è quel ragazzo che si è agitato tanto a scuola, Faith? È lui? È chi io penso che sia?"

È arrivato il momento che lui sappia e guardando il mare inizio a parlare di lui.

"Più di un anno fa si trasferì di fronte casa mia e la prima cosa che pensai quando lo vidi la prima volta era che fosse davvero un bel ragazzo ma quando aprì bocca mi diede modo di capire quanto fosse arrogante e scorbutico. Ci detestavamo a vicenda ma il fato ha voluto che più tempo avessimo passato insieme e più ci saremmo innamorati. E cosi è stato"

Prendo un respiro profondo reprimendo le lacrime che stanno per uscire e vado avanti.

"Poco tempo dopo ci siamo messi insieme ed è sempre stato tutto rose e fiori tra noi, mai un litigio, mai un addio. Gli ho dato tutto, l'ho amato in tutti i modi in cui si può amare, ho fatto l'amore con lui, gli ho dimostrato ogni mio sentimento, tutto. Tutto andava bene, troppo, finché non sono venuta a conoscenza del male che vive in me. L'ho lasciato, il giorno dopo la notizia, senza dargli spiegazioni ed oggi ho scoperto il motivo per cui prova tanto odio nei miei confronti" lo guardo negli occhi e sgancio la bomba "Lui crede che io stia con te"

"Cosa?! Be, è comprensibile siccome stiamo sempre insieme, ma Faith io, ecco, ti vedo solo come un'amica"

Scoppio a ridere per quell'affermazione, la frase che in molti temono di ricevere dopo una dichiarazione d'amore. 

"Oh Derek, anche io ti vedo solo come un'amico non preoccuparti proprio"

Io amo lui...

Anche se mi odia, anche se non vuole vedermi, anche se ha smesso di amarmi o di provare qualsiasi sentimento nei miei confronti, io continuo ad amarlo da lontano con tutta me stessa. 

Volgo lo sguardo al mare e appoggiando il mento sulle ginocchia ripenso al nostro primo bacio. 

Nel cuore delle comete #WATTYS2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora