Il ballo

137 10 0
                                    

È il giorno del ballo. È passata velocemente questa settimana. Matt, dopo la cena a casa mia, si è impegnato a farsi perdonare. Mi ha regalato dei fiori, dei cioccolatini, un libro e tante altre cose. Come faccio a sapere che era lui? Metteva sempre un bigliettino. Non si firmava mai, ma lasciava sempre una frase in modo che solo io capissi che era lui.

'Parlami.'

Ogni volta faceva nascere un piccolo sorriso sul mio volto. Credo che la sua punizione possa terminare. Si è fatto perdonare alla grande. Mi siedo al mio solito posto e attendo che entri il professore di chimica. Subito dopo la sue entrata, ovviamente, entra Matt che viene a sedersi vicino a me.

"ehi" esordisco.

Lui si guarda intorno stranito, per poi tornare a guardare il mio viso sorridente. Quando capisce che ce l'ho con lui il suo viso si illumina.

"Perdonato?"

"Perdonato"

Per il resto dell'ora non parliamo granchè, solo un "mi presti la gomma" o "hai un foglio in più". È suonata la campanella e mentre metto a posto il mio materiale, Matt mi parla.

"Allora, con chi andrai al ballo di stasera?"

"Con Josh, tu?"

"Credo con Alicia" dice in tono duro.

Giuro che non riesco a stare dietro a suoi repentini cambi di umore. Un momento è felice e allegro, quello dopo è arrabbiato e ti rende la vita un inferno. Lo saluto ed esco dalla classe per andare a prendere Kate, così da avviarci verso casa.

Alle cinque iniziamo i preparativi. Kate, dopo scuola, è venuta direttamente a casa mia in modo da non perdere tempo. Non che dovessimo fare chissà cosa. Dovevamo solo lavarci e metterci i vestiti. Eh già, i capelli e il trucco non erano inclusi nelle nostre mansioni. Essendo che io non sono mai stata brava in queste cose, ho deciso di chiamare estetista e parrucchiere. Quando l'ho proposto a Kate, lei ha subito accettato. Quindi dalle 17:30 alle 20:00 siamo impegnate con l'estetista che ci farà una depilazione completa, il semi-permanente a mani e piedi e il trucco. Il parrucchiere, invece, sarà impegnato con noi dalle 20:00 alle 21:00. Non ho avuto problemi a convincere mia madre. Siccome è il mio primo ballo è stata super felice che io mi fossi già organizzata tutto, diversamente da come faccio di solito. E non potete capire la sua faccia quando ha visto il mio vestito. Sbalordita! Si aspettava che ci andassi in jeans e felpa, se non in pigiama.

"Aiahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh" urlo dopo il primo strappo di ceretta.

Credevo che prima Kate urlasse per farmi venire fifa, ma non era uno scherzo. Mi ritrovo con le lacrime agli occhi solo dopo il primo strappo, non oso immaginare dopo aver finito. Non è l'estetista da cui vado di solito, ma mamma aveva detto che questa era molto più brava a fare il semi-permanente. Potrà essere brava quanto vuole ma se insieme ai peli tira anche la carne non credo che avrà vita lunga.

"Non si muova signorina, altrimenti le farò ancora più male"

Può fare ancora più male di cosi? Questa è pazza! Vedo la mia cagnolina passare indisturbata davanti la porta della stanza. Oh tesoro, se solo ti avesse vista qualche giorno fa con tutto quel pelo non oso nemmeno immaginare quello che ti avrebbe fatto. Mezz'ora dopo finisce la tortura. Mi sento tutta dolorante e ogni parte del mio corpo toccata dalla ceretta sembra essersi addormentata.

"Fai come la tua amica, vatti a lavare. Con acqua fredda, ricorda" dice l'estetista.

Kate aveva proposto di lavarci dopo la ceretta, ed è stata l'idea migliore che abbia avuto. Certo, volevo farmi una doccia calda, però preferisco non rimanere con questo formicolio addosso. Dopo due ore quell'aiutante di satana esce da casa mia, e allo stesso tempo entra il parrucchiere con un aiutante. Mentre ci iniziano a pettinare mi guardo le unghie fresche di manicure. Devo ammettere che anche se quella tizia è negata con la ceretta, con gli smalti e con il trucco ce la sa proprio fare. Non che abbia fatto granchè con il trucco su di me. Le ho detto che non volevo niente di appariscente, dato che già il vestito lo è di per sé. Mi ha messo il punto luce vicino le sopracciglia, un tocco di ombretto pesca-rosa, il mascara che mette in risalto i miei occhi verdi, ha enfatizzato le gote con un blush pesca, ed ha applicato il rossetto rosso. Su, Kate, invece si è data alla pazza gioia, rendendola ancora più bella di quanto già non sia.

Nel cuore delle comete #WATTYS2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora