Going out. ☽

1.1K 75 21
                                    

canzone per il capitolo
Shameless, The Weeknd (cover)

"Finn, io davvero...non so come sia potuto accadere...non l'ho fatto apposta."

"Perché mi hai baciato?"

"Ripeto, è stato un gesto di impulso, io...io non pensavo veramente mentre l'ho fatto, io"

"Ehi, è tutto okay"

"No. Basta con sta cazzo di frase, non è tutto okay. Lo volevi, si o no quel dannato bacio?"

"Sí."

Mi avvicinai di più a Finn per avere un contatto ravvicinato. Sentivo il suo respiro, che stava diventando affannoso in proporzione al mio avvicinamento: l'agitazione. Lo guardai negli occhi. Aveva quello sguardo fisso sulle mie labbra, e mi piaceva da morire. Non aspettavo altro che mi baciasse. Di certo, non mentiva. Lo voleva esattamente come lo volevo io.

Uno sparo mi risuona nelle orecchie.

Kody con una pistola calibro 50 (che ho riconosciuto grazie a mio zio poliziotto, che quando arrivava a casa da Roma ne parlava ininterrottamente con mio padre).
Il colpo arrivò dritto alla gola di Finn. Cadde a terra, devastato dal dolore. Il suo sangue si spargeva per terra a vista d'occhio. Ed io ero lí, che guardavo con occhi impassibili. Mi ci volle un po' per realizzare che era in fin di vita, quindi mi accovacciai accanto a lui, gli presi la mano ancora calda, lo implorai di rialzarsi. Ma niente, non si svegliava.

Sentivo solo gli occhi di Kody soddisfatti su di me.

"Cosa gli hai fatto?" Mi abbandonai ad un pianto disperato, quasi isterico.

Nessuna risposta.
"Che cosa gli hai fatto?!" Continuai a piangere, mentre guardavo Finn in fin di vita.

"Cosa cazzo gli hai fatto!" Gridai.

È a quel punto che mi risvegliai di botto. Aprii gli occhi anche se mi ci volle del tempo per realizzare che era un sogno. L'eco dell'ultima frase da me detta nel sogno riecheggia nella mia testa.

Era uno dei peggiori incubi che avessi mai fatto. Penso che Kody e Finn siano le trasfigurazioni di ciò che mi fa stare bene e ciò che mi fa stare male. In una battaglia senza tempo nella mia testa, ha vinto il male. So che molti sogni possono essere promonitori, ma io non riesco a crederci. Non può andare a finire veramente cosí.

Il computer si era spento. Scarico.
"Grandioso" mi dissi mentre lo mettevo a caricare. Annoiata a morte, decisi di darmi ai compiti assegnati per la settimana, fino all'ora di pranzo.

"Ragazzi, è sabato. Cosa farete oggi?" Interruppe ad un certo punto Joe il silenzio formatosi.

"Io esco con Danielle" rispose Bridget.

"Che programmi avete per il pomeriggio?" Chiese più curiosa Katy.

"Shopping sfrenato, credo" mi scappa una risatina molto compiaciuta anche dagli altri membri della famiglia.

"Sarà meglio ritirarti i soldi allora" rispose Joe.

"Sono totalmente d'accordo con te" sopraggiunse Katy.

"Lo sai che ti amo, tesoro" controbatte Joe con un sorriso stampato in volto. Si scambiano un tenero bacio.

"Queste cose non si fanno a tavola!" Disse Kody subito dopo in tono di disgusto.

𝘐 𝘢𝘤𝘤𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘭𝘺 𝘮𝘦𝘵 𝘺𝘰𝘶 ☾𝘍𝘪𝘯𝘯 𝘞𝘰𝘭𝘧𝘩𝘢𝘳𝘥 ☽Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora