[pt.1] The Birthday.☽

398 24 17
                                    

canzone per il capitolo,
Everybody wants to rule the world, Tears for fears

Socchiudo le palpebre, la luce del mattino investe i mie occhi ed a differenza degli altri giorni, ci impiego poco a realizzare che giorno è oggi e quante cose ci sono da fare. Oggi è il 23 di dicembre, il compleanno di Finn. Scatto in piedi e apro l'armadio per capire cosa mettermi: non avrei avuto modo di cambiarmi per la festa per tanto dovevo optare per qualcosa di carino ma anche di comodo, un paio di jeans e una canotta di raso sarebbero andati più che bene. Mentre mi stavo infilando il maglione, il telefono squilla.

Una notifica da Nick.

Nick:
Hey, allora, tutto sotto controllo, Finn sta ancora dormendo. Ti conviene sbrigarti prima che si svegli.

Æ:
Mi muovo. Considerami già on my way.

Vado in bagno a darmi una sistemata ai capelli e a sciacquarmi la faccia, saluto Joe che è già in piedi promettendogli che l'avrei aggiornato durante il corso della giornata. Esco fuori e oggi fa meno freddo del solito, devo dire, la neve che era caduta qualche giorno fa si era depositata ai bordi delle strade ed è diventata completamente grigia. Prima di andare da Finn devo fare un salto in una pasticceria, credo una delle sue preferite, mi ci aveva portato tempo fa affermando che facessero degli ottimi brownies, ed in effetti è vero, da quando li ho assaggiati, se ne ho voglia li compro sempre lì. Oltre tutto questa pasticceria è sulla strada quindi per me è davvero comoda.

Con me avevo anche l'accendino per le candele, che Nick mi aveva assicurato di portare perché il loro non funzionava più.

"Grazie arrivederci" dico alla signora del bancone prima di fiondarmi di nuovo fuori, diretta a casa di Finn.

Scrivo un messaggio a Nick per dirgli che sono sotto casa, e mi apre immediatamente.

"Eccoti" mi dice Nick aprendomi la porta di casa. "Ricordati di fare piano quando entri in camera sua, ha il-"

"sonno leggero" diciamo io e Nick all'unisono, ridacchiamo.

Prima di salire al secondo piano, noto sul tavolo della cucina una pila di pancakes con fragole che suppongo dovranno essere guarniti con sciroppo d'acero e panna, poichè sono sul tavolo.

"I tuoi?" chiedo rivolgendomi a Nick che stava prendendo le candele dalla dispensa.

"Sono già usciti, hanno fatto gli auguri a Finn stamattina ma lui non sembrava molto curante di quello che stessero dicendo, la sua risposta al "Buon compleanno" è stata un "Mmh, sì grazie"

Ridacchio. "Aveva sonno"

"Ma quello dorme sempre" ride anche Nick alla sua stessa battuta.

Noto la panna sul tavolo e mi viene in mente un idea.

"Ma senti, ma se gli facessimo uno scherzo?" credo che la mia espressione comunichi tutto in questo momento, difatti Nick corruga la fronte e poi mi fissa con sguardo da finto malefico:

"Che hai in mente?" mi domanda lui.

"Ma se tipo" prendo la bomboletta di panna spray. "Se gliela spiaccicassimo sulla faccia? Così si sveglia all'improvviso e insomma il classico, no?"

"Ci sta, ottima idea" dice Nick. "Dovrei consultarti più spesso quando ho voglia di fare scherzi alla gente" ridacchio.

Nick prende le candele e le lascia sopra il tavolo, prima di avviarci entrambi verso la camera di Finn.

Prima di entrare, ci spruzziamo nella mano una montagnetta di panna e sileziosamente a passi molto lenti entriamo in camera di Finn. Stava dormendo di lato.

𝘐 𝘢𝘤𝘤𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘭𝘺 𝘮𝘦𝘵 𝘺𝘰𝘶 ☾𝘍𝘪𝘯𝘯 𝘞𝘰𝘭𝘧𝘩𝘢𝘳𝘥 ☽Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora