New Year's Eve.☽

394 25 10
                                    

canzone per il capitolo,
Unforgettable, French Montana

"Si è comportato da vero coglione" afferma Greta mentre eravamo sul mio letto a farci le unghie.

"Esatto!" Esclamo concordando con ció che aveva appena detto. Ho avuto modo di raccontarle gli avvenimenti successi nell'ultimo periodo, omettendo il fatto che avevo origliato la conversazione di Kody e Mel.

"Però anche tu non sei stata da meno"
Alzo lo sguardo su Greta che si stava tranquillamente mettendo lo smalto mentre io la stavo per prendere a sberle.

"Come prego?" La guardo storto per farle capire che ha detto un'idiozia a parer mio.

"Tu non ti sei comportata bene. Hai fatto una questione di stato una cazzata"

"Tu avresti fatto lo stesso nei miei panni in preda al panico"

"È qui che ti sbagli!" Mi rimprovera Greta con tono imperativo. "Non avresti dovuto fare così perché credo che adesso ti veda un po' come la ragazza gelosa" mima la parola con le virgolette.

"Io gliel'ho detto che non sono gelosa"

"Ma non puoi permettergli di non pensarlo" le parole di Greta mi zittiscono. Effettivamente è così. "Quindi, per me, la cosa migliore da fare adesso, è dimostrargli che davvero non sei gelosa."

"Okay, ma sinceramente spero non mi capitino le occasioni."

"Se le facessimo accadere?" Il tono di Greta è cambiato completamente.

"Non ci pensare nemmeno! Tu non ci proverai con il mio..." esito un secondo e sbuffo."Non so neanche se chiamarlo ragazzo, qua non si capisce niente"

"Ha-ha!" Greta mi punta un dito contro come se mi avesse colto in flagrante. "Lo vedi allora, che sei gelosa"

"Ma tutti un po' lo siamo!" Mi giustifico io.

Non ti arrampicare sugli specchi amica mia.
Ci volevi pure tu, adesso, coscienza.
Ovvio.

"Vabbè comunque spero che le cose si risolvano abbastanza in fretta e tornino come prima perchè si vede che hai un disperato bisogno di lui"

"Oh, Come on, Greta!" Le urlo contro sbattendo le braccia sul letto. "Non è vero, diamine!!"

Greta corruga la fronte come per chiedermi se effettivamente quello che avevo detto era vero, sapevamo entrambi che così per dire non lo era. L'avrei vista molto bene nei panni del commissario. È molto brava ad estorcere la verità.

La mia voce sbuffa in un sonoro:
"Che cazzo, si vede così tanto?"

"No, giusto un pochino" afferma Greta prima di scoppiare in una risata clamorosa.

***

"Allora quindi ditemi cosa si combina la sera del New Years Eve a Vancouver?" Domanda Greta sgranocchiando un toast con il burro rivolta alla famiglia Woodley.

"Beh oddio, ci sono una miriade di cose che si possono fare" dice Joe prima di bere un sorso del suo caffè.

"Fare festa al Telus World of Science" Kody inizia la lista.

"Andare al Rio Theatre, ve lo ricordate quel capodanno?" Dice Bridget.

"Quello è stato davvero molto divertente" si aggiunge Katy alla conversazione.

𝘐 𝘢𝘤𝘤𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘭𝘺 𝘮𝘦𝘵 𝘺𝘰𝘶 ☾𝘍𝘪𝘯𝘯 𝘞𝘰𝘭𝘧𝘩𝘢𝘳𝘥 ☽Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora