【canzone per il capitolo ↑
I love you, Billie Eilish
fatela partite al * 】✧
Li scruto lì, in quell'angolo remoto del bar, a parlare.
Melissa sembra rivolgersi al corvino in modo troppo confidenziale per i miei gusti. Gli ha posato i palmi delle mani sulle guance, magari si starà complimentando con lui per qualcosa.Forse è troppo presto per dirlo, ma mi auguro che non ci siano ancora cose che non so, che non conosco. Dio questa situazione mi da alla testa. Mi ha sempre dato fastidio il fatto di non sapere le cose, o saperle per metà, non posso. Ma potevo anche aspettarmi di poter piombare nella vita di persone che conosco da pochi mesi e pretendere di sapere tutto di loro? Certo. Come anche pensavo di costruirci dei rapporti di amicizia solidi.
Hey, stai correndo un po' troppo dai. Non è che per questo tu non faresti mai amicizie.
Lo so ma sono nel mio pieno flusso di emozioni.Loro non si sono accorti della mia presenza. Continuo a guardarli sull'uscio della porta come se niente fosse, come se non ci fosse nient'altro. Il tempo sembrava essersi fermato un po' come il mio cuore e i suoi battiti. "Stanno solo parlando" mi ripetevo tra me e me.
"Se devi rimanere imbambolata almeno non stare davanti alla porta!" sentenzia un tizio mezzo ubriaco che voleva uscire dal locale, mi scansa con le spalle, da vero maleducato.
Roteo gli occhi notevolmente seccata e senza pensarci due volte vado da loro. Ed è allora che Finn finalmente mi presta attenzione. Mi nota, mi squadra, mi guarda dritto in faccia, ma io non lo sto facendo, io stavo fissando Melissa. Che notandomi, mi stringe a sé con un braccio.
"Hey, guarda chi si vede" dice Mel. Pareva molto contenta di vedermi, o recitava bene la parte di una che lo era.
"Mel che ci fai qui?" mi scosto il suo braccio sulla mia spalla e continuo a fissarla dritto negli occhi.
"Oh sono solamente venuta a fare gli auguri al mio ex-ragazzo, parlare di vecchie cose, sai come una volta" il suo sorriso super finto mi da sui nervi. E Pensare che noi due saremmo...Amiche? Quella è proprio l'ultima parola che userei per definire i nostri rapporti inter personali, amicizia.
"Sì ma il tempo presente non corrisponde al "Una volta"" mimo le virgolette con le dita.
"Senti." Melissa sembra essere seccata anche lei. Sbuffa. "Sono stata anche troppo gentile con te ad averti detto tutto, ma io e Finn siamo rimasti buoni amici e devi accettarlo"
"A me non sembra proprio visto che con voi non esce più, ormai"
"Ne sei così convinta?" Lo sguardo di Melissa mi riduce al silenzio. Ed era vero. Come facevo ad esserne così sicura? Ma no, non ci usciva davvero più, lo sapevo, dopo tutto me lo aveva detto, Io mi fido di Finn e basta, e allora come adesso credo che basti fidarsi di una persona per saperlo, ma effettivamente non potevo esserne super sicura, almeno nel 90% dei casi sì, un po' perché era giù negli States per lavoro un po' perché era sempre con me. Ma comunque dopo tutto quello che è successo, andiamo, no. Odia quella compagnia. Fermo restando, dovevo comunque rimanere ferrea sulle mie posizioni.
"Sì. Perché sai com'è, io mi fido di lui" mi avvicino al suo fianco.
"Oh, ma che cosa romantica" sdrammatizza Melissa con una finta vocina acuta. "Beh allora sai cosa? Forse dovresti un attimo fare attenzione a chi doni la tua completa fiducia o come la chiami tu"
Incrocio le braccia. "Cosa intendi?"
"Cosa intendo?!" Melissa sembra a dir poco scioccata dalla mia domanda appena posta, sbuffa in una risata. "Perché non iniziamo dal fatto che, caro Finn, sapevi che Shirlee è tornata in città per una visita, no?"
STAI LEGGENDO
𝘐 𝘢𝘤𝘤𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘭𝘺 𝘮𝘦𝘵 𝘺𝘰𝘶 ☾𝘍𝘪𝘯𝘯 𝘞𝘰𝘭𝘧𝘩𝘢𝘳𝘥 ☽
Fanfiction"𝘊𝘰𝘮𝘱𝘰𝘴𝘪 𝘶𝘯 𝘯𝘶𝘮𝘦𝘳𝘰 𝘵𝘰𝘵𝘢𝘭𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘢 𝘤𝘢𝘴𝘰, 𝘦 𝘴𝘲𝘶𝘪𝘭𝘭ó" 𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘱𝘰𝘵𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘴𝘪𝘨𝘯𝘪𝘧𝘪𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘧𝘳𝘢𝘴𝘦? 𝘗𝘰𝘳𝘵𝘦𝘳à 𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘦𝘨𝘶𝘦𝘯𝘻𝘦? 𝘗𝘰𝘳𝘵𝘦𝘳à 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘤𝘰𝘱𝘦𝘳𝘵...