Fidati, ha senso

1.2K 53 15
                                    

Mi alzo, entro in bagno e quando esco noto che sono solo le 5, infatti Luke dorme ancora. Vado fuori in balcone per accendere una sigaretta e guardo l'alba ma poco dopo la mia attenzione è attirata da un'auto, che si è fermata davanti la casa, dalla quale scende il ragazzo del mistero. Si alza il vento che gli sposta leggermente il cappuccio dal viso e vedo il suo sorriso talmente bello che mette felicità a chiunque lo veda.

"Sveglia! Sveglia amore! Devi andare al lavoro! Alzati su!" mi urla Luke con tanto entusiasmo.

"Ma che ti prende? Torna a dormire!"

"Oggi è un giorno speciale!"

Non è il nostro anniversario, non è il mio compleanno, neanche il suo...almeno credo. No, non è il suo compleanno, non capisco perché oggi è una giornata speciale, andiamo al lavoro come tutti gli altri giorni.

"Perché?" gli chiedo dopo i miei ragionamenti un po' lenti per via dell'ora.

"Non ricordi? Sta sera arriva mia sorella!"

"Che bello!", che incubo! Non posso vederla sua sorella, è insopportabile, parla sempre di cose della quale non me ne frega niente, e come se non bastasse fa la modella e ogni volta trova il modo di ricordarmi di quanto lei sia più bella di me e di quanto io sia nana. Vorrei strangolarla ogni volta che respira ma mi trattengo solo perché è l'adorata sorellina di Luke. Vado in ufficio e trovo Zayn che dorme sulla scrivania.

"Buongiorno Malik!"

"Ancora 5 minuti"

"Zayn?"

"Erica?!"

"Sta bene?"

"Si, mi scusi"

"Com'è andata ieri sera?"

"Non è andata bene"

"Che è successo?"

"Sono andato a casa sua ma dopo che ho bussato mi sono nascosto e poi sono tornato a casa"

"Perché?"

"Ho paura della sua reazione, potrebbe pensare che siano dei fotomontaggi"

"Allora la porti dove ha scattato le foto"

"E se non volesse venire?"

"Lei che mi ha presa come un sacco pur di conoscerci meglio, ha paura che le dica di no?"

"Ma è diverso"

"No, non lo è"

"Comunque prima è venuto un ragazzo per il lavoro ed ora è al telefono"

Prendo il telefono e urlo:"Ti ho già detto che non voglio più avere niente a che fare con te! Non voglio più vederti!"

"Perché?"

"Harry?"

"Si sono io"

"Scusa credevo fossi un'altra persona, che succede?"

"Affacciati"

Guardo fuori e lo vedo che mi saluta, chiudo la chiamata e scendo da lui.

"Ehi Harry! Come mai sei venuto?"

"Era da un po' che non ci sentivamo e ho deciso di farti una sorpresa"

"Che dolce!"

"Chi credevi che fossi prima?"

"Un idiota che mi rompe, nessuno di importante"

"Non vorrei essere al suo posto"

"Zayn ha detto che eri qui per il lavoro?"

Ti fidi di me? (one direction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora