Mi sveglio perché sento freddo, cerco il lenzuolo con le gambe ma non lo trovo e le intreccio con quelle di Luke stringendomi a lui. Dopo mi dà un bacio sulla fronte ed è strano perché lui non l'ha mai fatto ma è una cosa adorabile anche se è la prima volta. Poi mi bacia sulle labbra e sento che potrei passare tutta la giornata così, abbracciata nel letto con Luke a fare cose estremamente sdolcinate.
"Ti amo" gli dico con voce ancora assonnata.
"Come?"
"Louis??!!"
"Chi pensavi che fossi?"
"Non so, il mio ragazzo forse?"
"Avresti dovuto capirlo che non ero Luke, io sono molto più..."
"Stronzo!"
"In realtà stavo per dire romantico"
"Tu? Romantico?"
"Si, sei tu che non mi comprendi!"
"Io? Sei tu che mi hai obbligato a venire qui!"
"Ma sei tu che ti sei addormentata"
"Dovevi svegliarmi!"
"No, sembravi una bimba tenera tra le mie braccia"
"Perché sei senza maglietta?"
"Perché la stai indossando tu"
"Perché?"
"Smettila con tutte queste domande!"
"No! Non smetto perché"
Non finisco la frase che Louis mi bacia per farmi stare zitta, appena mi stacco da lui mi alzo e vado verso l'uscita del parco.
"Dove stai andando?" mi chiede Louis mentre mi segue.
"A casa!"
"Aspetta ti accompagno"
"Prova solo a farti vedere o sentire da Luke e io ti faccio causa per la foto"
"Ok, va bene"
Mi riporta a casa ed io entro sperando che Luke stia ancora dormendo.
"Dove sei stata?" appunto, immerso in un sonno profondo.
"Non ho tempo per spiegarti, sono in ritardo e devo andare ad un'udienza. Ti chiamerò più tardi" dico mentre mi vesto.
"Non mi interessa, aspetteranno. Adesso dimmi dove hai passato la notte?"
"Sono stata da Miriam e mi sono dimenticata di avvisarti, scusa"
"Non è vero, ho chiamato Miriam e mi ha detto che non vi siete viste"
Sono nel panico più totale! Perché ha chiamato Miriam? Neanche la sopporta! Non posso dirgli la verità ma non so che cosa dire.
"Sono stata con Louis!"
"Cosa??!!"
Cosa??!! Perché l'ho detto??
"Non devi essere geloso perché...Louis è gay!"
"Davvero?"
"Si e ieri era triste perché il suo ragazzo l'ha lasciato" ma che sto dicendo?
"In fondo l'ho sempre sospettato che era gay"
"Perché?" o.O"
"Non so, forse dal suo comportamento"
"Ah ok...comunque ora devo andare"
"Ciao amore"
"Ciao"
Esco di casa, vado verso il tribunale e riesco ad arrivare in tempo. Finita l'udienza, torno in ufficio.
"Sembra turbata, che succede?" mi chiede Zayn.
"Niente"
"Riguarda Luke? Louis?"
"Louis?"
"Si, la sua amica mi ha detto tutto"
"Devo parlare con Miriam"
"Allora? Che è successo?"
"Non ho intenzione di parlarne con lei"
"Sta sera non potrà parlare con la mia ragazza perché lavora"
"Quindi è ufficiale?"
"Non proprio non glielo ancora chiesto"
"Che aspetta?"
"Se lei mi dice che le succede, io mi farò avanti con la sua amica"
"D'accordo, ma lo faccio solo per Miriam"
"Come sono persuasivo"
"Si certo"
Gli racconto tutto nei minimi dettagli e alla fine scoppia a ridere.
"Cosa ci trova di divertente in tutto questo?"
"Louis gay?? Lei ha davvero molta fantasia"
"Dovevo inventarmi qualcosa e quella è stata la prima cosa che mi è venuta in mente"
"Lei è sicura di odiare così tanto questo ragazzo?"
"Sicurissima perché?"
"Da come mi ha parlato sembra che Louis sia il suo fidanzato e Luke l'amico gay"
"Non è vero, io amo Luke!"
"Si? Lo ama?"
"Certo che lo amo! Comunque non potrei mai innamorarmi di un essere senza cervello, irritante, dolce e indisciplinato!"
"Aspetti, ripeta le ultime parole?"
"Indisciplinato?"
"Quella prima"
"Irritante?"
"No, quella dopo"
"Non ricordo..."
"Ha detto dolce!"
"Non lo può provare"
"È vero ma prima l'ho sentito bene"
"No, deve essersi sbagliato"
"Mi arrendo, non lo ammetterà mai"
"Esatto"
"Quindi l'ha detto"
"Arrivederci Malik e buona serata"
"Anche a lei"
Torno a casa ma Luke non è ancora tornato e per fortuna neanche sua sorella. Mi sdraio sul divano e penso a quello che mi ha detto Zayn...e se fosse vero? Se mi piacesse per davvero Louis? Impossibile, quando siamo insieme riusciamo solo a discutere, come potrebbe mai piacermi? Non posso negare l'evidenza dicendo che è brutto perchè sarebbe mentire spudoratamente ma lui è un problema, mi fa venire dei dubbi che prima non avevo e che non voglio avere. Sento nella mia testa ripetersi continuamente la domanda fatta dal mio segretario, lo amo? Vorrei rispondere come ho fatto in studio, senza nessuna esitazione ma adesso ho la mente piena di pensieri che mi confondono le idee e non capisco più niente. Che mi succede? Louis è solo un amico...conoscente, come mai mi sta facendo questo effetto? Sento che mi farà impazzire, questo è poco ma sicuro. La vibrazione del mio telefono interrompe i miei intricati pensieri e leggo un messaggio che mi è appena arrivato.
STAI LEGGENDO
Ti fidi di me? (one direction)
TienerfictieErica Giordano, 25 anni, ha gli occhi castano scuro come i suoi capelli ricci, è un famoso avvocato di Londra con una carriera impeccabile. È molto determinata, non ha mai perso una causa. Fidanzata da quasi due anni, convive con il suo ragazzo in u...