Era Zayn

1.1K 55 10
                                    

Finito di controllare tutti gli archivi mi accorgo che sono già le due del mattino così decido di tornare a casa. A quest'ora dovrebbero già essere a letto e domani mattina mi alzerò anche alle 5 se è necessario per evitare la sorella di Luke. Arrivo a casa e cercando di fare il minor rumore possibile entro nella camera, mi cambio e mi butto sul letto a fianco a Luke. Gli do un bacio sulle labbra e mi addormento abbracciata a lui. Mi sveglio e Luke non c'è, vedo un biglietto sul comodino e dice che lui e sua sorella sono usciti. Meno male così almeno non la vedo di prima mattina, già non sopporto quando qualcuno mi parla che mi sono alzata da poco figurati una che parla come una macchinetta di cose inutili con una voce stridula. Scendo in cucina per fare colazione e sul tavolo c'è un mazzo di rose rosse. Che dolce, Luke mi ha mandato dei fiori. Cerco il biglietto e sopra c'è scritto:

Per Erica

con Amore :)

Ma non c'è nessuna firma alzo lo sguardo e fuori dalla finestra vedo il ragazzo con il cappuccio con una rosa in mano. Suona la sveglia e mi alzo a fatica dal letto, sento dei rumori strani e scendendo in salotto trovo la sorella di Luke (Jessie) con la testa per terra e le gambe su.

"Che stai facendo?"

"Yoga, mi pare ovvio"

"Certo, io vado a prepararmi per uscire"

"Dovresti farlo anche tu, così magari perdi qualche kilo"

La vipera entra in azione.

"Magari un'altra mattina"

"Però fare yoga non ti aiuterà con le tue gambe da calciatore"

"Solo perché tu sei un'anoressica del cazzo non vuol dire che io sia grassa"

"E come dire che il fatto che io sono una modella e tu no, non voglia dire che io sono più bella"

"Intanto io ho una laurea e una carriera da invidia mentre tu appena avrai una ruga avrai finito il tuo lavoro"

"Non capisco come mio fratello possa stare con te"

"Non capisco come tu possa essere sua sorella"

Vado in camera prima che possa aprire di nuovo bocca perché altrimenti la strangolerei per davvero, mi preparo e vorrei tanto uscire dalla finestra piuttosto che rivederla di nuovo mentre fa "yoga" ma non è il caso che mi rompa qualche osso per una demente. Vado in ufficio ma Zayn non c'è e poco dopo mi arriva un messaggio da parte sua dove dice che oggi non viene perché ha una visita. Poi mi arriva un messaggio da Miriam se possiamo vederci sta mattina che mi deve parlare urgente. In effetti posso, non ho molto da fare dato che ieri Louis ha sistemato tutto l'ufficio. Venti minuti dopo sono a casa sua e noto che ha gli occhi un po' rossi.

"Ehi Miri, che succede?"

"Sai che ieri uscivo con un amico"

"Si, chi era?"

"Era Zayn"

"Zayn? Ma lui ieri doveva andare dalla ragazza della quale è follemente innamorato a dirgli che il suo ragazzo la tradisce"

"Infatti, Ashton mi tradiva con una bionda"

"Zayn non mi aveva detto che eri tu la ragazza"

"Già, è stata una serata di merda"

"Mi dispiace tanto, Ashton sembrava un ragazzo serio"

"Lo pensavo anche io"

"Oggi pomeriggio non posso restare perché ho un'udienza ma posso venire sta sera"

"Sta sera non c'è bisogno viene Zayn"

"Ok allora ci sentiamo"

Esco e vado all'udienza che non dura tanto come mi aspettavo. Torno a casa e vedo Luke con un mazzo di rose rosse in mano.

Gli corro incontro e lo bacio.

"Grazie per le rose amore!"

"Non te le ho prese io"

"E chi?"

Luke mi passa il biglietto e c'è scritto:

Per Erica

Ho preso queste rose perché sono del mio colore preferito. Spero che piacciano anche a te.

Con Amore

Louis :)

"Perché ti ha mandato i fiori?" mi chiede Luke piuttosto scazzato.

"Avrà sbagliato indirizzo"

"C'è scritto il tuo nome!"

"Hai idea di quante Erica ci sono?"

"Comunque sta sera usciamo con Jessie e il suo ragazzo"

"Non sapevo che fosse fidanzata"

"Lo è da poco forse da 1 o 2 mesi"

Mi metto un vestito carino per la serata e mi preparo mentalmente per mantenere la calma e non soffocare la vipera.

Entriamo in un ristorante di lusso e ci sediamo a un tavolo, poco dopo arriva Jessie con il suo ragazzo e ci dice:"Vi presento il mio fidanzato..."

"Ashton??!!"

"Erica??"

"Vi conoscete?"ci chiede Luke incuriosito.

"Si, lui ha riparato tutti i computer dello studio"

"Ha un grande talento" dice Jessie con occhi sognanti.

"Si davvero molto grande" le rispondo.

La cena è piuttosto imbarazzante, c'è Jessie che continua a parlare senza che nessuno l'ascolti, Luke che usa sempre il cellulare, Ashton che se potesse scomparirebbe sotto al tavolo e io che lo guardo male per tutta la sera. Quando stiamo aspettando il dolce mi chiama un numero sconosciuto, mi allontano dal tavolo con una scusa e rispondo.

"Pronto?"

"Ti sono piaciute le rose?"

"Si molto belle ma dovevi mandarmele allo studio"

"Perché?"

"Perché a casa c'è Luke"

"Non hai specificato dove te le dovevo mandare"

"Non importa comunque adesso sono occupata"

"Dove sei?"

"A cena con Luke, la sua sorellina e il suo ragazzo"

"Ti passo a prendere a mezzanotte, non farmi aspettare o mi farò sentire e non credo di star simpatico al tuo caro fidanzato"

"Non lo faresti"

"Lo farei eccome, a dopo"

Non mi dà neanche il tempo per rispondere che mi chiude la telefonata. Guardo l'ora e sono già le 11. Perfetto adesso devo inventare una scusa per tornare a casa.

"Luke non sto molto bene ti dispiace se torniamo a casa?"

"No andiamo subito, è stato un piacere conoscerti Ashton"

Fulmino ancora una volta con lo sguardo Ashton e poi andiamo verso casa.

Ti fidi di me? (one direction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora