Durante il viaggio guardo sempre fuori dal finestrino e ho deciso di non dire neanche una parola finché non mi riporta a casa. Zayn ogni tanto mi chiede qualcosa ma dopo un po' che non gli rispondo smette di parlare anche lui. Rimaniamo in silenzio fino a quando ferma l'auto e scende, mentre io rimango dentro. Mi apre la porta e mi tende il braccio, io guardo prima lui poi la sua mano e dopo mi giro guardando avanti.
"Ha intenzione di passare tutta la sera qui?" mi chiede Zayn un po' scocciato.
Io continuo a non guardarlo.
"Mi può almeno rispondere?"
Continuo ancora a ignorarlo, prima o poi si arrenderà. Ma a quanto pare mi sbaglio perché è più ostinato di quanto credessi. Mi prende in braccio, chiude la macchina e inizia a camminare verso un parco che non avevo mai visto. È piuttosto piccolo ma molto carino.
"Le piace questo posto?"
Lo guardo ma non rispondo e noto che gli pesa molto il fatto che non parli ma se lo merita dopo quello che ha fatto. Finalmente mi mette giù e appena mi dà le spalle, inizio a camminare verso l'uscita del parco mentre sto cercando nella borsa il cellulare per chiamare un taxi. Poco dopo sento dei passi dietro di me avvicinarsi e poi sento la voce di Zayn che mi dice:"Aspetti, non se ne vada...io non capisco davvero perché non vuole rimanere ma mi dia almeno una possibilità per mostrarle che non sono come lei crede"
Fa una pausa e io mi fermo un attimo a pensare che in effetti non voglio tornare a casa per litigare con Luke. Nel frattempo mi raggiunge e arriva proprio dietro di me.
"So che non sono stato esattamente un gentiluomo prima a portarla via in quel modo ma quando lei è decisa non ascolta nessuno e va dritto per la sua strada"
Sorrido a questa sua affermazione e forse la mia è stata una reazione un po'esagerata. Poi sento le sue mani sulle mie, vedo che anche lui ha dei tatuaggi sul braccio, e mi dice:"Lei...si fida di me?"
Appena la mia mente elabora questa domanda rimango come paralizzata, non riesco a muovere un singolo muscolo. Provo a dire qualcosa ma dalla mia bocca non esce niente, come se fossi senza voce. Mi giro e mi trovo Zayn molto vicino, troppo vicino. Mi allontano di un passo e gli dico:"Le do un'occasione, adesso mangio con lei ma poi mi riporta subito a casa...ha capito?"
Zayn sorride e risponde:"Si tutto chiaro"
Torniamo indietro e lo aiuto a preparare il picnic. La serata passa molto velocemente e anche se non vorrei ammetterlo mi sono trovata bene con lui.
"Posso chiederle una cosa che riguarda la sua vita privata?" mi domanda mentre mi passa un panino.
"Certo ma non le assicuro che le risponderò"
"Ok, lei è innamorata?"
"Perché le interessa?"
"Risponda e basta"
"Si sono innamorata...e lei?"
"Io cosa?"
"A capito benissimo a cosa mi riferisco"
"Si...cioè no! Forse"
Mentre lo dice è insicuro e nonostante sia buio si vede chiaramente che è diventato rosso, sembra molto imbarazzato.
"E la ragazza lo sa che lei è innamorato pazzo?"
"Non sono pazzo di lei!"
"Lo sa o no?"
"No, non lo sa"
"E cosa aspetta a dirglielo?"
"È complicato"
STAI LEGGENDO
Ti fidi di me? (one direction)
Ficțiune adolescențiErica Giordano, 25 anni, ha gli occhi castano scuro come i suoi capelli ricci, è un famoso avvocato di Londra con una carriera impeccabile. È molto determinata, non ha mai perso una causa. Fidanzata da quasi due anni, convive con il suo ragazzo in u...