Sei geloso?

1.9K 82 6
                                    

5 anni dopo...

"Malik, la voglio nel mio ufficio ora" dico mentre passo tra le scrivanie dei miei dipendenti. Entro nel mio studio seguita dal ragazzo che sembra molto agitato a giudicare da come gioca nervosamente con il suo bracciale.

"Si accomodi non rimanga in piedi", si siede e poi mi chiede un po' insicuro:"Perché mi ha fatto venire qui?"

"Nonostante lei sia in costante ritardo, molto disordinato, e consegni tutti i suoi lavori mesi dopo la scadenza, lei è uno dei migliori dipendenti"

"Ha un modo particolare di fare i complimenti"

"Comunque, vorrei che lei lavorasse con me a quest'ultimo caso" dico mentre gli passo alcuni documenti. Zayn li guarda un po' perplesso e dice:"Perché vuole che lavori con lei?"

"Perché, come le ho già detto, lei è uno dei migliori avvocati e la mia segretaria è in cinta quindi ho bisogno di un sostituto competente"

"E lei ha pensato che io lo sia?"

"Non dubiti di lei stesso, vale molto più di quanto crede. Da domani lavorerà in quella scrivania, questa è l'agenda con tutti gli appuntamenti che deve tenere sempre con lei, non deve assolutamente perderla. Farà l'orario a tempo pieno e non dovrà arrivare mai in ritardo. Conto molto su di lei, non mi deluda"

"Ok allora dovrò portare la mia roba qui?"

"Non è necessario qui ha tutto quello di cui ha bisogno"

"Perfetto allora se non ha nient'altro da dirmi io torno al mio lavoro"

"Si può andare"

Mentre torno a casa penso a Malik, so perfettamente che domani arriverà in ritardo come sempre, spero solo che non dimentichi qualche sentenza perché sarebbe la fine dei suoi giorni. Posteggio l'auto in garage e noto con piacere che sta arrivando anche il mio ragazzo, Luke. Lui è un insegnante al conservatorio, ed è un amore. Stiamo insieme da 1 anno, 9 mesi, e 6 giorni per l'esattezza. La prima volta che l'ho incontrato lo odiavo, passavamo la maggior parte del tempo a discutere e non eravamo mai d'accordo su nulla. Dopo qualche mese ci prendevamo in giro quasi per gioco, come un' abitudine, come due vecchi amici. Una sera è venuto a casa mia senza preavviso e mi ha dedicato una canzone scritta da lui. È stata la cosa più romantica che un ragazzo abbia fatto per me.

"Com'è andata oggi al lavoro?" mi domanda Luke appena entro in casa.

"Bene ho comunicato a Malik che sostituirà la mia segretaria finché non torna"

"Quello per cui ogni volta stai alzata tutta la notte perché ti manda i lavori in ritardo?"

"Proprio lui, è davvero un ragazzo brillante se solo si applicasse un po' di più"

"Quindi starà lì con te tutto il giorno?"

"Si...sei geloso?"

"Io? Assolutamente no!"

"Lo sai che non devi preoccuparti perché io amo solo te"

"Si lo so ma..."

"Non ti fidi??"

"Non mi fido di lui!"

"Sta tranquillo se mi dà noia lo licenzio"

Luke mi dà un tenero bacio e poi mi dice:"Sta sera ho una cena di lavoro tornerò tardi, non aspettarmi"

"Devi andarci per forza?" chiedo con gli occhi da cucciolo.

"Vorrei tanto restare qui con te ma devo proprio andare"

"Ok...divertiti"

"Ciao amore"

Chiude la porta alle sue spalle e io rimango da sola a casa ad annoiarmi a morte. Prendo il telefono e chiamo Miriam, è da un po' che non la sento ma in questo periodo ho un sacco di lavoro e non ho avuto tempo. Squilla ma non risponde alla fine sento la segreteria telefonica e chiudo la chiamata. Accendo un po' di tv ma non c'è niente di interessante, vorrei andare a dormire ma non ho sonno. Esco fuori in balcone e mi accendo una sigaretta almeno mi rilasso un po'. Non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ho fumato, è da talmente tanto tempo che non lo faccio...più o meno da quando io e Luke stiamo insieme. Non so perché lo sto facendo ma ne avevo bisogno. Finita la sigaretta rimango fuori ad osservare il cielo stellato. Rientro in camera ed è già l'una, di solito Luke arriva sempre verso quest'ora così decido di aspettarlo, anche se mi aveva detto il contrario. Prendo un dvd per non addormentarmi e lo guardo. Sono le 2 e mezza, il film è finito e il mio ragazzo non è ancora tornato. Magari sta sera ha fatto più tardi rispetto alle altre sere, metto su un altro dvd ma non riesco a seguirlo perché è passata un'altra ora e di Luke ancora nessuna notizia. Lo chiamo ma ha il telefono spento, inizio a preoccuparmi. Passo la notte in bianco continuando a chiamarlo e lasciando un sacco di messaggi in segreteria. Ormai sono le 7, tra un'ora devo andare al lavoro, Luke ha il telefono spento e io non ho le forze sufficienti per affrontare una giornata di lavoro. Mi trascino comunque verso il bagno perché oggi è il primo giorno che Malik sostituisce la mia segretaria e non può farcela da solo. Appena mi vedo allo specchio mi spavento, ho delle occhiaie enormi, sembro un panda! Mi rendo presentabile, indosso un paio di occhiali da sole nonostante oggi piova ed esco di casa lasciando un biglietto a Luke dicendogli di chiamarmi appena arriva. Mentre guido verso l'ufficio per poco non faccio un incidente. Entro nello studio e vedo una cosa inaspettata, Malik già seduto alla sua nuova scrivania.

"Buongiorno Giordano" mi saluta con un sorriso raggiante il mio nuovo segretario.

"Mi chiami Erica"

"Va bene, tutto ok...Erica?"

"Si" rispondo infastidita dalla sua domanda. Non che mi dia fastidio il fatto che si preoccupi per me, anzi mi sorprende, ma mi infastidisce perché non ho dormito, perché sono ancora preoccupata per Luke e perché non so neanche dove sia.

"Vuole un caffè?" mi chiede cordialmente Zayn.

"Si grazie mille Malik"

"Mi chiami Zayn"

Esce dallo studio ed io non posso fare a meno di appoggiare la testa sul tavolo. Chiudo gli occhi solo un secondo e l'attimo dopo sono già nel mondo dei sogni.

Ti fidi di me? (one direction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora