10

47 2 0
                                    

Importante salto temporale: due mesi

------------------------------------------------------------------------

Jungkook's Pov

"Bah, io mi chiedo ancora come facciate a comportarvi come se niente fosse" dico osservando i due, che si stavano insultando ma allo stesso tempo sorridevano come dei bambini felici, quando ricevono il regalo che hanno aspettato per tutto l'anno.

"Kook, te l'abbiamo detto, è solo una pausa, non è detto che non torneremo insieme, come non è neanche detto che lo faremo" dice il mio migliore amico, e io alzo gli occhi al cielo, decidendo di lasciar perdere l'argomento.

Infatti, Yoongi e Jimin hanno deciso di prendere una pausa, ma non ci hanno detto perchè. Nonostante questo, sono rimasti amici, e si stanno comportando come se niente fosse.

D'un tratto, vedo il mio telefono squillare: Taehyung?

"Menomale che siamo a mensa, altrimenti volevo vedere come gli rispondevi" dice Jimin facendo un sorriso malizioso.

Decido di ignorare il commento del mio migliore amico, e rispondere al telefono. "Pronto?" dico, e in quel momento sento dei singhiozzi.

"Hyung? E' tutto ok?" chiedo "Bambi-nett-o ti r-ricordi della promessa che mi hai f-fatto?" dice con la voce spezzata dai singhiozzi.

"Sì, perchè? Cos'è successo?" chiedo, ricevendo degli sguardi preoccupati anche dagli altri due.
"Sarei stupido se ti chiedessi di venire adesso?" chiede, e io mi sciolgo, come un gelato al sole, per la dolcezza di questa frase, ma allo stesso tempo sono preoccupato.

"No, stupido! Sei ancora a scuola, sì?" chiedo. "Purtroppo" sospira.
"Se c'entra qualcosa Baekhyun, io ti giuro che gli rompo il culo, e non nel modo in cui vorrebbe lui" dico, facendo sogghignare Yoongi, che si porta una mano sul cuore, e sussurra un 'Sono così fiero di te'.

"No, cioè si, anche.. ti spiego tutto dopo, ti prego vieni qua, ho bisogno di te in questo momento" dice. "Va bene, fammi chiamare Namjoon, perchè oggi ha il giorno libero, quindi puo' venire a prendermi, tu non ti muovere, ok?" dico e lui singhiozza un'altra volta

"Va bene, solo.. non far venire anche Yoongi, lui seriamente lo ucciderebbe" dice
"Come vuoi, non che io sia meglio, ma vabbè" dico e lui riattacca.

"Cos'è successo?" chiede Jimin preoccupato, mentre io mi alzo dal tavolo.
"Non lo so, sto chiamando Namjoon hyung per venire a prendermi, perchè sai che non mi fanno uscire se non vedono un adulto, poi andiamo da Taehyung. E voi non dovete venire adesso." dico tutto d'un fiato, componendo il numero di Namjoon.

Appena risponde, gli racconto tutto, e mi rassicura dicendomi che arriverà tra meno di quindici minuti.

Infatti, appena il professore apre la bocca per spiegare, entra il collaboratore a dirgli che devo uscire.
"Poi mandami un messaggio, e dimmi dove siete, vi raggiungiamo anche io e Yoongi appena usciamo da scuola" mi dica Jimin, mentre io annuisco soltanto.

"Ciao Jungkook" mi saluta Namjoon, appena entrato in macchina.
"Ciao Namjoon hyung, ti prego, sbrighiamoci" dico e lui annuisce mettendo in moto.

Appena arriviamo, scendo immediatamente dall'auto, mentre Namjoon fa con calma. Ma sono io che sono troppo preoccupato e voglioso di picchiare Baekhyun, o è lui che non sembra per niente turbato.

"Jungkook, cerca di calmarti. Anch'io sono preoccupato, non immagini quanto, ma non voglio farlo vedere, perchè so che Taehyung starebbe ancora più male, se vedesse noi" dice, una volta che mi raggiunge, e, anche se annuisco, non mi calmo del tutto.

Butterfly |Taekook-Yoonmin|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora