12

63 3 0
                                    

Taehyung's Pov

"Jungkook?" sussurro all'orecchio di quest'ultimo, per cercare di svegliarlo, ma tutto ciò che ottengo è un mugolio.

"Dai, svegliati" dico, affondando la testa nell'incavo del suo collo, mentre con la mano sopra il suo stomaco, inizio a fargli solletico. Ieri sera, dopo quei baci, siamo rimasti abbracciati fino a quando non ci siamo addormentati, e questa mattina ci siamo ritrovati nella stessa posizione.

O almeno, io mi sono ritrovato nella stessa posizione, lui sta ancora dormendo, e se non si sveglia adesso, Jin sfonderà la porta, pur di farlo scendere dal letto, e portarlo a fare colazione.

"Che ore sono?" chiede, con voce ancora impastata dal sonno, stropicciandosi gli occhi con le mani.
"Le dieci, di sicuro. E' stato Jin a svegliarmi, e lui non mi sveglia mai prima" spiego e lui annuisce, per poi chiudere nuovamente gli occhi, cercando di addormentarsi.

"No, svegliati. Sai che potrebbe entrare e prenderti a calci in culo, se non lo fai" dico e lui sbuffa, aprendo nuovamente gli occhi, e puntandogli nei miei. "Da dove questo linguaggio?" chiede e io sorrido leggermente, visto che non mi da nemmeno il tempo di rispondere che inizia a dire cose senza senso.

"Ma i cavalli si sono ispirati a Hobi hyung, o viceversa?" dice e io gli tappo la bocca con la mano.
"Dobbiamo fare colazione, vedi di non dire cose non sensate anche lì" dico, mentre lui sposta la mia mano. "Ma tu dici sempre cose senza senso" dice sbattendo le palpebre velocemente, per sembrare innocente.

"Baaaaakaaaa!" dico e lui sgrana gli occhi.

"Ommiodio! Sai il giapponese?" chiede e io annuisco, un po' scioccato per la sua reazione.
"Ti prego, insegnamelo!" si lamenta, prendendo tra le mani la mia maglietta, e stringendo la presa su di essa.

"Ci penserò. Ora su, alzati" dico, e lui lascia la mia maglietta, per poi alzarsi e andare in bagno, mentre io decido di aspettarlo qui, così da poter andare a fare colazione insieme, sapendo che ci sono anche gli altri.

Devo dire a Jin hyung che da oggi dormirò solo con Jungkook, anche per evitare che cambiassimo tutti, ogni giorno, la stanza, ma anche per stare di più con lui. Ok, forse sto un po' troppo con lui, ma nessuno dei due si è mai lamentato.

"Andiamo, Tae?" chiede, e io alzo gli occhi su di lui, che indossa ancora il pigiama, come me d'altronde, che mi squadra sorridente.

"Ommiodio, finalmente! Non mi hai mai chiamato solo con il nome, mi sento felice!" dico alzandomi dal letto, e affiancandolo. "Non ti ci abituare, è perchè sono mezzo addormentato" dice e io alzo gli occhi al cielo, sorridente.

In questo gruppo, nessuno vuole che usiamo gli onorifici, però a volte lo facciamo, o per abitudine verso le persone maggiori, o per dare fastidio agli altri.

Raggiungiamo la cucina, dove troviamo Namjoon, che quasi si addormenta sul tavolo, Hobi che sta scorrendo il dito sullo schermo del telefono, e Jin che sta preparando la colazione.

"Buongiorno!" diciamo io e Jungkook all'unisono, per poi guardarci e scoppiare a ridere.

"Buongiorno" dicono gli altri tre, incluso Namjoon, che improvvisamente, sembra essersi svegliato.

Io e Jungkook ci sediamo uno accanto all'altro, aspettando anche Yoongi e Jimin, che ancora non sono arrivati. "Ma almeno si sono svegliati!?" borbotta tra sè e sè Jin, e in quel momento fanno ingresso anche i due nominati.

O meglio entrano un koala, che somiglia vagamente a Jimin, e Yoongi.
"Ma buongiorno!" saluta Jimin, scendendo dalla schiena di Yoongi, il quale si siede su una sedia, guardandoci uno ad uno.

Butterfly |Taekook-Yoonmin|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora