25

52 3 0
                                    

Jungkook's Pov

"Aish, l'hai fatto troppo in alto" si lamenta Taehyung guardandosi allo specchio
"Mi hai detto di andare avanti, non dove avrei dovuto farlo" mi difendo e lui sbuffa.

"Dai, andiamo che Yoongi ci uccide" dice il maggiore, prendendo lo zaino, ed uscendo di casa seguito da me.

"Buongiorno!" ci saluta Jimin con un sorriso, appena entriamo in macchina.

"Buongiorno" diciamo io e Tae all'unisono, e ormai siamo abituati a queste situazioni, quindi non ci sciocchiamo più.
"Yoongi, tutto ok?" chiedo notando l'espressione del più grande, che sembra quasi ansiosa.

"No, chiedilo a questo idiota" dice, indicando il mio migliore amico che fa un sorriso innocente.
"Jiminnie, che hai fatto a Yoongi? Ora sviene, e io avrei dovuto dirgli una cosa importante!" si lamenta Tae, mentre il nominato ridacchia.

"Forse stasera deve venire a conoscere mio padre, ed è in ansia" dice vago, mentre io e Tae sgraniamo gli occhi.
"Non fate quelle facce, gli dirò che è solo un amico" aggiunge, notando le nostre espressioni.

"Se domani non vengo a prendervi, sarà perchè sono morto" dice, fermando la macchina accanto alla scuola di Tae.

"Se succede qualcosa, chiamami" gli ricordo, e lui annuisce, stampandomi un bacio sulla guancia. Non mi va di lasciarlo solo, ora che si è lasciato con Baekhyun, non so come potrebbe sentirsi.

D'un tratto, sento il mio telefono vibrare. Lo prendo e noto un messaggio da parte sua.

Ma se era in macchina tre secondi fa, non poteva dirmelo!?

Corrugando la fronte, visualizzo il messaggio.

Tae: Non ti ho detto che in realtà non provavo niente per lui? Ops, mi sono dimenticato :). Buona scuola, piccoletto.

Sento il mio cuore iniziare a battere più velocemente del normale, e istintivamente sorrido, guardando il telefono.

"Uh, che ti ha scritto?" chiede Yoongi guardandomi dallo specchietto retrovisore, mentre io arrossisco, sospirando.
"Niente di che, sono solo le mie fantasie maniacali" dico provocando una risata.

Eppure, è vero, amici miei. Pensate che non stia pensando di essere io quello che gli ha fatto cambiare idea su Baekhyun?

Sento nuovamente il telefono vibrare e lo accendo subito, notando un'altra sua notifica.

Tae: Aish, lo so che stai pensando! Smettila, ti sento fino a qua

Mi guardo intorno, sbalordito, per il suo messaggio.

---

Io: Stalker? Sei tu?

Tae: No, semplicemente passiamo così tanto tempo insieme che ormai i tuoi pensieri sono anche i miei

Io: Pf, non sapresti a cosa stavo pensando neanche tra un milione di anni.

Tae: Pensavi a chi mi avesse fatto cambiare idea su Baekhyun, vero?

Io: Ah.. ok, sì, sono curioso.

Tae: Aish.. tempo al tempo, Kookie. Voglio dirtelo al più presto, solo.. devo trovare il momento giusto. Ora vado, è suonata.

Io: Va bene, a dopo.

Tae: Ciao, piccoletto.

---

"Jungkook-ah" mi richiama Jimin, e solo adesso noto che siamo arrivati.
"Sì?"

"Ci dirai mai cosa ti ha scritto?" chiede, e io scuoto la testa.
"Lasciali avere i propri segreti in pace, pettegolo" lo riprende Yoongi, mentre l'altro lo guarda male.

Butterfly |Taekook-Yoonmin|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora