Storm's Povs
L'Hogwarts Express si fermò davanti ad un castello enorme. Altro che villa Black, Hogwarts era davvero enorme. Esso era eretto sopra ad un grande lago che, assieme a tutti gli studenti, dovetti attraversare con delle barchette di legno. Un mezzogigante molto gentile subito mi riconobbe e mi disse:
"Lei é la signorina Black? Beh immagino di sì, ecco... Benvenuta ad Hogwarts!! Devo accompagnarla dal professor Silente. É il preside e le dirà tutto ciò che deve fare. Sarà smistata assieme ai ragazzini del primo anno. Ma ora andiamo!"
Sorrisi all'omone, ero molto felice e agitata anche se non lo davo a vedere. Ero d'avvero contenta di iniziare la mia vita ad Hogwarts. Entrati nella scuola, Hagrid mi scorto subito nell'ufficio del Preside dove mi sedetti davanti all'ormai anziano mago.
Silente:"buon pomeriggio, signorina Black... non c'è bisogno che mi dica niente. I suoi genitori mi hanno già raccontato tutto e noi siamo felici di prenderla nella nostra scuola. Come saprà sarà smistata in una delle quattro casate: Grifondoro, Corvonero, Tassorosso o Serpeverde... conoscendo la sua famiglia suppongo che verrà smistata in quest'ultima ma... non si devono dare pregiudizi! Dico bene?"
Sorrisi lievemente. Una professoressa (mi pare si chiamasse Mcgrannit o Mcgrattin... non ricordo) mi accompagno' fino alla sala grande dove sarei stata smistata dal cappello parlante.
Entrai e mi misi dietro ai ragazzini del primo anno. Tutti avevano gli occhi su di me, probabilmente erano stati avvisati del mio arrivo. Non mi diede fastidio questo fatto, non ci feci molto caso in effetti... ero pensierosa e impaziente di sapere quale sarebbe stata la mia casata.
Dopo vari nomi di ragazzini del primo anno il cappello parlante urlò il mio nome.
Salii i pochi gradini di pietra per raggiungere lo sgabello sul quale si trovava poco prima un ragazzino di 11 anni smistato in Grifondoro. La professoressa ¿Mcgrannit? mi mise in testa il cappello che iniziò a commentare ad alta voce le mie doti.
Cappello:" grande coraggio sì, quando vuoi puoi essere molto coraggiosa per le persone a cui tieni... caratteristica grifondoro. Non sei per niente leale, anzi... quindi Tassorosso non sarebbe una buona scelta. Sei molto intelligente ma quest'intelligenza é sfruttata con astuzia... serpeverde é assolutamente perfetta per te. Non ti fai mettere i piedi in testa da nessuno quindi... SERPEVERDE!!"
Dal tavolo Serpeverde si alzarono grida di esultanza. Pochi secondi dopo mi ritrovavo seduta al tavolo della mia nuova casata quando Silente iniziò a parlare:
"Quest'anno ragazzi nella nostra scuola si terrà il torneo tremaghi!! Successivamente gli alunni delle scuole partecipanti verranno ad Hogwarts e verranno definite le regole e le prove da superare" "bene!! Ora... che il banchetto abbia inizio!!"
Il tavolo subito si riempì di cibo di qualunque genere e così io, come tutta la sala grande, iniziò a mangiare.
Niente male come prima impressione!
STAI LEGGENDO
DON'T LEAVE ME ALONE~ immagina Draco Malfoy
FanfictionSei una ragazza babbana, capelli neri e lunghi e occhi azzurri come il ghiaccio. Un giorno uno strano avvenimento stravolgerà la tua vita. 《E tutto questo solo per una stramaledettissima lettera》