Cry Baby

809 21 0
                                    

Indosso il vestito dell'ultimo ballo scolastico. Sono circondata da persone che danzano senza che io senta la musica. L'unico suono che riesco a distinguere è una leggera risata ogni tanto. Sono ferma da sola in mezzo al campo da basket. Gli spalti ai lati della pista da ballo sono quasi vuoti.
Riconosco il viso di Gabe il fotografo del ballo, continua a muovere la macchina fotocamera da una parte all'altra della folla per immortalare chissà quali momenti di questa sera. Una sensazione di freddo mi assale e inizio a sfregarmi le braccia per riscaldarmi. Non riconosco nessun altro però, dove Lucy? E Clark? Ethan?

Decido di togliermi da questa posizione centrale, la gente inizia a diventare troppa e sono schiacciata tra due coppie. Cammino velocemente sui tacchi stranamente comodi. Mi faccio strada tra la folla e cerco di trovare l'ingresso della palestra. Devo provare almeno a capire cosa sta succedendo. Non riesco quasi a respirare. Ma poi perché mi sento così agitata.
Ad un tratto mi sento prendere per il polso.
Mi volto di colpo sperando di trovarmi davanti Ethan nel perfetto completo che aveva il giorno del nostro ballo.
Invece mi ritrovo davanti Wesley. Mi immobilizzo subito alla vista dei suoi occhi arrossati.

"Mi permetti questo ballo,piccola Ashton?"mi chiede lui con un sorriso aperto e inquietante. Per lo meno io lo trovo spaventoso.
Se non lo conoscessi direi persino che è carino. Indossa un vestito grigio che gli mette in risalto gli occhi di ghiaccio.
I capelli sono raccolti in modo distratto ma gli zigomi in questo modo sono ancora più pronunciati. Mi sembra come se fosse più giovane, dell età giusta per frequentare il liceo.

"Lasciami stare,Wesley! Vattene o Ethan te la farà pagare!"esclamo senza che nessuno si accorga nemmeno che io abbia parlato. Come hanno fatto a non sentirmi?

"Perché dovrebbe?"mi chiede lui sorpreso ridendo leggermente. Ma che diavolo sta succedendo?

"Stai scherzando?"gli domando allargando le braccia per togliere la sua mano dal mio braccio.

"Ethan è troppo occupato con tua sorella per badare a noi due,Jennifer...lo è sempre"mi risponde lui indicandomi un punto sugli spalti.

Io rimango a fissarlo negli occhi cercando di capire se stia scherzando o delirando.
Quando realizzo che il suo sguardo è molto serio mi volto per seguire il suo braccio. Tutte le persone sono di colpo sparite.

In palestra ci siamo Wesley ed io, Ethan e mia sorella.
Sono seduti sugli spalti, l'uno accanto all'altra. Mia sorella indossa un abito molto simile al mio, solo più attillato e appariscente. Ethan indossa lo stesso smoking che aveva al nostro ballo. Tiene il braccio intorno alla vita di mia sorella, le sussurra qualcosa all'orecchio mentre ridono insieme. Ecco da dove veniva la risata che mi sembrava di sentire prima.
Ora le mie gambe iniziano a cedere. La sensazione di freddo comincia ad aumentare di colpo.

"Balla con me...io non ti ferirei mai"mi mormora Wesley sfiorandomi il braccio con la sua mano. Sono così sconvolta da quello che ho visto che nemmeno mi accorgo di girarmi verso di lui. Lascio che mi faccia fare un giro su me stessa. Abbasso lo sguardo e noto che la mia gonna si e sporcata di qualcosa di scuro.

"Saremo sempre io e te,Jenn"sussurra lui prima di fare un passo indietro. Io lo guardò con gli occhi che mi si appannano per le lacrime. Sento odore di sangue. Alzo un lembo della gonna e vedo la mia gamba letteralmente squarciata.

"Io e te"ripete tirando fuori una pistola e premendo il grilletto contro di me. Sento il colpo rimbombare dentro il mio cranio prima di cadere a terra. Il sangue ricopre tutto il mio vestito. Vedo Ethan e Kara girarsi verso di me e ridere più forte.

I'll do betterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora