A minute to hold my girl

796 28 0
                                    

Arriviamo alla casa sul lago e subito Zayn esce per aiutare Ethan a scaricare il gazebo. I due non si parlano molto, solo per quanto riguarda le indicazioni su come installarlo nel modo giusto. Intanto io entro in casa e saluto Marley che mi fa vedere il vestito che ha scelto per il matrimonio. Lei porterà gli anelli agli sposi. Non ho idea di come io e Lucy siamo riuscite a organizzare tutto in tempo, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Tra poco meno di una settimana la mia migliore amica si sposerà. Di nuovo, ma questa volta sarà speciale perché ci saremo tutti quanti.

"Sai se mia mamma sta bene?"mi chiede all'improvviso Marley mentre insieme sistemiamo la sala per accogliere gli ospiti. Sento il suo sguardo su di me. Nessun tono di accusa, solo preoccupazione per sua madre.

"È partita ieri pomeriggio...appena arriveranno alla casa dei suoi amici ti chiamerà sono sicura"le rispondo sorridendole.

"Non ho capito cosa abbia fatto...ma mio padre era davvero arrabbiato l'altra sera...so che ha fatto qualcosa per ferirti, io...".

"Marley non devi pensarci okay? Adesso è tutto finito, tua madre tornerà presto a casa da te,non devi dire nulla"la fermo abbracciandola, sento le sue braccia stringermi forte, ne ha bisogno quanto me.

"Tesoro, riusciresti a-" dice Zayn entrando dalla finestra che da sul giardino ma si ferma di colpo quando vede Marley e me. Incontro per un attimo il suo sguardo prima che lui lo distolga.

"Porteresti a Ethan il disinfettante..."finisce di dire quando sua figlia si allontana da me per andare da lui. Subito mi preoccupo, che diavolo ha combinato ora? Zayn dene aver percepito la mia preoccupazione.

"C'era un chiodo che fuoriusciva"mi spiega senza però guardarmi, come se temesse qualche mia reazione negativa. Seguo con gli occhi Marley che subito ritorna in soggiorno con la bottiglietta di disinfettante e delle garze.

"Lascia, faccio io...tu sei più brava nel fare questi segnaposti"le dico ridendo leggermente quando lei tira un sospiro di sollievo, non deve sopportare bene la vista del sangue.

"Jenn...io-"inizia a dire Zayn quando gli passo accanto, finalmente i suoi occhi incontrano i miei e li vedo rossi e lucidi. Capisco subito quello che sta provando in questo momento. Forse dovrei avercela con lui, ma non riesco proprio. Non sapeva veramente quello che stava provocando, lui cercava solo di tenere fuori pericolo la ragazza che ama, sappiamo entrambi cosa vuol dire essere disposti a tutto per cercare di proteggere chi amiamo.

"E' tutto okay, Zayn"gli dico appoggiando una mano sul suo braccio, lo vedo iniziare a piangere di nuovo.

"Non sapevo che si fossero spinte fino a quel punto...pensavo solo che...ti saresti ripresa prima o poi...pensavo che Jared fosse migliore..."aggiunge abbracciandomi di colpo. Non riesco a ricambiare l'abbraccio, sia per le cose che ho in mano sia perchè non riesco a sentirlo, dentro.

"Andrà tutto bene"riesco solo a dire quando anche lui capisce che non sono ancora pronta, fa un passo indietro e quando vede che Marley ci sta guardando si pulisce il viso velocemente e semplicemente mi sorride prima di andare in cucina. Faccio segno alla ragazza di lasciare perdere e esco dalla vetrata per raggiungere Ethan. Lo sento ancora intento a sistemare quel dannato coso che Lucy ha tanto insistito di avere per il pranzo.

Mi rendo conto che fa davvero caldo sotto il sole, anche se sono solo le nove e mezza, così caldo che devo togliermi la felpa che ho indosso. Quando alzo lo sguardo vedo che anche Ethan deve sentire davvero molto caldo. E' davanti a me, anche se mi da le spalle, mentre la maglia che indossava è sulla panchina poco più in là. Cerco di rimanere concentrata, anche se è più difficile di quello che credevo, anche se non sono più un adolescente, stare lontana da lui per più di cinque anni e riprovare di nuovo tutte le emozioni così tutte di colpo,beh, tutto quanto sta mettendo alla dura prova il mio autocontrollo.

I'll do betterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora