Quis legemdes amantibus? Maior lex amor est sibi.
Chi mai può dar leggi agli amanti? L'amore è al di sopra di tutte le leggi.
BEKKA'S POV:
"Che ne pensi?" chiedono le ragazze in fila davanti a me mostrandomi i loro vestiti rosa antico coordinati.
"Come avete avuto il tempo di..." faccio per chiedere, ma Viviana mi risponde schietta "Li abbiamo riciclati dal matrimonio di Lena"
"Vivi!" esclama Beni per la risposta troppo diretta e io scoppio a ridere "Menomale che avete avuto modo di riciclare i vestiti da damigelle, io non ho modo di riciclare un vestito da sposa"
Le ragazze si guardano complici e io capisco che nascondono qualcosa "Cosa c'è?"
"Chiudi gli occhi" dice Alice applaudendo le mani troppo eccitata.
Chiudo gli occhi come mi hanno chiesto mentre sento delle risatine ed Eleonora dire "Ora li puoi aprire"
"Non ci credo" sussurro in un filo di voce portandomi le mani sul volto per lo stupore.
"Come avete fatto a recuperarlo?" corro dal vestito da sposa dei miei sogni.
In vista del matrimonio di Viviana siamo state invitate tutte a una sfilata di vestiti da sposa e tra tutti vestiti ricordo di essere rimasta colpita dal vestito di chiusura della sfilata che era di un rosa tenue, la parte superiore ricamata ad arte e la gonna di tulle che completava questo sogno di vestito che adesso stento a credere di avere davanti ai miei occhi.
"Sorpresa!" esclama Beni felice prendendomi per mano "Andiamo a provarlo?"
Annuisco con le lacrime agli occhi, mi sembra di sognare ad occhi aperti.
"Come te lo senti?" chiede Swarna finendo di abbottonare il vestito.
"Io...non so esprimerlo a parole. Mi sento una principessa" mormoro singhiozzando, non ho smesso di piangere un attimo.
"Tu sei una principessa" posa il mento sulla mia spalla e mi sorride facendomi piangere ancora di più.
"Usciamo per mostrarlo anche alle altre?" domanda facendo segno alla porta.
Usciamo dal bagno e a piedi scalzi entro nel salone facendo zittire tutti quanti.
"Tesoro...sei splendida" ammi corre ad abbracciarmi e lo stesso fanno le altre aggiungendosi all'abbraccio che diventa sempre più grande e caloroso.
"Va bene, adesso lasciate la sposa al trucco e parrucco. Sparite!" Viviana caccia dalla stanza tutte e insieme ad Eleonora si mettono a lavoro.
"Efrem mi ha detto di sbrigarci, c'è Farid che è sul punto di svenire dall'ansia" dice Lena irrompendo nella stanza dopo un'ora e mezza.
STAI LEGGENDO
Un attentato al cuore
RomanceSequel di "Professore scusi, posso amarla?" Bekka è una studentessa di scienze politiche che, per aiutare in casa, conduce un doposcuola per bambini stranieri nel quartiere popolare in cui risiede. Una sera torna a casa dal doposcuola e si ritrova u...