Capitolo 49

7.3K 365 69
                                    

Quando il mondo dice, "Rinuncia", la speranza sussurra, "Prova ancora una volta."

BEKKA'S POV:

"Quindi per farla breve: Farid si era intrufolato in camera tua per scappare da Ahmed, nel mentre vi siete 'innamorati', poi però Ahmed l'ha beccato e lo ha costretto a lasciarti. Farid troppo innamorato non rinuncia continuando a vederti, ma Ahmed lo becca di nuovo e adesso tu sospetti che lo stia tenendo nascosto da te da qualche parte e vuoi il mio aiuto per trovarlo"

Annuisco, Khalil oltre a essere uno degli uomini più belli del pianeta, spicca anche d'intelligenza e capacità riassuntiva. 

Perchè non l'ho incontrato prima?

Khalil picchietta gli occhiali da sole sul tavolo mentre io mangio indisturbata il gelato che mi ha gentilmente offerto e spero con tutto il mio cuore che mi possa aiutare.

"Ho una domanda" esordisce incrociando le gambe.

"Dimmi" prendo un fazzolettino per pulirmi, questa nocciola è davvero squisita.

"Come cazzo ha fatto tua madre a non beccarti?"

"E' una giornalista che viaggia spesso e poi a Farid era vietato uscire da camera mia quando mia madre era in casa"

"E lei non è mai entrata in camera tua?"

"Una volta l'ha fatto, Farid si è nascosto nella doccia. E' stato esilarante"

Khalil ridacchia mostrando una dentatura da invidia e lanciando uno sguardo al Rolex chiede "Posso offrirti qualcos'altro?"

"No, sto a posto così. Grazie ancora per il gelato"

"Ma di che" congiunge le sue mani sul tavolino e mormora piegandosi in avanti per venirmi più vicino "Ho intenzione di aiutarti"

"Davvero?" chiedo prendendo un boccone del cioccolato, dannazione che buono.

"Che vada a fottersi Jamal, ti darò io una mano"

"Già, che si fotta. Sono felice di averti contattato"

"Anch'io. Mi assicurerò che tu veda Farid, ma ad una condizione, ci stai?"

"Quale condizione? Non ho molti soldi, non saprei come pagarti se vuoi denaro"

"Ti sembro una persona che ha bisogno dei tuoi soldi?"

Lo guardo dall'alto al basso, assolutamente no.

Scuoto la testa.

"Devi assicurarti che Farid non si avvicini più nè all'organizzazione nè ad Ahmed"

"E' proprio quello che voglio e quello che vuole lui. Allontanarci da tutta questa merda e vivere la nostra vita in pace insieme"

"Ottimo, allora è fatta"

"Posso...chiederti perchè tieni al fatto che Farid sia lontano da Ahmed?" chiedo cercando di capire le intenzioni di Khalil.

"Sarà Farid a succedere dopo Ahmed, non voglio che accada. Il trono è mio"

"Oh...aspiri a essere il prossimo califfo"

"Sei una ragazza molto sveglia Bekka, Farid è un tipo fortunato"

Gli faccio un sorriso tirato, quest'uomo è il pericolo fatto persona.

"Come procederemo?" chiedo mangiucchiando il cono.

"Domani partirà da Palermo un aereo con delle reclute, ti travestirai come uno di loro"

"Devo fingermi un uomo?"

Un attentato al cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora