Capitolo 1 - La foresta.

5.1K 45 1
                                    



Sento qualcosa di umido toccarmi le caviglie. Abbasso lo sguardo e mi rendo conto di essere rimasta bloccata in mezzo a dell'erba.

Devo essere inciampata senza rendermene conto, perché sono stesa su un letto di falci.La notte è scusa, e mi trovo in mezzo alla foresta.

Sento un lupo ululare in lontananza. Una pioggia fina e regolare non smette di cadere.

Vengo assalita da una sensazione di pericolo imminente, come una sensazione di angoscia, che mi paralizza.

Ma non posso lasciare che queste emozioni abbiano la meglio su di me.

Scelta -Mi rialzo.- x

-Rimango immobile.-

Cerco di sollevarmi e liverarmi dalle felci, così da poter scappare più velocemente da questa foresta sinistra.

Le unghie si sono fatte nere a causa del fano. Ma non è questo il momento di preoccuparsene.

La pioggia si trasforma velocemente in un temporale che mi bagna tutti i vestiti, incollandoli al mio corpo, cosa tutt'altro che piacevole.

Riesco finalmente a sollevarmi e inizio a correre il più in fretta possibile.Vengo invasa da un terrore incontrollabile, perché ho l'orribile sensazione di essere inseguita.

Avanzo con difficoltàNon vedo molto nell'oscurità. In più, i vestiti ostacolano ogni minimo movimento.

Scelta -È strano.-

-È fastidioso.- x

Questo stile ha un certo fascino. Almeno, lo avrebbe se mi trovassi in città, tranquillamente stesa in terrazza, perché non sono esattamente i vestiti migliori per correre in mezzo ai boschi.

Tutto questo tessuto, ormai fradicio, mi è di impiccio e mi impedisce di correre veloce quanto vorrei.

Sollevo la gonna il più in alto possibile e la infilo nel mio corsetto, perché qualunque cosa mi stia inseguendo si avvicina sempre di più.

Cerco di capire cosa, o chi, possa essere. È un uomo o un animale? Vedo solo un'ombra.

Nella corsa mi si è disfatta la treccia. Ciocche di capelli bagnati mi cadono di fronte agli occhi, impedendomi di vedere bene.

I rami degli alberi mi graffiano le braccia e il volto, ma non posso fermarmi. Devo correre, fuggire...

Sento che l'ombra si avvicina sempre di più. Si tratta di un uomo, ora ne sono sicura.

Mi volto di nuovo per cercare di distinguere il suo volto, ma non riesco a vedere nulla. Solo un'ombra scura nelle tenebre.

Scelta -Non capisco.- x

-Ho paura.-

Credo che la mia immaginazione mi stia giocando brutti scherzi, il resto della figura è chiara, ma non il suo viso.

È come se indossasse una specie di velo per nascondere i suoi lineamenti. È come se mi trovassi di fronte a una creatura sovrannaturale.

Riesco solo a vedere il suo grande mantello scuro che sfiora il suolo. E i suoi bottoni dorati che brillano nella notte.

Mi rimetto a correre e, improvvisamente mi accordo di una luce. Proviene da una casa, i cui contorni si fanno sempre più netti...

Per qualche ragione sconosciuta, mi da coraggio. Riesco ad aumentare la distanza che mi separa del mio inseguitore.

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora