Capitolo 2 - Streghe e Vampiri.

798 22 4
                                    



Quando arriviamo in classe, la stanza è già piena.

Le lezioni sono iniziate, ormai, ed è davvero piacevole osservare tutta questa eccitazione.

Amo questa atmosfera. Dona vita alla facoltà, che è molto più cupa quando è vuota.

Sarah e io ci facciamo strada tra gli studenti, dirigendoci ai nostri soliti posti, proprio in alto.

La nostra prima lezione è col professor Jones.

Scelta -Non vedo l'ora.- x

-Mi sento scettica.-

Mi sento impaziente. La sia ultima lezione sui vampiri mi ha davvero colpita, e non vedo l'ora di scoprire il nuovo argomento.

Sebastian Jones è così appassionato che fa piacere ascoltarlo. Nulla a che vedere con quelle vecchie muffe che fanno solo addormentare....

Si trova proprio di fronte a noi, sulla pedana.

Sulla lavagna c'è già il titolo dell'argomento di oggi: "Vampiri e streghe". Promette di essere interessante.

Prof.: "Buongiorno a tutti. Immagino abbiate tutti una vostra opinione sulle streghe? La prima cosa che vi verrà in mente saranno quelle vecchie donne dal naso adunco e i volti ricoperti di verruche. A cui potremmo aggiungere la pelle verde se pensiamo alla malvagia strega dell'Ovest, giusto?"

L'intera aula scoppia a ridere nel pensare alla strega voltante sulla scopa.

Scelte -Provo nostalgia.- x

-Rido anch'io.-

"Il mago di Oz" è sempre stato uno dei miei libri preferiti.

Ma pensandoci mi torna in mente anche la mia vita precedente. Quando i miei genitori erano ancora vivi. Mi rende sempre un po' nostalgica.

La calma ritorna nell'aula, e Sebastian ci invita a dimenticare tutto quello che sappiamo sulle streghe.

Prof.: "Ancora una volta, vi domando di cancellare tutte le vostre certezze. Almeno quelle che derivano dalla fantasia. Le streghe citate nelle leggende non hanno nulla a che vedere con quelle descritte nelle favole. Sono persone, come voi e me. Possono essere giovani, vecchie, belle, normali... possono somigliare a chiunque qui."

Sebastian afferma tutto ciò con tale naturalezza che gli si può solo credere. Anche se sembra sorprendente.

Continua la lezione, per poi tornare nuovamente sui vampiri...

Prof.: "Contrariamente a ciò che viene mostrato nei vecchi film, i vampiri non appaiono nel bel mezzo della notte per succhiare il sangue. È solo un altro cliché!"

Scelte -Per fortuna.-

-Facile a dirsi.- x

Con tutti i film e le serie horror che guardo, mi è difficile pensare ai vampiri come delle creature affascinanti.

Anche se so che non esistono davvero, i commenti del professor Jones riescono comunque a rassicurarmi.

Ripenso alla classica rappresentazione dei vampiri: pelle pallida, occhi iniettati di sangue, canini appuntiti...

A volte è difficile credere che si tratti solo di immaginazione.

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora