Capitolo 4 - Verità a galla.

857 31 1
                                    

Completo...


Luce: "Devo andare all'università, ma più tardi vorrei continuare questa conversazione."

Peter: "Se vuoi, ma non penso di poterti dare le risposte che cerchi... sto uscendo anch'io. Se ti va, possiamo andare insieme."

Peter non è mai stato una persona loquace, ma vorrei approfittare del tragitto per chiedergli qualcosa.

Di tanto in tanto, mi lancia qualche occhiata. Si starà interrogando sulle mie intenzioni.

Scelta -Parlare della ex fidanzata?-

-Parlare dell'attuale ragazza?- x

E se ne approfittassi per chiedergli della ragazza di cui mi ha parlato Loria? La presunta attuale ragazza di Nicolae?

Se Peter non sa nulla della vecchia fidanzata, potrebbe sapere qualcosa su questa nuova relazione?

Il problema è che non so davvero come affrontare l'argomento senza rendere Peter sospettoso.

Mi volto verso di lui, ancora incerta su come pormi, quando Peter tira fuori delle cuffie dalla sua tasca.

Scelta -Peccato.-

-Che maleducato!- x

Mi sento un po' offesa dal gesto di Peter. Se non voleva parlare con me, non avrebbe dovuto propormi di andare insieme.

Non ho scelta, mi rassegno al silenzio. Tuttavia, lo osservo di tanto in tanto con la coda dell'occhio.

Una volta arrivati al campus, Peter mi saluta con un cenno del capo, allontanandosi senza dire una parola....

Non ho scoperto nulla di nuovo. Spero di aver maggior fortuna la prossima volta...

Trovo Sarah. Lei, almeno, è molto più loquace di Peter. Il contrasto è impressionante!

Mi racconta della sua serata di ieri. Una serata tra ragazze, durata per tutta la notte.

Sono un po' gelosa. Le mie serate al maniero non sono tanto divertenti. Anche se devo ammettere che non sono neanche banali.

Non tutti hanno la fortuna di vivere con dei vampiri e viaggiare nel passato ogni notte!

Sarah: "E tu? Che hai fatto ieri sera?"

Scelta -Resto sul vago.-

-Evito l'argomento.- x

Non posso certo dirle che ogni notte mi ritrovo nel XIX secolo, a conversare con i morti...

Sarà meglio evitare l'argomento. Voglio che continui a prendermi sul serio.

Luce: "Nulla di speciale. Mi sono occupata di Lorie, come al solito. Stranamente, abbiamo parlato di te..."

Sarah si irrigidisce di colpo, e il suo volto si rabbuia.

Sarah: "Di me?"

Luce: "Si. Abbiamo parlato della tua famiglia, o piuttosto dei tuoi antenati..."

Sarah si acciglia. Sembra infastidita. Come se avessi toccato un nervo scoperto...

Sarah: "Dei miei antenati? ... perché?"

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora