Completo...
Stiamo per rientrare al maniero, quando scorgo Sarah un po' più in la. Sta correndo verso di noi.
Luce: "Ti raggiungo subito, devo salutare la mia amica."
Senza neanche attendere la risposta di Nicolae, mi dirigo verso Sarah, che non sembra neanche aver notato la presenza dell'uomo.
Sarah: "Ehi, non mi aspetti?! Come mai così tanta fretta di tornare a casa?"
Scelta -Per Lorie.- x
-Per Nicolae.-
Preferisco non nominare Nicolae...
Luce: "Devo fare in fretta. Ho promesso a Lorie che avrei giocato con lei, stasera. Ora andiamo un po' d'accordo."
Coma al solito, Sarah fa una smorfia nel sentir nominare i Bartholy. Sta davvero cominciando a darmi sui nervi...
Sarah: "Non ti andrebbe di andare a bere qualcosa, piuttosto? Hai diritto di rilassarti, ogni tanto!"
Luce: "Non posso proprio, Sarah, mi dispiace... non dimenticarti che ho un lavoro da sbrigare a casa Bartholy."
Sarah: "Non è proprio..."
Sarah si ferma di colpo a metà frase, quando nota Nicolae in piedi, a pochi metri da noi.
Chiaramente non aveva ancora notato la sua presenza.
Il suo volto si incupisce di colpo, e i suoi occhi brillano di collera. Mi chiedo cosa abbia reso il loro rapporto tanto teso.
Scelta -Hanno avuto una relazione?-
-Si odiano.- x
Sarah sparla sempre stranamente di Nicolae. Quanto a lui, il suo modo di guardarla fa pensare che neanche lui la trovi molto simpatica.
Sono certa sia accaduto qualcosa tra loro.
Sfortunatamente, non credo che ne saprò mai qualcosa.
Luce: "Stai bene, Sarah? Hai una faccia strana... qualcosa non va?"
Sarah: "No, no, tranquilla. Va tutto bene."
Ma non mi pare proprio. Non sono stupida, ha proprio un'aria strana.
E anche Nicolae. Sembra attendere che sia io ad andare da lui.
Luce: "Sei sicura che vada tutto bene, Sarah? C'è qualche problema tra te e Nicolae?"
Sarah: "Perché lo dici?"
Luce: "Non lo so. Ti sei chiusa non appena l'hai visto. E non si può neanche dire che lui salti di gioia nel vederti."
Scelta -Voglio capire.- x
-Non può continuare così!-
Devono dirmi cosa c'è che non va. È come se stessero tenendo una distanza di sicurezza tra loro.
Non è un comportamento normale.
Sarah: "Non far caso a Nicolae. Te l'ho detto, i Bartholy sono strani."
Luce: "Arriva fino in fondo... perché ce l'hai con loro, esattamente?"
Comincio davvero a stufarmi del comportamento di Sarah. Sono sua amica, dovrebbe essere sincera.
Luce: "Mi state nascondendo qualcosa. Tutti e due!"
Sarah non mi risponde e si limita a stringersi nelle spalle.
Stringe il medaglione tra le sue mani. Lo stesso medaglione che cerca sempre di tenere nascosto in mezzo alle altre collane.
Ogni volta che cerco di sapere di più, Sarah diventa strana e sembra non volerne parlare.
Scelta -Ci provo ancora.-
-Aspetto un po'.- x
Non serve a niente insistere, ho capito che Sarah non ne vuole parlare.
Preferisco aspettare, anche se non posso fare a meno di fissarlo, cosa che lei nota.
Sarah: "Se vuoi proprio saperlo, ho la sensazione che mi protegga. So che sembra sciocco, ma è così."
Luce: "Non è sciocco, lo capisco. Ma cosa c'entra con Nicolae? L'hai stretto tra le mani non appena l'hai visto... Non mi dirai che hai paura di lui?"
Sarah resta nuovamente in silenzio. Ma sento che un po' turbata.
Luce: "Anch'io ho degli oggetti che mi proteggono."
Ci penso con un po' di tristezza...
Scelta -Il mio specchio.- x
-Una foto.-
Quello specchio che Lorie mi ha rotto. Significava molto per me, lo consideravo come una specie di portafortuna.
Fanno parte dei miei "talismani", ognuno con un propria storia.
Luce: "Devi conoscere la storia di quel ciondolo, se credi che ti protegga."
Sarah: "Appartiene alla mia famiglia da generazioni. È stato indossato da tutte le donne della mia stirpe."
Luce: "Tutte le donne?"
Sarah: "Si, tutte le primogenite..."
Sarah abbassa lo sguardo, dicendomi questo. Come se mi avesse appena rivelato un segreto...
Sarah: "Questo gioiello mi connette e unisce alle mie antenate."
Luce: "E non ti sei mai chiesta il perché di questa tradizione di famiglia?"
Scelta -Incredibile.-
-Strano.- x
Questa storia del gioiello che viene trasmesso di generazione in generazione, mi suona strana.
Sarah: "Ma certo che conosco la storia. È solo che non ho voglia di parlarne."
Il fatto che Sarah non si fidi di me mi offende un po' ma, del resto, ho anche io i miei segreti.
Non le ho mai detto della morte dei miei genitori, per esempio... in ogni caso, tutto questo non spiega il suo rapporto con Nicolae.
Sarah può negarlo quanto vuole, sono sicura ci sia dell'altro. Il loro comportamento sembra davvero quello di due ex amanti.
Ci deve essere stato qualcosa tra loro. Magari è stato Nicolae a darle quel medaglione. Si spiegherebbero tante cose.
STAI LEGGENDO
Is It Love - Nicolae
VampireQuesta è la storia del Gioco is it love Nicolae fratello maggiore di Drogo e Peter e della piccola Lorie. Inizierò dal capitolo due perché devo rifare il capitolo uno. Il mio scopo è di rigiocare il gioco cercando tutte le combinazioni per sbloccar...