Capitolo 2 - Lorie.

859 22 0
                                    



Sulla strada di ritorno al maniero, la mia conversazione con il professor Jones continua a girarmi in testa.

È possibile che abbia conosciuto Nicolae in un'altra vita? E che abbia vissuto con lui un incredibile storia d'amore?

Mi domando se anche lui abbia provato qualcosa, la prima volta che mi ha vista.

Anche lui fa sogni su di me? O sono l'unica?

Non posso fare a meno di pensare che ci sia qualcosa che non so, a proposito dei Bartholy.

Qualcosa che Sarah e il professor Jones hanno preferito nascondermi.

Ma a quale scopo? Sono in pericolo, al maniero?

Quando arrivo di fronte al cancello, ammiro ancora una volta l'imponente maniero, tanto maestoso quanto inquietante.

Non incontro nessuno all'ingresso, né sulle scale.

Scelta -Meglio così.-

-Che cosa lugubre.- x

Anche se la compagnia dei Bartholy a volte è inquietante e stancante, la preferisco alla solitudine.

C'è già qualcosa di strano al maniero, quindi trovarmici da sola non mi fa sentire molto tranquilla.

Ma, mentre avanzo per il corridoio, mi rendo conto di non essere sola come credevo.

La porta della mia camera è socchiusa, e scorgo una sagoma guardarsi intorno...

Qualcuno sta frugando nella mia stanza. Ne sono sicura e la cosa non mi piace per niente.

Mi guardo attorno, per decidere in che direzione scappare.

Se è entrato un ladro nel maniero, preferisco non trovarmi nei paraggi. Anche se non capisco che ci faccia nella mia stanza.

Di colpo, sento qualcosa cadere. Come il rumore di un vetro rotto, seguito da un grande fracasso.

Decisamente, non mi piace per niente! Sono tutta sola, in questa grande casa, con questo individuo...

Mi domando cosa sia meno pericoloso in questa situazione...

Scelta -Fuggire.-

-Entrare.- x

Tanto vale essere coraggiosa. Con passo esitante, mi dirigo verso la mia stanza, proprio quando la porta viene spalancata.

Al posto di un ladro, ci trovo una bambina. Lorie!!

Luce: "Che ci fai ancora nella mia stanza, Lorie? Mi hai fatto paura!"

Lei non mi risponde, fissandomi con un'espressione strana. Sembra da un'altra parte...

Entro un po' di più nella stanza, e scopro tutti i cassetti aperti. Chiaramente Lorie si è nuovamente divertita a rovistare tra le mie cose.

E sta volta, mi rendo immediatamente conto che non si è limitata ai cassetti.

Devo rimetterla al suo posto.

È ciò che dovrei fare, ovviamente, ma è più facile a dirsi che a farsi. Lorie è davvero insopportabile!

C'è del vetro rotto accanto al mio comodino. Impossibile non notarlo, non vedo che quello...

Ora capisco cos'è stato quel rumore che ho sentito.

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora