Capitolo 3 - I giochi di Lorie.

883 38 2
                                    

Completo...


A malincuore, seguo Lorie nella sua stanza. Una camera molto ordinata, come al solito.

Ho notato che Lorie non sopporta il minimo disordine. Le sue bambole sono sempre perfettamente allineate.

Peccato siano così mostruose!

Sembra che l'espressione sul volto di Lorie si sia addolcita. Penso potrebbe essere il momento di provare a fare la pace.

Nicolae ha ripetuto più volte che Lorie sa essere molto dolce, a volte. Secondo lui, ha solo delle difficoltà a controllare le sue emozioni.

Scelta -Ci credo.- x

-Ne dubito.-

Vorrei credere a Nicolae, anche se è difficile al momento.

Ma sarà più piacevole occuparsi di lei, se iniziassimo ad andare d'accordo.

Nicolae mi ha consigliato di andarci piano con lei, se voglio scoprire il suo lato dolce.

Ora o mai più. Oggi sembra essere ben disposta.

In ogni caso, il mio ruolo è aiutarla a canalizzare la sua aggressività, anche se per ora non ci sono ancora riuscita...

I bambini a volte sono impulsivi, soprattutto da piccoli. Sta agli adulti insegnar loro a controllarsi.

Nel caso di Lorie, è anche peggio. È diversa dagli altri bambini, perché è un vampiro. Nonostante il suo aspetto da bambola, non devo dimenticarlo.

Ripenso a mia madre, che mi ha insegnato l'importanza di fare dei profondi respiri, quando si è arrabbiati.

È un metodo che potrei usare con lei, iniziasse a essere troppo agitata.

Luce: "Allora, Loria. A cosa vuoi giocare?"

Scelta -La lascio decidere.- x

-La guida.-

Un po' preoccupata dalla sua reazione, preferisco che sia lei a decidere a cosa giocare. Così sarà di umore migliore.

Lorie: "Ho tante idee! Non so cosa scegliere..."

Lorie non sembra aver bisogno del mio aiuto. Si muove per la stanza, osservando i suoi numerosi giocattoli.

Lorie: "Ecco! Lo so... Giochiamo alla principessa e il cacciatore!"

Sembra il momento giusto per incoraggiarla.

Luce: "Bello! Sembra divertente."

Il volto di Lorie si accende e le sue labbra si allungano in un gran sorriso. Penso di aver segnato un punto.

Basterà seguirla e andrà tutto bene. Avrei dovuto usare prima questa strategia...

Scelta -Era ovvio.- x

-Era complicato.-

Non avrei dovuto arrabbiarmi con lei, ha rovinato la nostra relazione fin dall'inizio. Avrei dovuto capirlo prima, era così ovvio.

Luce: "Però dovrai spiegarmi come si gioca. Non lo conosco..."

Lorie: "Allora, c'è una principessa... Puoi essere tu! E c'è un cacciatore... io."

Luce: "E cosa stai cacciando?"

Attendo la sua risposta con un po' di apprensione. Spero che non voglia cacciare me...

Ho già avuto occasione di tesare la sua forza fisica. Sa essere un po'... brusca.

Scelta -Glielo chiedo.- x

-Non dico nulla.-

Luce: "Non cacci le principesse, vero? Sono così dolci e fragili..."

Lorie: "Oh no, non la principessa. Caccio i bambini della principessa..."

Come volevasi dimostrare...

Scelta -Le faccio altre domande.- x

-Non dico nulla.-

Luce: "E chi saranno i bambini?"

Lorie: "I miei pupazzi, ovviamente! E siccome non sono per niente bravi, li caccerò e li mangerò!"

Personalmente, non vedo cosa ci sia di così divertente nel cacciare dei peluche, ma lo tengo per me.

Lorie: "Adesso devi nascondere i peluche nel tuo castello. E io andrò a cacciarli per divorarli..."

Ancora una volta, non faccio nessun commento sulla crudeltà del gioco. E, ancora una volta, noto che Lorie conserva tutto il suo buon umore.

Mi chiedo se questa bambina si renda conto di cosa significhino parole come "divorare", "cacciare o "uccidere"...

Sembra che per lei siano sinonimi di ballare, ridere, mangiare... non sembra vedere la morte come me.

Il che è abbastanza logico, dal momento che è una piccola vampira! (Mio dio... diventerò pazza...)

Nonostante tutto, obbedisco e comincio a nascondere i peluche un po' ovunque nella sua stanza.

Scelta -È divertente.- x

-Non è troppo divertente.-

Alla fine mi lascio prendere dal gioco, e mi diverto a trovare i nascondigli più difficili.

A Lorie non piacerebbero nascondigli ovvi. Vuole che le persone la considerino come un'adulta.

Luce: "Puoi tornare, Lorie. Ho finito!"

La bambina, che si era chiusa in bagno, riappare immediatamente.

Si è cambiata l'abito per l'occasione. Si è messa un vestito color oro, con tanti fronzoli.

Ho notato che le piacciono molto vestiti come questo, un po' fuori moda ma ancora pieni di fascino.

Lorie: "È il mio vestito da caccia!"

Scelta -Le faccio i complimenti.- x

-Inarco le sopracciglia.-

Luce: "Beh, ti sta benissimo! Ora sembri una vera cacciatrice!"

Lorie inizia a girare per la stanza.

Ogni volta che trova un peluche, punta un bastoncino di legno di fronte a lei, gridando "Bang-bang".

Sembra divertirsi incredibilmente. Mi dico che tutti i bambini giocano più o meno allo stesso modo. Lei non è così diversa.

Forse ero davvero io a non sapermi comportare con lei.

Ma ora che capisco meglio come funziona, la nostra relazione dovrebbe migliorare considerevolmente.

E inizio a pensare che questa nostra intesa durerà,,, si, l'ottimismo è una delle mie qualità migliori...

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora