Capitolo 1 - Biscotti al cioccolato.

719 20 2
                                    

Completo...


Di ritorno al maniero, salgo nella mia stanza per rimettere le mie cose a posto, ancora un po' turbata dalle parole del professor Jones.

Mi levo l'uniforme e mi infilo qualcosa di più comodo, per poi scendere nuovamente nella sala da pranzo.

Ho proprio bisogno di un bicchierone di succo d'arancia per riprendermi dalle emozioni.

Una volta giù, me lo verso, preparando anche un piatto di biscotti al cioccolato.

Sto per rilassarmi nella mia stanza con il vassoio, quando scorgo Nicolae in soggiorno. Mi chiede di raggiungerlo.

Nicolae: "Ho parlato al telefono con nostro padre. Il suo viaggio durerà più del previsto, ma ti da il benvenuto e si scusa per non essere stato presente al tuo arrivo."

Sono colpita da questa dimostrazione di gentilezza.

Luce: "È molto gentile da parte sua."

Con mia grande sorpresa, Nicolae mi invita a sedermi per un po' al suo fianco.

Scelta -Mantengo le distanze.-

-Mi avvicino.- x

Senza sapere davvero perché, voglio sedermi accanto a lui. Così mi sistemo sul divano, al suo fianco.

Nicolae continua a fissarmi, come ha fatto durante la colazione, stamattina...

Ancora una volta ho la sensazione che stia cercando di leggere dentro di me. Mi mette davvero a disagio, perché potrebbe capire ciò che mi sta turbando.

Nicolae: "Come hai passato la giornata? I corsi stanno andando bene?"

Sono sorpresa delle sue attenzioni.

Sembra voglia guadagnare un po' di tempo, come se volesse chiedermi qualcosa....

Luce: "Si, va tutto bene. Mi sto ambientando, credo."

Nicolae: "E che mi dici delle tue notti agitate? Forse è la stanza? Se ti va, la puoi cambiare. Il posto non manca, in questa casa. L'avrai notato anche tu, nel visitarla. Questo maniero appartiene alla famiglia da molto tempo, e a volte può essere un po' inquietante... potrebbe spiegare i tuoi sogni."

Scelta -Gli parlo del maniero.- x

-Gli parlo della mia visita nella sua stanza.-

Annuisco lentamente. Inquietante è sicuramente la parola giusta...

Luce: "Devo ammettere di essere rimasta parecchio impressionata, quando sono arrivata qui. Ma ho finito per farci l'abitudine. Non è per via della stanza che le mie notti sono agitate. È per colpa dei miei sogni..."

Non appena pronuncio la parola "sogni", il suo volto cambia. I suoi lineamenti si fanno più tesi e il suo sguardo più cupo.

Ormai sono convinta che siano i miei sogni a preoccuparlo...

Nicolae: "I tuoi sogni...?"

Mi limito ad annuire, torturandomi le mani sulle ginocchia.

Cosa dovrei dirgli? Che mi è apparso in sogno ancora prima di conoscerlo? Mi prenderebbe per pazza...

A meno che... non sia esattamente ciò che vuole che gli dica. Sembra abbia una sorta di sesto senso e che già lo sappia...

Scelta -Che imbarazzo!- x

-È solo un sogno...-

Sembra una nuova tecnica di rimorchio: "Ciao, ci siamo già incontrati nei miei sogni, vero?"

Nicolae: "Che genere di sogno...? Ti andrebbe di dirmi di più?"

Nicolae si china verso di me e, per un istante, mi concentro sulla forma perfetta delle sue labbra.

La voce calma e profonda ha un che di inebriante... come un dolce invito a rivelargli ogni cosa...

Mi sento quasi intrappolata dal suo sguardo, da quel viso che ispira fiducia. Come se mi trovassi in un nido rassicurante e accogliente.

Uno scricchiolio di legno improvviso mi risveglia dal mio stato ipnotico.

Batto le palpebre diverse volte. Nicolae indietreggia e affonda maggiormente contro lo schienale.

Improvvisamente, sviluppo un profondo interesse per i miei piedi, pregando che questa conversazione abbia presto fine.

(Le mie dita finiranno per affondare nel vassoio posto sulle mie ginocchia, continuando così...)

Scelta -Parlo troppo!-

-Non potevo prevederlo.- x

Non avrei mai pensato che i miei sogni potessero avere una tale importanza per lui.

Eppure sembra averlo turbato, a giudicare dal suo sguardo ansioso e preoccupato.

Devo assolutamente saperne di più su questa famiglia. E per questo conto su Sarah.

È lei che continua a ripetermi fin dall'inizio di fare attenzione. Sa più di quanto non voglia ammettere.

Luce: "Perché sei tanto interessato ai miei sogni? Hai paura che la nuova tata sia una pazza sfuggita da un manicomio?"

Volevo fare dell'umorismo, ma la mia battuta cade nel vuoto.

Nicolae sembra sempre più in ansia. Anche se lo nasconde velocemente, facendomi un debole sorriso.

Nicolae: "Niente affatto. Ma volevo dimostrarti che, se qualcosa ti turba, puoi parlarmene senza problemi."

Per quanto scettica, finisco per annuire.

Non voglio davvero iniziare una seduta di psicoanalisi con uno sconosciuto... anche se molto attraente...

Dopo un breve cenno del capo, decido di tornare nella mia stanza, portando con me il piatto di biscotti che non ho ancora toccato.

Arrivata nella camera, vado a prepararmi un bel bagno.

(Niente di meglio per rilassarmi e calmare le mie emozioni...)

Mentre la vasca si riempie, ne approfitto per mandare un messaggio a Sarah.

Luce: "Stai passando una bella serata? Per me un bel bagno con tante bolle e poi a nanna. Sono a pezzi..."

Dopo qualche minuto non ricevo ancora risposta. Magari è già a letto...

Torno nella mia stanza, pronta a svestirmi e infilarmi nella vasca. Poi mi siedo un attimo sul bordo del letto.

Invitandomi in salotto per parlare dei miei sogni, Nicolae mi ha turbata. Mi sono dimenticata di tutto il resto.

Mi immergo finalmente nel mio bagno. Il calore mioffre un po' di meritato conforto...    

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora