Capitolo 4 - Passione...

1K 38 2
                                    

Completo...



Durante il tragitto verso il maniero, continuo a sentirmi un po' turbata per ciò che è accaduto.

Chiaramente Drogo e Loan non hanno dei rapporti molto amichevoli. Loan sembra averne paura.

O forse me lo sarò immaginato... un altro mistero da risolvere.

Rimango pensierosa per tutto il viaggio. E poi, ho un po' paura di rivedere Nicolae, dopo quello che è successo ieri...

Eppure ho tanta voglia di parlare con lui. Magari potrebbe spiegarmi perché Loan è fuggito da Drogo?

Non appena metto piede nell'ingresso, mi ritrovo faccia a faccia con Nicolae. Mi aspettava?

Scelta -Lo lascio parlare.-

-Faccio la prima mossa.- x

So perché è qui, così decido di andare dritta al punto, invece di girarci attorno.

Luce: "Andiamo in soggiorno. Potremo parlare li."

Il soggiorno è territorio neutrale. Molto meglio che andare in una delle nostre stanze. Meno rischi di sbandare.

Preferirei che una scena come quella di ieri, quando Lorie mi ha trovata stesa sul letto del fratello, non ricapitasse.

Ci sediamo entrambi sul divano, e io mi assicuro di mantenere una certa distanza.

Ma non sono la sola. Anche Nicolae sembra stare in guardia. Che senta qualcosa per me anche lui?

*SCENA SEGRETA*

Inizio una conversazione tranquilla, giusto per rilassare l'atmosfera... almeno, nelle mie intensioni...

Luce: "Ho incontrato un certo Loan, oggi. È un ragazzo strano... Lo conosci?"

Dall'espressione di Nicolae, immagino di no. Ma poi, non vedo perché dovrebbe conoscere tutti gli studenti della facoltà.

Nicolae: "Assolutamente no. Perché?"

Scelta -È pesante.- x

-È un idiota.-

Luce: "È solo che non mi piace molto. È un po' pesante, per usare un eufemismo."

Nicolae sorride al mio commento.

Luce: "Quel che è strano è che ha cambiato immediatamente atteggiamento, non appena è apparso Drogo. Loan mi stava seguendo da un po'. Ma l'arrivo di tuo fratello lo ha bloccato. Devo ammettere che, per una volta, sono stata felice di vedere Drogo apparire dal nulla..."

Nicolae: "Non credo si sia trattato di una coincidenza. Drogo avrà percepito che avevi bisogno d'aiuto..."

Bisogno d'aiuto?

Scelta -Nicolae ha ragione.- x

-Nicolae si sbaglia.-

Ripensando a quello che è successo, c'erano sempre meno studenti in giro, e Loan diventava sempre più insistente.

Chissà? Avrebbe potuto esagerare, se Drogo non fosse apparso in tempo?

Nicolae sembra aver seguito la mia conversazione interiore e mi guarda con gentilezza.

Nicolae: "Tu vivi con noi. È come se facessi parte della famiglia. Siamo qui per proteggerti."

Le sue parole mi colpiscono profondamente. Forse perché ha parlato di famiglia... un argomento a me molto caro.

Da quando i miei genitori sono morti, a volte mi sembra di essere completamente sola.

Sapere che qualcuno tiene a me, e vuole proteggermi, mi è di conforto. Ancor di più se si tratta di Nicolae.

Sembra percepire il mio tormento interiore. Nicolae mi prende per una mano e mi attira verso di se.

Scelta -Mi sorprende.-

-Lo lascio fare.- x

Senza pensarci due volte, lascio che la mano di Nicolae mi accarezzi la guancia.

Inizia a baciarmi delicatamente. Ma il suo bacio diventa più focoso e passionale.

La sensazione è sconvolgente. È come se un nuovo mondo di piacere si aprisse di fronte a me.

Quasi perdo l'equilibrio, di fronte alla potenza di questo suo bacio.

Riesco finalmente a percepire tutta la forza che si nasconde dietro al saggio e controllato vampiro che Nicolae mostra di essere.


Sto perdendo il controllo, abbracciata a quest'uomo dannato. Sto giocando con il fuoco, ed è esaltante. Il mio sogno si sta per realizzare...




* Non so come mai questa parte è così corta xD *

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora