Una volta sola nella stanza, inizio a calmarmi.
Anche se non riesco a non pensare a quello che è appena successo.
Lo strano comportamento di Lorie conferma i miei dubbi.
Dopo un po', decido di andare a controllare la bambina. Non si è mai abbastanza prudenti, con lei!
Dopotutto, il mio lavoro è quello di sorvegliarla. Anche se ho la sensazione che non ne abbia assolutamente bisogno.
Il suo comportamento non ha nulla a che vedere con quello di una "normale" bambina.
Scelta -Mi preoccupa.- x
-È una sfida.-
Non pensavo di imbattermi in una famiglia tanto particolare come quella dei Bartholy, prima di venire qui.
Non so se riuscirò a resistere fino alla fine del mio contratto.
Comunque, è il mio lavoro controllare che Lorie non stia combinando nulla di male.
Inizio a conoscerla, e so di cosa sarebbe capace.
Lorie è molto più complicata di tutte le bambine della stessa età di cui mi sono occupata.
Esco dalla camera e trovo la bambina seduta in cima alle scale... tiene tra le mani la sua orribile bambola, e le parla.
Mi avvicino lentamente.
Noto che, di fronte a essa, ha allineato le teste di altre bambole.
Ci sono anche varie tazzine da the con dentro varie teste, braccia e gambe.
È una versione quantomeno... sconcertante!
Scelta -Questa bambina è perversa.- x
-Ha una grande immaginazione...-
Bisogna essere mezzi pazzi per fare qualcosa del genere!
Quando Lorie si accorge della mia presenza, mi rivolge uno sguardo ostile. Non mi sento affatto benvenuta.
Lorie: "Cosa? Che vuoi ancora?"
Luce: "Ti ho detto di andare nella tua stanza. È pericoloso giocare per le scale. Qualcuno potrebbe cadere e farsi male."
Il suo sorriso mi lascia pensare che l'idea non le dispiaccia poi tanto... Ma fingo di non notarlo, non voglio generare un'altra sceneggiata.
Se la infastidissi di nuovo, sarebbe capace di spingermi ancora...
E stavolta, invece di finire sul letto, potrei cadere per le scale. Ha una tale forza!
Luce: "Non è molto bello far mangiare altri giocattoli alla tua bambola... si tratta di cannibalismo, e..."
Mi appresto a raccogliere qualche pezzo sparpagliato in giro ma, prima che riesca ad afferrarne uno...
Qualcuno mi afferra per il braccio.
Drogo! Ci mancava solo lui!
Drogo: "Perché non la lasci divertire in pace, cosina? Vuoi che diventi rigida come te? Sta solo giocando come qualunque altra bambina."
Scelta -Lo prendo in giro.- x
-Mi infastidisco.-
Luce: "Si, certo! Come tutte le bambine della sua età, decapita le sue bambole per darle da mangiare alle altre..."
Drogo: "Povera cosina... Quasi scordavo quanto fossi noiosa..."
Luce: "Se per te cercare di dare un educazione sana a tua sorella è noioso, allora immagino di esserlo molto, si!"
Mi guarda con il suo sorrisetto fastidioso. Vorrei cancellarglielo dalla faccia...
Non gli lascerò incoraggiare la sorella nei suoi giochi morbosi.
Drogo: "Sei davvero troppo sensibile, cosina. Non resisterai a lungo, qui..."
Sto per mollarli entrambi, con i loro stupidi pezzi di bambole!
Se pensa davvero che sia una "cosina", avrà una bella sorpresa!
È proprio in questo momento che Nicolae decide di tornare a casa.
Scelta -Peccato.-
-Dio, grazie.- x
Sono felice sia qui. È il solo in questa casa a difendermi da questa coppia di squilibrati!
Quando ci trova in piena discussione sulle scale, capisce immediatamente che qualcosa non va.
Il mio sguardo infastidito mi tradisce... Non posso nascondere di essere arrivata al limite.
Nicolae: "Che succede? State litigando?"
Luce: "Beh, quando sono tornata dall'università, ho sorpreso Lorie nella mia stanza... È la seconda volta che la ritrovo a frugare tra le mie cose, questa settimana. Credo di avere diritto alla mia privacy."
Scelte -Gli racconto tutto.-
-Mi innervosisco.- x
Luce: "Trovo inaccettabile che Lorie si permetta di mettere mano tra le mie cose, e rompere oggetti molto preziosi per me!"
Faccio fatica a mantenere la calma, e stringo i pugni per evitare di andarmene seduta stante, cosa che Nicolae nota immediatamente.
Il suo sguardo cerca di essere comprensivo, ma capisco bene che è diviso tra il prendere le mie parti o quelle di sua sorella.
Nicolae: "Non essere troppo dura con Lorie. È ancora una bambina. Non vede le cose come noi."
Vorrei dirgli che neanche Drogo sembra farlo... Ma mi trattengo per evitare di mettere benzina sul fuoco.
Nicolae: "Lorie non è sempre stata cosi. Sa essere adorabile. Ma la vita non è sempre stata facile con lei."
Parla come se fosse vecchia. È una bambina! E, alla sua età, si sa benissimo che ci sono cose che non si possono fare!
Scelta -Troppo facile così.- x
-Sta delirando!-
Solo perché sono nuova qui, significa che devo accettare tutto senza lamentele?
No, Lorie si comporta davvero in modo pessimo con me.
Nicolae: "Dopo averla conosciuta un po' meglio, ti renderai conto che lorie è una bambina adorabile, la maggior parte del tempo."
Non possiamo avere la stessa definizione della parola "adorabile".
Nicolae, come Drogo, ha deciso di prendere le difese di Lorie. Come se cercassero entrambi di proteggerla.
Quest'ultima mi osserva con un sorriso machiavellico.
Lorie: "Vedi, Luce? Stai facendo tante storie per niente!"
Luce: "Per niente? E lo specchio che hai rotto in camera mia? Era niente anche quello?"
Lorie si limita ad alzare le spalle, per poi allontanarsi in compagnia di Drogo.
Se crede di cavarsela in questo modo, si sbaglia di grosso.
Dirò a Nicolae che il comportamento di sua sorella è inammissibile. E che non è minimamente adorabile con me.
STAI LEGGENDO
Is It Love - Nicolae
VampirQuesta è la storia del Gioco is it love Nicolae fratello maggiore di Drogo e Peter e della piccola Lorie. Inizierò dal capitolo due perché devo rifare il capitolo uno. Il mio scopo è di rigiocare il gioco cercando tutte le combinazioni per sbloccar...