Capitolo 1 - La stanza di Nicolae.

1K 30 2
                                    



Mi avvicino lentamente alla camera. Fortunatamente, i miei piedi nudi sul parquet mi permettono una gran discrezione.

Il rumore continua, e ora rischio di capire esattamente da dove provenga.

Non c'è alcun dubbio. Proviene dalla stanza di Nicolae. È la prova che stia accadendo qualcosa di strano al maniero.

Mi dirigo verso la stanza, che dovrebbe essere vuota visto che Nicolae tornerà domani.

O almeno, è così che mi ha detto Drogo.

Magari Nicolae è tornato prima del previsto. Anche se mi sembra abbastanza improbabile.

La sua stanza è proprio accanto alla mia. Se fosse tornato a casa, avrei sentito o notato qualcosa.

Giro lentamente la maniglia. Fortunatamente, non scricchiola.

Apro. Sembra proprio che nessuno abbia pensato di chiudere a chiave.

La stanza è immersa nell'oscurità, ma i miei occhi si abituano gradualmente e inizio a distinguere le forme.

Scelta -Entro.-

-Esito.- x

Resto un attimo sulla soglia della porta. Perché sono improvvisamente tanto curiosa?

Se qualcuno mi trovasse qui, potrebbe immaginare di tutto, se non addirittura scambiarmi per un ladro. Ma la curiosità ha la meglio su di me ed entro nella stanza.

Una vocina nella mia testa mi consiglia di non andare oltre.

Ma è più forte di me. È come se fossi attratta da questa stanza... il pericolo dell'ignoto, probabilmente...

Per una come me, che non ha mai amato la tranquillità, è davvero perfetto!

La curiosità ha presto la meglio sulle mie paure, così inizio a osservare la stanza di Nicolae.

C'è un grande letto, come nella mia. Le lenzuola sono la loro posto, il che dimostra come nessuno sia stato qui stanotte.

Scelta -Mi fermo qui.-

-Continuo le mie ricerche.- x

Devo ammettere di essere esausta... e che la cosa più saggia sarebbe andare a letto.

Ma mi concedo ancora qualche minuto per dare un'occhiata in giro. Dopotutto, non sto facendo nulla di male...

Dei raggi di luna filtrano dalle due finestre che incorniciano il letto. Le tende non sono state tirate, cosa che mi permette di vedere ciò che mi circonda.

E anche di avanzare lentamente, senza sbattere contro i mobili. Beh, quasi...

Improvvisamente, sento qualcosa sfiorarmi la gamba!

Per un attimo ho la sensazione che si tratti di uno dei rami del sogno. Ma no, è solo la cintura di una vestaglia!

Scelta -È un segno.- x

-È un caso.-

Potrebbe essere un segno. È ora di levare le tende!

Cosa accadrebbe se qualcuno mi beccasse a rovistare nella stanza di Nicolae?!

Potrebbe anche costarmi il posto di tata, e ho troppo bisogno di questo lavoro!

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora