Capitolo 2 - Il sogno.

1.1K 26 0
                                    


Decido di uscire dal maniero senza parlare ulteriormente con Drogo

Dopo quello che è successo durante la colazione, sono profondamente convinta che qualcosa di misterioso mi leghi a Nicolae...

In facoltà, le lezioni si sono susseguite senza lasciarmi un attimo di respiro. Il che è una buona cosa, perché mi ha impedito di pensare troppo.

Non avendo tempo di mangiare in caffetteria, ho giusto mangiato un panino di corsa...

Ma ora di ritorno al maniero, temo il peggio... I Bartholy mi stanno nascondendo qualcosa. Altrimenti Nicolae non se ne sarebbe andato in quel modo.

Anche se mi intimidisce, non so davvero cosa pensare di lui, devo parlargli per chiarire le cose.

I miei sogni hanno un rapporto diretto con lui. Non sono dei sogni... normali. Niente affatto

Una volta nella mia stanza prendo i miei appunti e mi siedo alla scrivania...

Scelta     -Lavoro-

                  -Sogno a occhi aperti- x

Mi perdo nei miei pensieri. Non ho per niente voglia di studiare, preferirei tornare a sognare.

Non è facile rimanere concentrata, con tutto quello che mi sta succedendo... Eppure devo mettermi al lavoro.

Il corso di grammatica inglese ha la priorità, perché ha un programma molto carico. Rischio di farmi sommergere velocemente.

Sono impegnata ad analizzare un estratto di letteratura moderna... quando sento bussare alla mia porta.

Nicolae: "Luce? Sei occupata? Vorrei parlare con te..."

Riconosco la voce di Nicolae. Il cuore mi salta immediatamente in gola e lascio cadere la penna... Lo invito a entrare.

Sembra molto più sereno di questa mattina, cosa che mi rassicura un po'.

Nicolae: "Spero di non disturbarti. Ho notato che sei rientrata tardi, oggi."

Luce: "Non preoccuparti. Ho avuto una giornata piena, ma per il resto è tutto a posto."

Nicolae nota i numerosi fogli sparsi per il mio letto...

Nicolae: "Stavi studiando? Farò meglio a tornare più tardi."

Scelta       -Mento-

                    -Chiedo spiegazioni- x

Luce: "Non importa. Hai bisogno di qualcosa?"

Nicolae: "Non ci vorrà molto... Vorrei solo spiegarti la mia reazione di questa mattina, riguardo al tuo sogno."

Sapevo che quella storia non sarebbe passata inosservata... Era piuttosto prevedibili...

Rimango in silenzio in attesa che continui.

Mi osserva a lungo, come se faticasse nel trovare le parole. Osservo le sue labbra stringersi e rilassarsi, tradendo il suo nervosismo.

Nicolae: "Per quanto possa sembrare pazzesco, credo di sapere cosa riguardi il tuo sogno..."

Mi si ghiaccia il sangue. Cosa significa?

Luce: "Lo sai? Ma... come?"

Nicolae: "Da un certo punto di vista..."

È un po' troppo vago, per i miei gusti! Se non vuole che vada nel panico, dovrebbe essere più chiaro!

Scelta        -Lo spingo a spiegarsi- x

                     -Lo lascio parlare- 

Rimango a bocca aperta incredula.

Nicolae: "Quello che hai raccontato... la foresta, la cripta, il... lupo... Mi ricordano la storia di un mio... antenato."

Luce: "Un tuo antenato? Scusa ma mi sembra un po' inverosimile!"

Faccio una risatina nervosa. Non ho mai creduto in fantasmi o spiriti... Non comincerò ora.

Nicolae: "So che ti sembra strano..."

"Ma somiglia tantissimo al suo grande amore."

Luce: "Okay... sono finita in un manicomio! Non c'è altra spiegazione."

"È uno scherzo? Una specie di test di iniziazione per la nuova arrivata?"

Nicolae: "No, non lo è. Non vederci delle cattive attenzioni... ma una tale similitudine... mi ha profondamente turbato."

Stranamente, non faccio fatica a crederci. Non sembra star giocando con me. Al contrario, sembra preoccupato.

Scelta        -Mi avvicino a lui- x

                    -Abbasso lo sguardo-

Mi sento attratta da lui, come una calamita. Non riesco a spiegarmi questo bisogno di avvicinarmi a lui.

I miei sogni lo turbano, è ovvio. Ma è lui a turbare me.

Per qualche ragione che ignoro, mi piace davvero tanto. Qualcosa mi spinge a fidarmi di lui.

Il suo sguardo è profondo, insondabile.

Luce: "Non riesco a capire dove tu voglia arrivare..."

Il suo viso si incupisce ancora di più. Mi sembra anche di leggerci un leggero fastidio. Ma è qualcosa di fugace.

Il suo modo di guardarmi mi colpisce profondamente.

Nicolae: "Questi sogni... non sono frutto della tua immaginazione. Al contrario, sono speciali."

Il suo sguardo ora è molto cupo. La gentilezza lascia posto a qualcos'altro. Qualcosa di più oscuro, più misterioso.

Scelta        -Indietreggio.-

                     -Sono paralizzata.- x

Il modo in cui mi guarda mi piace e mi spaventa al tempo stesso.

Che sta succedendo?

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora