Capitolo 2 - Il cacciatore.

882 28 3
                                    

Completo.


Per una volta i ruoli si sono invertiti. Non sono più io a parlare. Lo ascolto.

Sento che Nicolae è davvero pronto a parlare del suo passato e della sua condizione di vampiro. E non vedo l'ora di scoprirne di più.

Nicolae: "I vampiri sono sempre stati creature isolate. Non siamo una specie in via di estinzione, ma siamo sempre meno, e dobbiamo nasconderci per sopravvivere."

Luce: "Nascondervi?"

Nicolae: "Si. Se vogliamo sopravvivere, non dobbiamo farci notare. Le persone comuni ci vedrebbero solo come mostri di cui sbarazzarsi."

Luce: "Ma allora, perché Peter e Drogo vanno al campus?"

Nicolae: "Per non farsi notare, è meglio comportarsi come ogni altro mortale. Studiare, lavorare..."

Luce: "Sposarvi?"

Scelta -Che idiota!- x

-Ho fatto bene.-

Nicolae sembra molto imbarazzato dalla mia domanda... solo ora mi accorgo della mia gaffe...

Luce: "Mi dispiace, non intendevo..."

Nicolae: "No, Luce, hai ragione. Sposarsi sarebbe la cosa più logica. Ma non sarebbe crudele imporre questa vita a un'altra persona? E poi, due persone che invecchiano in modi diversi alla fine verrebbero notate."

Rimaniamo così per un po' guardandoci in silenzio.

Luce: "Com'è avvenuta, la trasformazione di cui parli?"

Nicolae: "Te l'ho detto. Quando Luce è morta, ho perso completamente la testa. Ho fatto scelte che non avrei mai fatto in condizioni normali. Come subire questa trasformazione...."

Nicolae resta in silenzio per un momento. Non oso porgli la domanda, ma immagino il peggio...

Vorrei sapere che intende per "trasformazione". Come avviene, esattamente?

Ha l'aria di essere lo stesso, in sogno e nella realtà. Un giovane uomo sicuro di se.

Nicolae: "È un periodo della mia vita che non amo ricordare, anche se non potrei mai dimenticarlo... Non scelsi davvero di diventare un vampiro. Ma mi vennero presentati i vantaggi di questo stato... e la possibilità di vendetta che permetteva."

Scelta -Non dico nulla.- x

-Reagisco.-

Mi limito a guardarlo con occhi spalancati. Non oso interrompere il suo racconto.

Nicolae: "Quando appresi della morte della mia amata, tutto ciò a cui riuscivo a pensare era la vendetta. Probabilmente non era la cosa migliore da fare, ma feci il necessario per ottenere la mia vendetta! Per quello dovevo avere forze e potere. E diventare un vampiro mi avrebbe permesso di averli entrambi."

Voglio saperne di più. Non capisco che potere gli servisse.

Ma improvvisamente, poco a poco, tutto mi torna alla mente. Quel lupo che ululava nel mio sogno. La prima volta, nella foresta.

Luce: "Credi davvero che il lupo del mio sogno abbia ucciso Luce?"

Nicolae: "Per tutto questo tempo, sono stato certo fosse stato lui. Proprio come sapevo che non si trattasse di un semplice lupo. Mi ha portato via l'amore. È come se avesse ucciso anche me! È per questo che ho dedicato la mia vita a cacciare queste creature."

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora