Capitolo 4 - Che confusione!!

966 32 6
                                    

Completo...



Sono ben decisa a fare luce su tutta questa storia. Stiamo facendo sempre più progressi. Non posso arrendermi ora.

Come al solito, le parole di Nicolae mi guidano. Stavolta mi ritrovo all'università di Londra.

Sono con Ludwig, nel suo laboratorio. Stranamente, è presente anche Nicolae.

Scelta -Sono delusa.-

-Mi sento sollevata.- x

Inconsciamente, non credo volessi davvero tornare una terza volta nella foresta. Per questo mi sono ritrovata altrove.

Anche se neanche qui c'è una bella atmosfera. Ludwig e Nicolae stanno litigando a causa del medaglione.

Lo stesso medaglione che Nicolae mi ha dato al ballo.

Ludwig sembra folle di gelosia! Getta a terra diverse provette, che si schiantano al suolo in un forte rumore di vetro infranto.

Ludwig: "Sei solo un ciarlatano! Usare simili trucchetti per sedurre le ragazze... non è amore, questo! È solo una buffonata!"

I due sono sul punto di venire alle mani. Non so come comportarmi...

Scelta -Ne resto fuori.-

-Intervengo.- x

Non ho intenzione di lasciarli litigare!

Luce: "Dai Ludwig, basta così! Calmati!"

Ludwig si volta verso di me. Sembra deluso, come se, prendendo le difese di Nicolae, lo stessi tradendo!

Fissa Nicolae per un istante, poi afferra la borsa di scatto!

Ludwig: "I tuoi sentimenti per lui ti stanno accecando, Luce! Sarà la tua rovina!"

Senza aggiungere altro, esce dalla stanza sbattendo la porta alle sue spalle.

*SCENA SEGRETA*

Nicolae sospira e si sistema il vestito.

Nicolae: "È un peccato l'abbia presa così..."

Luce: "Forse non avremmo dovuto..."

Nicolae si avvicina. I suoi occhi grigio-verdi sembrano farsi più intensi, mentre il suo passo sicuro mi fa battere il cuore.

Scelta -Mi fa vibrare.-

-È bellissimo.- x

Non ho mai conosciuto un uomo con un'aura come la sua.

C'è qualcosa di magico in lui, tanto la sua bellezza sembra irreale.

Nicolae: "Hai dei rimpianti?"

China leggermente la testa di lato e mi osserva, un po' sfacciatamente.

Luce: "No, certo che no. Sai che sono tua. È solo che..."

Non mi lascia il tempo di finire e mi attira verso di se, stringendomi forte tra le sue braccia.

Scelta -Lo lascio fare.- x

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora