Completo...
Sto per fargli altre domande, quando Lorie entra in soggiorno come una furia.
Lorie: "Ah, eccoti Luce! Ti stavo cercando!"
Mi volto verso Peter con un sorriso triste sul volto. Avrei voluto continuare la nostra discussione, ma l'intrusione di Lorie vi ha messo fine troppo in fretta.
Per un attimo spero che Lorie non rimanga troppo. Ma devo presto arrendermi all'evidenza: vuole giocare, quindi devo giocare.
Non ha dimenticato il picnic delle sue bambole. Mi giro intorno, battendo le mani.
Lorie: "Vieni in camera mia! È tutto pronto, muoviti!"
Scelta -La faccio aspettare.-
-Rispondo.- x
Luce: "Va bene, Lorie. Arrivo subito."
È inutile cercare di guadagnare tempo, so che Lorie non demorderà. Tanto vale seguirla senza fare storie.
Sospiro, seguendo la bambina per le scale, per poi lanciare un'ultima occhiata verso Peter.
Mi sarebbe tanto piaciuto continuare a parlare con lui. Sono sicura fosse pronto a dirmi di più sulla loro famiglia.
Avrebbe potuto raccontarmi delle cose interessanti, che mi avrebbero aiutato a capirli meglio.
Hanno un modo di vivere molto strano, e un comportamento completamente diverso da quello delle famiglie che conosco.
(Detto questo, non ho frequentato tante famiglie di vampiri....)
Scelta -Non è una giustificazione.-
-È comprensibile.- x
Non devo dimenticare che i Bartholy sono dei vampiri. È normale che si comportino in maniera diversa.
Nel voltare la testa, noto che Peter ci segue su per le scale.
Peter: "Non ti spiace se mi unisco a voi. Vero, Lorie?"
La bambina aggrotta le sopracciglia, per poi annuire con la testa, senza dire una parola.
Mi sento sollevata sapendo di non doverla affrontare da sola. Non sembra di buon umore come l'ultima volta.
Peter sa come parlare con la sorella meglio di me. La sua presenza mi tranquillizza.
Mi servirà diverso tempo per abituarmi al suo comportamento...
Scelta -Non ce la farò mai...-
-Ce la farò!- x
Ma non sono troppo preoccupata, so che alla fine ci riuscirò. Ho sempre amato le sfide!
Arriviamo nella camera della bambina. Ha sistemato sul pavimento dei piatti, di fronte a varie bambole.
Lorie: "Oh no, ho dimenticato le posate! Aspettate, vado a prenderle!"
La bambina va nella sua cabina, dove sono conservati i suoi vestiti e il resto dei suoi giocattoli. Colgo l'occasione per rivolgermi a Peter.
Tanto vale sfruttare questi pochi minuti per continuare a parlarci.
Luce: "Dimmi, che ne pensi della mia amica Sarah? Essendo nuova qui, non sono ancora riuscita a farmi un'opinione sulle persone..."
Peter: "Perché vuoi conoscere la mia opinione?"
Luce: "Sarah sta diventando una vera amica, quindi mi interessa sapere ciò che pensi di lei, visto che la conosci più di me..."
Scelta -Vado dritta al punto.-
-Ci giro intorno.- x
Luce: "A volte ha delle reazioni un po' strane, quindi inizio a farmi delle domande sul suo conto..."
Preferisco non citare l'episodio di Nicolae, per evitare che si faccia delle idee.
Se è successo qualcosa tra Nicolae e Sarah, sono certa che Peter lo sappia!
Potrei capire come comportarmi con lui. Per quel che posso sapere, potrebbe aver già avuto dozzine di relazioni con le ragazze del campus.
(Anche se faccio fatica a crederci... Non mi sembra il tipo!)
Peter: "Sai... con Sarah è sempre stato tutto un po' complicato... Non abbiamo un vero rapporto con lei... Non saprei cosa dirti. Dovresti crearti la tua opinione."
La sua non risposta mi fa credere che non stia sbagliando. È successo qualcosa, tra lei e questa famiglia.
Il che non mi sorprende: Sarah è davvero stupenda.
Scelta -Gli mento.-
-Metto le carte in tavola.- x
Luce: "In realtà. Mi domandavo se fosse accaduto qualcosa tra Sarah e Nicolae... è per questo che ti ho chiesto..."
Peter: "Ah, quindi lo sai..."
So cosa? Ma di che parla? Di una relazione tra suo fratello e Sarah, o altro?
Chiaramente Peter sembra pensare che sappia più di quanto non sappia in realtà. Meglio cosi! Si aprirà più facilmente.
Luce: "Pare che si amassero moltissimo."
Non posso credere alla mia faccia tosta. Non è mia abitudine inventare certe cose!
(Il fine giustifica i mezzi, giusto?)
Scelta -Sono fiera di me.-
-Mi vergogno di me.- x
Predico il falso per scoprire la verità, è veramente disgustoso! Dovrei vergognarmi di me...
Ed ecco che Lorie decide di uscire dalla sua cabina proprio in questo momento.
E ovviamente ha sentito tutto...
La faccia sorpresa di Peter non mi rassicura affatto.
Lorie: "Stai dicendo un sacco di sciocchezze!"
Per l'ennesima volta, la bambina si permette di parlarmi con un tono che non mi piace per niente... farò meglio a metterla subito al suo posto!
Luce: "Scusami, Lorie, ma questa è una discussione tra tuo fratello e me. Non ti riguarda..."
Lorie: "Ma stai dicendo una cosa così stupida...!"
Luce: "Stupida?!"
Stavolta sta davvero esagerando! Lorie non sa cosa sia il tatto...
Lorie: "Ma si. Mio fratello non si innamorerebbe mai di una strega!"
STAI LEGGENDO
Is It Love - Nicolae
VampiroQuesta è la storia del Gioco is it love Nicolae fratello maggiore di Drogo e Peter e della piccola Lorie. Inizierò dal capitolo due perché devo rifare il capitolo uno. Il mio scopo è di rigiocare il gioco cercando tutte le combinazioni per sbloccar...