Capitolo 2 - Un bacio sfuggente.

996 39 9
                                    

Completo.



Mi chiudo dentro per parecchio tempo...

Mi sono fatta una doccia e mi sono infilata la veste da notte, ma non riesco ancora a tranquillizzarmi! Cammino avanti e indietro come un leone in gabbia.

Credevo che magari Drogo e Lorie sarebbero venuti a scusarsi. O che Peter sarebbe passato a vedere come stessi.

(Idiota!)

Non vedo che una soluzione: lasciare il maniero. Allontanarsi da questa famiglia prima di perdere la testa!

Mi guardo intorno, decido come organizzarmi.

Afferro la valigia che avevo infilato sotto il letto, e apro i cassetti.

*SCENA SEGRETA*

Inizio a raccogliere le mie cose, quando sento bussare alla mia porta.

Infastidita dal fatto che qualcuno sia venuto a disturbarmi in questo momento, faccio un profondo sospiro, per poi andare ad aprire. Sulla soglia trovo Nicolae.

Nicolae: "Ho appena visto Peter. Mi ha detto che sei fuggita dal salone. È successo qualcosa?"

Luce: "Drogo e io.. abbiamo litigato..."

Nicolae: "Non prestargli attenzione, te l'ho detto. Drogo sa essere un po' scortese, a volte."

Scelta -Molto scortese!-

-Un po'?- x

Drogo è completamente odioso con me... non mi ha mai sopportata.

Luce: "Non è solo Drogo... Neanche tra me e Lorie le cose vanno troppo bene."

Nicolae: "Ascolta, Luce, sei solo un po' turbata per via di tutto ciò che ti sta succedendo. Questi sogni ti sfiancano, si vede."

Non voglio che Nicolae abbia pena di me. Mi riprenderò.

Non è il momento di dare l'impressione di non essere adatta a questo lavoro.

Luce: "Probabilmente hai ragione su Drogo e Lorie. Devo mostrarmi più comprensiva... Ultimamente sto riflettendo troppo, è vero. Immagino che questi sogni mi stiano rendendo più sensibile."

Nicolae: "È comprensibile. Stai vivendo la vita di un'altra persona, senza volerlo."

Nel menzionare l'altra, nello sguardo di Nicolae passa un velo di nostalgia.

Luce: "L'amavi davvero tanto, questa donna...?"

Nicolae: "L'ho amata più di ogni altra cosa. Nel vedere la somiglianza tra voi due, rimasi scioccato."

Scelta -Sono turbata.- x

-Sono gelosa.-

Il fatto di ricordargli questa ragazza mi turba. Non posso fare a meno di pensare che finirà per metterci a confronto.

Nicolae: "Ho sempre pensato fosse stato il licantropo a ucciderla, la l'uomo dei tuoi sogni mi fa dubitare... Dobbiamo scoprire di chi si tratta... Ho bisogno di sapere..."

Luce: "Non vedo come possa aiutarti. Non riesco mai a vedere il suo volto..."

Nicolae si inginocchia di fronte a me.

Nicolae: "Credo in te, Luce. So che puoi farcela. Devi solo esercitarti."

Scuoto lentamente la testa.

Scelta -Non posso.-

-Ci proverò.- x

Nicolae ha ragione, devo solo allenarmi. Sfortunatamente, è più difficile di quanto credessi...

Luce: "Vorrei provarci, ma è davvero difficile per me. Ho paura... paura di non esserne in grado..."

Prima che abbia il tempo di capire che stia succedendo, Nicolae posa un bacio leggero sulle mie labbra.

Sono talmente sorpresa da bloccami, incapace di fare il minimo gesto. Lo lascio fare, tremante.

Il bacio dura qualche secondo, eppure vengo invasa da dei fuochi d'artificio.

Poi, con la stessa naturalezza con cui mi si è avvicinato, Nicolae indietreggia, trapassandomi con lo sguardo.

Nicolae: "Perdonami, Luce. Non avrei dovuto..."

Nicolae si alza e lascia la stanza, lasciandomi sola con la strana sensazione del suo bacio sulle mie labbra.

Alla fine noto la mia amica civetta. Come al solito, è arrivata proprio al momento giusto.

Quando si posa sul bordo della finestra, mi avvicino per accarezzarla dolcemente.

Luce: "Cosa mi sta succedendo, Piuma? Non dirmi che mi sto innamorando di Nicolae..."


Piuma barre i suoi grandi occhi dorati, come se capisse...


Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora