Capitolo 4 - Ritorno alla Foresta.

968 34 9
                                    

Completo...


La giornata passa senza che Sarah mi confidi altro. Ed è meglio così...

(Dei vampiri, una strega, i morti nei miei sogni. Cosa devo aspettarmi, ancora?)

Quando, a fine giornata, ritorno al maniero, trovo Nicolae in soggiorno. Sta sfogliando un libro che sembra molto antico.

Non appena mi nota, posa il libro e mi sorride.

Nicolae: "Luce... hai passato una bella giornata?"

Scelta -Dico la verità.-

-Mento.- x

Ho la tentazione di parlargli di Sarah, ma preferisco non dire nulla prima di conoscere tutta la storia.

Luce: "Una giornata normale nel mondo dei vivi..."

Il mio commento sembra sorprenderlo. Ecco che mi metto a parlare come un vampiro, ora...

Ma, dopotutto, mi sembra davvero di passare più tempo con i morti che con i vivi!

Luce: "Sai, stavo pensando... non credo che Ludwig avrebbe potuto far del male a Luce. Teneva troppo a lei..."

Scelta -Questo è certo.- x

-Non necessariamente.-

Ho passato abbastanza tempo con Ludwig, nei miei sogni, per sapere che amava troppo la fidanzata di Nicolae per farle del male.

Ci dev'essere un'altra spiegazione. Ho solo bisogno di trovare altre informazioni.

Nicolae: "A volte la gelosia spinge le persone ad agire in modi inimmaginabili."

No, non ha senso...

Luce: "Non lo so... ciò che è accaduto in quella foresta non sembrava un crimine passionale... era qualcos'altro, ne sono sicura!"

Nicolae: "Non eri li, non sai cosa sia davvero accaduto. Non puoi fare affidamento solo sul tuo istinto."

Sospiro. C'è solo un modo per fare chiarezza...

Luce: "Riproviamo con un sogno lucido."

Nicolae: "Grazie, Luce... apprezzo davvero ciò che stai facendo per me."

Luce: "Non lo faccio solo per te. Ho... bisogno di capire!"

Se voglio che Nicolae smetta di pensare alla sua fidanzata deceduta, devo aiutarlo a scoprire chi la uccise.

Dobbiamo andare in fondo a questa storia.

Scelta -Il più in fretta possibile.- x

-A suo tempo.-

Non voglio continuare a intrattenere dei rapporti tanto ambigui con lui. Deve riuscire a distinguermi da lei.

Nicolae: "Andiamo in camera mia, saremo più tranquilli. Nessuno ci disturberà."

Quando Nicolae pronuncia queste parole, la mia mente perversa inizia a immaginare cose che non hanno nulla a che vedere con l'ipnosi...

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora