Capitolo 2 - Domande.

766 29 5
                                    


La sua proposta mi turba. Che rispondergli? Ho sempre sognato di andare al ballo dell'università.

Proprio quando sto per rispondergli, il suo volto si fa sfocato, per poi svanire completamente...

Non mi trovo più nel laboratorio, ma nella mia stanza, al maniero. Mi sono svegliata da un altro sogno.

Ho la gola secca, e il cuore mi batte ancora selvaggiamente. Decido....

Scelta -Di andare a bere un bicchiere d'acqua.- x

-Di girare un po' per la casa.-

Nel scendere la grande scalinata, noto una luce provenire dal salone...

Entro silenziosamente nella grande stanza. Nicolae è seduto su una poltrona. Lo sguardo perso nelle fiamme.

Che ci fa qui da solo? Sta pensando a un modo per liberarsi di me, ora che conosco il loro segreto?

(Calmati, Luce... Nicolae non ti farebbe mai del male...)

Alla fine distoglie lo sguardo dal fuoco, posando i suoi occhi iridescenti su di me. Mi rendo conto di essere in tenuta da notte.

Mi avvolto immediatamente la vestaglia attorno alla vita, legando la cintura. L'espressione di Nicolae è imperturbabile.

Nicolae: "Che ci fai qui a quest'ora della notte? Qualche problema?"

Mi avvicino al caminetto. Fa freddo in questa casa!

Scelta -Non riuscivo a dormire.-

-Ho fatto un altro sogno...- x

Luce: "Ho fatto un altro strano sogno..."

(Non so se dovrei confidarmi con Nicolae, ma sento di potermi fidare di lui.)

Nicolae: "La notte favorisce il vagare delle menti..."

Luce: "In questo momento, ho soprattutto la sensazione che la mia mente stia giocando con me!"

Nicolae sorride tristemente, per poi fissare nuovamente le fiamme. Aggiunge un altro tronco al fuoco e mi invita a sedermi sul divano, di fronte a lui.

Nicolae: "Sognare è un lusso che non conosciamo più... Sono passati decenni da quando ho avuto riposo."

Immaginare una vita senza sonno...

Scelta -Lo invidio!-

-Mi da i brividi!- x

Non riesco a immaginare di vivere senza poter dormire, senza poter approfittare di quei momenti di evasione. I sogni sono indispensabili.

Privarmene potrebbe rendermi folle! Senza sonno, le notti sarebbero interminabili...

Quindi immaginare di non passare un terzo del mio tempo a letto mi aprirebbe nuove prospettive!

Nicolae si alza con grazia felina. Si avvicina alla finestra che dà sul cortile, sul retro della casa.

Nicolae: "Perdonami, Luce. Non volevo importunarti con questo genere di preoccupazioni."

Esamino il suo profilo nel dettaglio, i contorni illuminati delicatamente dalla luce della luna. I suoi occhi, quasi opalescenti, fissano l'orizzonte."

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora