Capitolo 4 - Furiosa gelosia.

987 37 5
                                    

Completo...


Devo raccontare a Nicolae del mio sogno. Solo lui sarà in grado di dirmi se è stato solo frutto della mia immaginazione o no...

Scelta -Si...- x

-Certo che no.-

Ne sono certa, non ci sono altre spiegazioni. Almeno, nessuna razionale. Sto impazzendo, tutto qui...

Anche se siamo in piena notte, non posso aspettare. Il sogno che ho appena fatto era così strano! Devo parlargliene subito.

Inoltre, di solito io appaio nei miei sogni. A parte forse la volta della bara.

Mi chiedo cosa significhi. Capita spesso ai medium?

Busso alla porta di Nicolae e lui, nonostante l'ora tarda, mi invita subito a entrare.

Mi sento un po' a disagio a entrare nuovamente in questa stanza. L'ultima volta, Nicolae non c'era.

Ho la sensazione di invadere la sua privacy, ma almeno è ancora vestito. È occupato a sistemare dei documenti sparsi sulla sua scrivania.

Scelta -Fatture?-

-Lettere?- x

Potrebbero essere lettere? Come quelle che ho visto nella cassaforte e nel mio sogno?

Ho notato che Nicolae era un uomo piuttosto intellettuale. Amava scrivere, si vedeva.

Mi domando come occupi le sue giornate. Qual è il suo lavoro? È sempre così occupato.

Nicolae: "Luce, che succede? Perché non stai dormendo?"

Luce: "Ho fatto un altro sogno... ma, stavolta, è stato ancora più strano del solito."

Nicolae posa i fogli che aveva in mano e mi si avvicina.

Luce: "Stavolta si è trattato di un sogno molto diverso."

Nicolae mi osserva. Ho decisamente risvegliato la sua curiosità.

Nicolae: "Diverso in che senso?"

Scelta -Inquietante.-

-Incomprensibile.- x

Luce: "Beh, era incomprensibile. Ero li ma non ero li. Come smaterializzata... come fossi solo un paio di occhi... guardavo il sogno, ma non mi trovavo in esso..."

Nicolae non sembra preoccupato da ciò che gli racconto.

Nicolae: "È un altro stato di sonno, Luce.... Capita spesso... è un dono di onniscienza che stai iniziando a scoprire."

Luce: "Onniscienza?"

Nicolae: "Significa che puoi vedere tutto. Che tu sia li o meno... è un potere di alcuni medium, e sembri possederlo anche tu. Che altro puoi dirmi su questo sogno?"

Luce: "Dai troppo credito ai miei sogni. Non penso di esserne all'altezza."

Nicolae: "Cosa te lo fa dire?"

Luce: "Perché ho la sensazione di essermelo inventato... Ho sognato qualcosa che ho visto nella realtà."

Nicolae mi fissa senza capire dove voglio andare a parare. Immagino di non essere stata troppo chiara...

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora