Capitolo 3 - Dimmi la verità.

749 33 3
                                    

Completo...


Quando riapro gli occhi, sono nella mia stanza.

Nella casa dei Bartholy... Nel presente... Nicolae è qui, al mio fianco, a tenermi la mano.

Luce: "Cosa è successo?"

Nicolae: "Hai accettato di fare un sogno lucido con me... Ti ricordi?"

Il nostro tentativo di tornare nel mio sogno, quello nella foresta, mi torna subito alla mente.

Mi risiedo e lascio la mano di Nicolae, imbarazzata da tanta intimità. Da quanto ci troviamo in questa posizione?

Immagino che Nicolae mi abbia tenuto la mano per tutto il sogno...

Nicolae: "Allora, cos'hai sognato?"

Scelta -Glielo dico.-

-Esito.- x

È stato un altro buco nell'acqua. Non mi sono ritrovata nella foresta, ma all'università.

Luce: "Credo sia troppo complicato per me."

Nicolae mi osserva a lungo, senza dire una parola.

*SCENA SEGRETA*

Luce: "Non sono riuscita a trovarmi nella foresta."

Nicolae: "Non è colpa tua. Devi darti il tempo di imparare. Sono certo che alla fine ci riuscirai. Questi sogni lucidi sono come guidati... mentre dormi, descrivo il paesaggio in cui dovresti trovarti... Ti ho parlato degli alberi che ti circondavano, dalla pioggia, dalla natura..."

Luce: "Allora è per questo?"

Nicolae: "Cosa?"

Luce: "Invece di finire nella foresta, mi sono ritrovata al parco dell'università, seduta a una panchina."

Scelta -È logico.-

-È strano.- x

Non capisco perché mi sia ritrovata all'università, mentre Nicolae mi parlava di alberi e natura...

Luce: "Mi hai annunciato che il nostro matrimonio non avrebbe avuto luogo, perché tuo padre vi si opponeva categoricamente."

Nicolae: "Ricordo quel giorno. Fu orribile. Non ti avevo mai vista tanto triste, gli occhi rossi per le lacrime... Tutto a causa mia!"

Luce: "O meglio, Luce."

Faccio ancora fatica a distinguere me e questa ragazza, anche se preferisco usare il pronome "lei" per citarla.

Luce: "Cos'hai fatto, dopo? Sei andato nuovamente da lei?"

Nicolae: "Sei andata immediatamente a cercare Ludwig. Ero terribilmente geloso, che potevo farci?"

Luce: "E poi? Sai... non so nulla della tua storia... Vorrei capire, riuscire a unire i pezzi."

Nicolae: "Non mi piace troppo parlarne, mi riporta brutti ricordi. Ti basti sapere che per me fu molto difficile dirti tutto, quel giorno... o meglio, dirle..."

Nicolae mi afferra immediatamente la mano, stringendola nella sua.

Scelta -Mi sento turbata.-

-Mi sento in imbarazzo.- x

Come sempre, questo contatto mi mette a disagio. Mi chiedo se stia stringendo la mia mano o quella della sua fidanzata...

Nicolae mi si avvicina pericolosamente.

Sempre più vicino alle mie labbra.

I nostri volti sono solo a pochi centimetri di distanza, e sento il cuore battermi selvaggiamente.

Vuole baciarli? Me? Luce Lp?

L'ho sognato così tanto che non mi azzardo a crederci, anche se non sarebbe la prima volta.

Le nostre labbra stanno per toccarsi, quando la porta della mia stanza si apre bruscamente, lasciando entrare Lorie.

Scelta -Non ora!- x

-Fiu!-

Non ci posso credere! Lorie ha il dono di arrivare sempre al momento sbagliato... che rottura!

Nicolae si allontana immediatamente, mettendo una certa distanza fra noi, e io faccio lo stesso.

Spero davvero che la bambina non abbia visto niente, altrimenti non mancherà di fare commenti!

Lorie: "È ora di giocare, Luce."

Ora ne sono certa, Lorie non ha visto niente. In ogni caso, tra me e Nicolae l'incantesimo si è spezzato...

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora