Capitolo 3 - Ditemi che è uno scherzo!

814 32 7
                                    

Completo...


Rimango sconvolta a sentire le sue parole. Ho capito bene?

Come sarebbe... una strega?

Luce: "Che vuoi dire, Lorie?"

Lorie: "Ma sei stupida o cosa? Non hai visto che è una Osborne? Diglielo, Peter!"

Luce: "Dirmi cosa? Che il cognome di Sarah è Osborne? Lo sapevo, grazie.... Ti ricordo che è mia amica! E comunque non stavo parlando con te, Lorie. È una discussione tra grandi, capito?"

Lorie fa una smorfia e scrolla le spalle. È davvero....

Scelta -Una vipera.-

-Permalosa.- x

Si innervosisce per un nulla e diventata subito aggressiva... molto più delle bambine della sua età.

A volte la trovo davvero impossibile. Non sarebbe male se qualcuno la rimettesse finalmente al suo posto...

Sfortunatamente, non sono sicura di essere la persona giusta!

Lorie si volge verso Peter. Lui sembra imbarazzato dal comportamento della sorella, o forse dalla sua allusione.

Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa succede?

Peter: "Per favore, Lorie, potresti lasciarci soli un minuto? Ho bisogno di parlare con Luce in privato."

Con mia grande sorpresa, Lorie non fa alcuna obiezione.

Lorie: "Va bene, ma chiamami quando posso tornare! È la mia camera!"

Scelta -Non è possibile!-

-Sospiro.- x

Ovviamente, quando si tratta di Peter, Lorie obbedisce immediatamente! È davvero ingiusto...

La bambina sembra dar retta a tutti... tranne a me!

Ma, per una volta, sono quasi delusa dal fatto che non si sia arrabbiata. Ho paura di ciò che potrebbe dirmi Peter.

Non appena Lorie lascia la stanza, Peter mi chiede di sedermi, cosa che faccio immediatamente.

Peter: "Se vuoi proprio saperlo, i Bartholy e le Osborne non vanno molto d'accordo. È per questo che ci evitiamo. Anche se la nostra generazione non c'entra niente. Risale tutto a molto tempo fa..."

Mi domando di quanto tempo si tratti, visto che, come ho potuto constatare, i Bartholy hanno una nozione del tempo piuttosto relativa...

Peter: "Risale all'epoca in cui venivano condannate le donne sospettate di essere streghe... ma non ne so molto di più..."

Luce: "Vuoi dire che... che delle Osborne sono state giustiziate?"

Peter: "Si... alcune donne della famiglia Osborne vennero bruciate al rogo..... a causa di un Bartholy."

Scelta -È pazzesco.- x

-Ma bene!-

Is It Love - NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora