Fiveteen

4.3K 253 10
                                    

«Allora Jungkook, stasera hai qualche piano?» inizia il discorso Yoongi.

Appoggio la schiena sullo schienale della sedia, iniziando a sorseggiare la mia birra.

«No, passerò le mie solite serate monotone... » dico vago.

«Allora devi venire con me e Jimin alla festa di Hoseok, si dice in giro che sia il re dei party.»

Noto che l'espressione di Jimin sembra essere triste e spensierata... che fosse un loro appuntamento e Yoongi non se ne fosse reso conto?

«Nah, preferisco stare a casa a fare qualche maratona di serie tv» dico.

Vedo Jimin sorridere di nascosto.

«Sicuro?» dice deluso Yoongi.

«Sì, tranquillo amico.»

«Ragazzi, anche voi qui?» domanda Namjoon avvicinandosi a noi.

«Hey Nam, avevamo bisogno un po' di relax, tu invece, come mai qui?» domanda Jimin.

«Avevo fame» dice ridacchiando grattandosi la nuca.

«Vuoi unirti a noi?» dico.

Come risposta si siede vicino a me.

«Di cosa stavate parlando?» dice per poi prendere una patatina dal piatto di Yoongi, ricevendo uno sguardo omicida da quest'ultimo. 

Ridacchio per la scena senza farmi vedere e sentire dagli altri.

«Della festa di Hoseok» dice Jimin.

«Voi ci andate? Io vorrei ma non ho nessuno con cui andare... »

«Jungkook, perché non vieni anche tu, usciamo noi quattro insieme.»

Vedo Jimin spalancare gli occhi. Io dico, Yoongi è scemo di suo o lo fa apposta?

«Beh... » dico guardando serio Jimin.

«Sarebbe divertente» ammette sorridendo forzatamente.

Annuisco.

«Bene, allora ci incontriamo direttamente alla festa per le nove. Io passo a prendere Jimin» annuncia Yoongi.

«E io Jungkook» dice Namjoon sorridendomi.

Ricambio il sorriso sentendomi nervoso, iniziando a fare su e giù con il piede velocemente, è come un tic che ho quando sono nervoso.

Una signora chiama Nam dal bancone.

«Bene, allora ti passo a prendere alle otto e quaranta... ciao ragazzi» proferisce Nam alzandosi e uscendo poco dopo aver preso la busta con il suo cibo.

Sospiro e passiamo un'oretta a parlare di questa festa e di chi ci sarà...

«Ah, dimenticavo... Taehyung dovrebbe venire insieme alla sua solita compagnia, l'ho saputo da Hoseok stesso» proferisce Yoongi.

«Da quando tu e Hoseok vi parlate?» domanda Jimin incrociando le braccia al petto e alzando un sopracciglio.

Vedo Yoongi sussultare e spalancare gli occhi.

«Beh ecco....che buone queste patatine!» dice afferrando un pugno di patatine in mano e mettendosele tutte in bocca, ridacchiando nervoso poco dopo.

Jimin sbatte la mano vicino al piatto del maggiore, facendolo sussultare. Si avvicina lentamente al suo viso, arrivando a pochi centimetri di distanza.

«Voglio delle spiegazioni» dice serio.

Yoongi continua a masticare, senza distogliere lo sguardo dal più piccolo.

«Io vado in bagno» dico sentendomi di troppo.

Finisco l'ultimo sorso di birra e mi alzo dalla sedia andando con fatica in bagno. 

Non sono ubriaco, reggo l'alcool, ma bere a stomaco vuoto non mi ha mai fatto bene, poi questa è la seconda birra che bevo in giro di quattro ore più o meno... mi reggo in piedi, è solo che appena cammino o volto il viso inizio a barcollare. Devo riprendermi! 

Mi avvicino al lavandino e mi sciacquo la faccia con dell'acqua fresca, magari mi aiuta...

Still you||Vkook||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora