Esmeralda passeggia con Julie per il giardinetto mentre Lorenzo e Nihal si destreggiano con piccoli pugnali in legno. La regina vuole ricordare alla ragazza i bei tempi nel palazzo reale, ma ciò giova poco. Dietro una siepe si sente Anastasia che suona un piano con molta maestria. Julie corre dalla duchessa e finisce per cantare sulle note della canzone.
La sovrana le raggiunge e zittisce i figli che bisticciano continuamente per poter ascoltare le due vittoriose. Nell'ultimo periodo si sono molto unite e Julie sembra realmente felice quando incontra Anastasia. Forse perché il loro passato le accomuna molto, ma l'importante è che entrambe si diano forza l'una verso l'altra.
Roy tocca la spalla di Esmeralda.
<< Scusi se la disturbo, ma suo marito la vuole immediatamente a corte!>> Poi si volta le due ragazze senza lasciar trapelare alcuna emozione. << Dovresti parlargli, ora che non c'è più Demon puoi starle accanto!>>
Il ragazzo arrossisce ma poi scuote la testa. << Credo che la duchessa preferisca la compagnia di altre donne anziché di quella di un uomo a letto!>>
Stavolta a restar di stucco è proprio la sovrana, che guarda bene le due ragazze e comprende che forse, il ragazzo non ha tutti i torti.
<< Quando lo hai capito?>> chiede senza esitare.
<< Quando aveva una cotta per voi immagino!>> elude Roy, che finisce la conversazione davanti al re.
Vito prende sottobraccetto la moglie e chiama uno scienziato, Roy fa per allontanarsi ma il re lo trattiene.
<< Miei sovrani voglio dirvi che finalmente abbiamo la cura per far tornare normali i super!>>
Esmeralda trattiene il respiro.
Se lui fosse vivo..
<< Soltanto che questa cura è solo per il primo dei Super, senza di lui non possiamo salvare gli altri!>> e stavolta entrambi i sovrani si siedono scossi.Vito cammina avanti ed indietro per la stanza, mentre Esmeralda e Roy lo fissano pensierosi. Tutto d'un tratto di blocca quando la porta viene spalancata a gran rumore da David.
<< Ho appena saputo di papà!>> annuncia tutto d'un fiato e si posiziona davanti la madre prendendogli le mani tra le proprie.
<< Madre, so bene che i tuoi sentimenti per papà sono sempre intatti e qualunque cosa tu decida di fare sono dalla tua parte, però voglio che prima tu mi ascolti! Questa è la nostra occasione per salvarlo! Lui ci ha sempre aiutato e ha sempre dato il meglio per salvare noi e il popolo! Io credo che sia giusto provarci, se non per lui almeno per tutti gli altri!>> Esmeralda alza lo sguardo verso il figlio ormai adulto con tutte le qualità adeguate per governare, se potesse ovviamente, e gli annuisce decisa.
<< David hai ragione, dobbiamo tentare, ma tuo padre chissà ora dove si trova o se è ancora vivo..>>
<< Lo è mamma! Ne sono certo! Me lo sento!>> la interrompe e le stringe ancor più forte le mani come per trasmettergli quella sicurezza.
Vito resta in disparte come per elaborare bene quelle parole. In cuor suo ci tiene al nipote e al bene che potrebbe portare al suo paese, ma dall'altra ha sempre il timore che possa riavvicinarsi ad Esmeralda.
<< Roy voglio che i tuoi tecnici studino un mezzo veloce per arrivare in Europa, e se sarà possibile, collabora con gli scienziati perché dobbiamo cercare un Super in particolare!>>
Il ragazzo inizialmente approva ma poi si blocca.<< Non sono certo che esista qualche marchingegno in grado di trovare questo primo Super! Non sappiamo neanche che faccia abbia! A meno che.. >> poi si volta verso David e inizia a comprendere appieno il discorso antecedente.
<< Forse qualche speranza ce l'abbiamo, ma devo confrontarmi! La chiamerò più tardi, mio Signore!>> s' inchina e sgaiattola via.
Il principe sorride soddisfatto, mentre il re trattiene emozioni contrastanti.
Quando tutti si allontanano Vito osserva in silenzio la propria moglie, incuriosito da quello che le passa per la testa.
<< Ti manca?>> chiede a brucia pelo, mentre lei non stacca mai lo sguardo da lui.
<< Sono anni che non pronunciano neanche il suo nome, è normale che mi manchi!>> sostiene infine la regina.
Lui s'inginocchia davanti alla moglie e le prende il viso tra le mani. Si sostengono l'un l'altra senza più proferire parola. Lei piega la testa da un lato per avere più contatto e gli bacia la mano.
<< Ti amo Vito, con tutta me stessa, ma sai meglio di me che è stato solo grazie ad Alessandro se ci siamo conosciuti! I miei sentimenti per lui sono forti, certo, ma non come quello che provo per te!>>
Lui sospira mentre i baci di lei si allungano sul braccio fino all'incavo del collo.
<< Ti amo Esmeralda! Farò in modo che lui si salvi e torneremo a Rimina molto presto!>> e finalmente la bacia con passione.
Fanno l'amore velocemente sulla poltrona del consiglio e senza riuscire neanche a svestirsi completamente. La sovrana continua a baciar il marito, mentre con le mani gli alza la camicia azzurra. Gli solletica il petto con i baci e sale nuovamente fino al collo. Lui le toglie la maglietta e le carezza la schiena fino ad attirarla sempre più vicino a sé stesso. I loro corpi si muovono all'usignolo mentre la passione gli fa stravolgere l'animo. Esmeralda sente di poter toccare le stelle più luminose con Vito e che la loro piccola bolla d'amore li faccia galleggiare sul mare di gioia infinita. Il mondo fuori non li tocca con tutte le sue malvagità perché ora sono nel loro di mondo perfetto.
STAI LEGGENDO
La Regina e il Ribelle -Un Mondo da Salvare-
Fantasy⚠⚠Terzo libro de: La Regina e il Ribelle⚠⚠ Il mondo è caduto nel caos più totale. La cura non ha funzionato ed Alessandro è diventato un uomo dagli occhi di ghiaccio più forte e devastante degli altri e sta contagiando tutte le forme di vita che si...