Capitolo 8: Magia Al Chiaro Di Luna

1.7K 51 5
                                    


Con la mente ancora stordita dalla sorpresa, seguo Sarah fino all'edificio principale. Tutto intorno a noi, gruppi di studenti, non fanno che parlare dell'incidente.

Fino a ieri mi terrorizzava, e ora provo dispiacere per la sua morte. Non ha mai avuto l'occasione di cambiare vita... Aveva una famiglia? Che problemi aveva con le donne? E perché era tanto ossessionato da me? Mille domande mi vorticano nella mente ma una in particolare mi pesa più delle altre: Nicolae, potrebbe essere collegato alla sua morte?

Ho bisogno di capire, è stata solo una coincidenza? Nicolae ha detto che avrebbe fatto di tutto per proteggermi, e stamattina non c'era, mentre il mio aggressore è morto.

Non potrò mai scordare ciò che ho visto la scorsa notte, ma non voglio credere che sia lui il responsabile di una cosa del genere. Emetto un suono frustrato che si perde nel chiasso generale prodotto dagli altri studenti, mentre continuo a seguire Sarah. Se andrò a vanti così, finirò per friggermi il cervello. Dovrei seguire la logica... anche se... ultimamente non mi sento proprio una persona 'sensata': innamorata di un vampiro che nei sogni prende il posto della sua ex fidanzata morta...

Ma quando ripenso alla nostra fantastica notte, un brivido caldo mi attraversa le vene. Dopo la nostra discussione, è stata perfetta, ed è riuscita a farmi dimenticare la mia rabbia. È come se Nicolae mi avesse anestetizzata, e io ho perdonato tutte le sue bugie. Però, considerato che ha mentito riguardo la conoscenza del mio aggressore, forse ha mentito su molte altre cose. Potrebbe aver rintracciato il ragazzo per mantenere la sua promessa 'sono qui per proteggerti'?.

Dovremmo fidarci ciecamente di coloro che amiamo?

"Che succede ora?!" esclama Sarah, riportandomi alla realtà.

Un gran numero di ragazzi si è radunato in prossimità dell'ingresso principale della facoltà. Sinceramente, non sono curiosa di scoprire di cosa si tratta, ho già abbastanza problemi così, ma Sarah si addentra tra la folla. Scopriamo che ad attirare l'attenzione è un gruppo di Cheerleader che distribuiscono dei volantini.

Tra loro, ovviamente, non poteva mancare la bella Samantha "È una tragedia terribile!" le sento dire, passando un volantino "Dobbiamo essere forti! La guida in stato di ebrezza uccide migliaia di persone l'anno! Onoriamo la sua memoria combattendo contro questo flagello!"

Incrocio le braccia al petto perplessa, il suo Instagram è pieno di foto che la ritraggono con della birra in mano e palesemente ubriaca! Non riesco a capire le persone che, come lei, si approfittano delle disgrazie altrui per emergere. Potrebbe avere un minimo di decenza! Come riesce a guardarsi allo specchio senza provare un briciolo di vergogna? Il sospiro stanco di Sarah mi dice che sta pensando esattamente la stessa cosa.

"È patetico! È proprio da Samantha cercare di attirare l'attenzione su di sé sfruttando la morte di uno studente" che abbia sentito la mia amica o meno, la 'regina delle stronze', si avvicina a noi porgendoci un volantino "Ma guarda chi abbiamo qui! Thelma e Louise... Prendete un volantino, per una volta che venite invitate da qualche parte, dovreste cogliere l'occasione al volo!" è davvero un peccato che picchiare gli studenti, sia contro il regolamento d'istituto. Samantha ha l'incredibile capacità di farmi capire la vera portata della parola 'odio', e pronunciando una sola frase!

"Non pensavo avessi smesso di bere... hai tutto il mio sostegno, non deve essere facile per te!" dice Sarah, con un sorrisino ironico sulle labbra "Come stai gestendo la sobrietà?" Samantha non sembra gradire l'intervento della mia amica, che le lancia uno sguardo di fuoco.

"Oh, ti dispiace che abbia avuto l'idea per prima? Dovresti lasciare le buone azioni alle persone competenti!" ribatte Samantha guardandomi con aria di sdegno, come se mi sfidasse a contraddirla. Se voleva provocarmi, ha scelto la giornata sbagliata. Resto a fissarla in silenzio, mentre le persone attorno a noi ci guardano incuriosite. Forse si aspettano che diamo spettacolo.

Is it Love? NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora