Lorie mi osserva con occhioni da cerbiatta. Da vedere così, sembra un angioletto, peccato che può diventare un vero diavolo se vuole. La mia camera sottosopra ne è la prova!
Dopo neanche un minuto da sole, lei parte alla carica "Voglio guardare anche io delle serie tv! So che ne hai tante sul tuo computer, ti ho sentita nella tua stanza mentre le guardavi" le rivolgo uno sguardo severo, non sapevo mi spiasse.
"Voglio vedere le serie con le storie che fanno paura" Ma certo! E perché non giochiamo pure a strip poker?! A volte ho la sensazione che dimentichi di avere solo sei anni. Alla sua età dovrebbe guardare solo cartoni animati.
"Sai Lorie, quelle sono serie proibite ai minori di diciotto anni, non sono fatte per te" ecco che sul viso le appare il solito broncio "Stai dicendo stupidaggini, io non ho paura di niente!" inclino un po' la testa osservandola perplessa. Sarà, ma non voglio essere la responsabile della decina d'anni che passerai in psicoterapia, mia cara!
Scuoto la testa "Sei troppo piccole Lorie, fine della discussione!" la bambina solleva le braccia e batte i pugni sul tavolo per dimostrare il suo disappunto. Di bene in meglio direi!
Il suo comportamento mi sconvolge, non sembra affatto quello di una bambina della sua età. Sono stata fin troppo ottimista, la nostra coabitazione sarà più complicata di quanto credessi.
E dato che le cose andavano già molto bene, Drogo sceglie proprio questo momento per fare la sua apparizione. Ci sono delle persone in cui non vuoi imbatterti nella vita. Quindi le incontrerai sempre nei momenti peggiori!
Mi rivolge uno sguardo che mette i brividi. Mi domando cos'abbia in serbo per me stavolta. Non sono proprio dell'umore di sopportare le sue battutacce.
Mi verso una tazza di cioccolata e ci immergo il naso, fingendo di non notarlo nella speranza che distolga le sue attenzioni da me.
"Alice non vuole farmi vedere i film dell'orrore con lei, Drogo! Ma lei deve fare quello che voglio io!" dice lamentosa Lorie, poi abbozza un sorriso di sfida. La sua aria angelica è svanita, e ora mi appare per ciò che è davvero: un demonietto capriccioso.
Emetto un profondo sospiro, questa bambina mi esaspera! Ed è completamente viziata dalla sua famiglia! Inoltre è fin troppo consapevole che i suoi fratelli cederanno a ogni suo capriccio!
Drogo si limita a sorriderle mentre io trovo le sue parole inaccettabili, ma è solo il mio punto di vista...
Chi crede di essere? La principessa del reame? A sei anni è un po' troppo!
"Allora cosina, stai infastidendo la mia sorellina? Per fortuna ci sono io a difenderla" che faccia tosta! È davvero insopportabile e pieno di sé! Forse inizio a capire cosa intendeva Sarah mettendomi in guardia dai fratelli Bartholy. Drogo poi è davvero il peggiore!
Mi alzo di fronte a lui, braccia incrociate al petto, non è ancora nata la persona in grado di tenermi testa di buon mattino!
Non sono mai riuscita a reggerlo! Gli spiegherò come andranno le cose da adesso in poi! Tata non significa zerbino!
La mia espressione furente non lo impressiona affatto, anzi continua a fissarmi con uno sguardo a dir poco... sconcertante! Mi turba, e mi mette a disagio. Mi provoca una sensazione che non saprei spiegare, ma la sua presenza nella stanza è come se modificasse la mia percezione delle cose.
Mi guarda dall'alto al basso, come se fossi nel torto e dovessi giustificarmi. Anche se non capisco di cosa mi stia incolpando esattamente! La rabbia che sento montare dentro mi costringe a replicare. È arrivato il momento di mettere fine alla tensione che ama tanto.
STAI LEGGENDO
Is it Love? Nicolae
FanficNicolae Bartholy... cosa si nasconde dietro i suoi modi d'altri tempi? È ciò che intende scoprire la bella Alice River, i cui sogni sembrano collegati all'affascinante Nicolae. Ci sarà spazio nel suo cuore per la giovane, oppure è solo un riflesso d...