Il mattino, com'è prevedibile, ho gli occhi cerchiati per la carenza di sonno. Mi lavo il viso più volte sotto l'acqua fredda, cercando di prendere un po' di colore, ma è tutto inutile.
Sono talmente in ritardo che non ho nemmeno il tempo di fare colazione, porto con me solo qualche biscotto da sgranocchiare nel tragitto tra il maniero e l'università. Non c'è nessuno in giro per casa, non so dove siano finiti tutti, ma ne sono felice. Non sono dell'umore di vedere nessuno.
Al campus trovo Sarah ad aspettarmi. Ammetto di invidiare il fatto che abbia un appartamento dove passare le sue giornate e godere della propria indipendenza. Purtroppo ho scelto di essere una ragazza alla pari dai Bartholy, il che significa: vivere al maniero.
La mia amica non perde tempo e mi fa subito notare quanto sembri stravolta la mia faccia. Le racconto del sogno della notte scorsa, di Ludwig e del ballo e dell'uomo misterioso che somiglia a Nicolae. Anche se non conosco il suo nome, nel sogno non si è mai presentato, non riesco a non chiamarlo così.
Come ogni volta che nella conversazione capita il nome dei Bartholy, lei inizia a fare smorfie e darmi avvertimenti. Vorrei tanto cambiasse idea, almeno su Nicolae, perché si è sempre dimostrato gentile con me, e quando prendo le sue difese lei dice "Non mi dirai che provi qualcosa per lui?!"
Vorrei mentirle, ma non penso di essere stata molto discreta a nascondere il mio interesse per lui.
"Devo ammettere che mi ha fatto una certa impressione. C'è qualcosa in quell'uomo... non so come spiegarlo" lei si stringe le spalle e in tono piatto mi sbatte in faccia la realtà "Ti piace"
"Pfff... ma che idee ti stai facendo?"
"Non mi sto facendo nessuna idea" ribatte "Diventi nervosa quando si parla di lui"
"Non capisco cosa tu voglia dire. È tutto normale, te l'assicuro"
"Si certo..." osserva divertita il rossore che mi sale sulle guance mentre cerco di districarmi dalle sue insinuazioni "Ti stai facendo un'idea sbagliata. Te l'ho detto, è solo il mio capo, il fratello maggiore della bimba di cui mi occupo"
"È l'uomo dei tuoi sogni?" Sarah comincia davvero a darmi sui nervi "Sono venuta qui per studiare, Sarah. Non per innamorarmi del primo che passa!"
Per nulla convinta mi regala un sorriso comprensivo "Non puoi controllare i sentimenti..."
Le spiego che le domande che mi ha rivolto Nicolae riguardo i miei sogni, mi hanno turbata. Così mi propone di stare da lei per un po'. Anche solo per riuscire a fare una notte intera di riposo.
Nonostante le sia molto grata per la sua offerta, al momento decido di restare al maniero.
*****
La prima lezione della giornata è quella di Miti e Leggende con il professor Jones. Quando arriviamo in aula, la troviamo già piena e dobbiamo faticare a cercare due posti vicini.
Trovo il corso estremamente interessante, l'ultima lezione sui vampiri mi ha colpita e non vedo l'ora si scoprire il nuovo argomento. Devo anche ammettere che il Professor Jones sa come catturare la nostra attenzione per appassionarci alla sua materia.
L'argomento che tratterà oggi è quello di "Vampiri e Streghe".
"Buongiorno a tutti" nell'aula risuona un gran rumore quando tutte le studentesse ricambiamo il saluto. Il professore sorride e inizia a trattare l'argomento della lezione.
STAI LEGGENDO
Is it Love? Nicolae
FanfictionNicolae Bartholy... cosa si nasconde dietro i suoi modi d'altri tempi? È ciò che intende scoprire la bella Alice River, i cui sogni sembrano collegati all'affascinante Nicolae. Ci sarà spazio nel suo cuore per la giovane, oppure è solo un riflesso d...