Con il respiro affannoso, apro gli occhi e mi ritrovo davanti al capanno usato da Ludwig come luogo sicuro.
Cosa scoprirei se spingessi la porta? Lui era qui? È lui che la fidanzata di Nicolae è venuta a cercare quella notte? O è arrivato dopo, quando ha attaccato il suo aggressore?
Una folata di vento mi sferza il viso bagnato di pioggia.
"Non lo saprai finché non aprirai quella porta" spalanco gli occhi, sorpresa di sentire una voce fin troppo famigliare. Mi giro di scatto per ritrovarmi di fronte all'espressione strafottente di Drogo.
"Allora cosina, non sei più curiosa?" prosegue socchiudendo gli occhi, le braccia incrociate al petto con solita noncuranza "Non vuoi vedere cosa si nasconde là dentro? Eppure non ti fai tanti problemi ad entrare nelle stanze degli sconosciuti"
La mia sorpresa sfuma in sconcerto e si trasforma in paura "Drogo? Cosa ci fai qui?" la sua risata mi gela il sangue. C'è qualcosa di tremendamente sbagliato in tutto questo. Cosa significa?
"Si immischia di cose che non lo riguardano, come ogni Bartholy sa fare molto bene" con crescente angoscia nel petto, mi volto verso la seconda voce. Sarah? Anche lei?
"Dai, apri la porta. Sono certo che ti piacerà la sorpresa"
"Non ascoltare quell'idiota! Non ci si può fidare di lui" prendo la testa tra le mani, mentre i miei occhi si muovono febbrili tra l'uno e l'altro. Cosa mi sta succedendo? Perché vedo Drogo e Sarah mentre sono nel passato?
Mi sono persa... non so più cosa fare... poi un'altra voce si insinua nella mia mente...
"Alice, svegliati..." un brivido mi percorre come un mormorio. Una voce alla quale mi aggrappo per fuggire da Drogo e Sarah, nel tentativo di ritrovare la strada... Nicolae, devo tornare da Nicolae. Solo lui può aiutarmi!
"Svegliati subito, ti prego!" la sua voce penetra negli angoli più oscuri della foresta e come mi raggiunge, apro gli occhi ansimando in cerca d'aria per la violenza con la quale sono stata scaraventata fuori dal sogno. La sua voce mi ha riportata indietro
"Cos'è successo?" chiedo, le parole escono biascicate, confuse come i miei pensieri.
"Ti eri persa nel sogno..." Nicolae cerca il mio sguardo e lo sostiene, ancorandomi a sé "Parlavi di Drogo e Sarah mentre eri là... è davvero preoccupante Alice" porto una mano su quella di lui, un gesto che mi costa più fatica del necessario. Allora è andata bene, penso stringendo la presa, ancora un attimo e avrei mischiato due epoche.
Come ricomincio a respirare normalmente e sento il mio corpo scaldarsi, mi rivolgo a lui "Si vede che non ero abbastanza concentrata, dobbiamo riprovarci! Ricominciamo, non farò più questo errore!"
"No" risponde secco "Non ricominceremo questa sera" provo a protestare di fronte alla sua irragionevolezza ma lui mi zittisce subito "Sei troppo stanca. Non voglio scoprire la verità al costo della tua salute. Sarebbe un prezzo troppo alto" e prima ancora che possa dire altro, si sdraia al mio fianco prendendomi tra le braccia. Nel calore del suo amore, sento i muscoli distendersi e mi lascio andare, cullata dolcemente "Riposati, amore mio" mormora tra i miei capelli, sfiorandomi la fronte con le sue labbra morbide per posarvi un tenero bacio. Al suo fianco, mi sento bene. La mente si calma e pian piano, sprofondo in un sonno tranquillo.
STAI LEGGENDO
Is it Love? Nicolae
ФанфикNicolae Bartholy... cosa si nasconde dietro i suoi modi d'altri tempi? È ciò che intende scoprire la bella Alice River, i cui sogni sembrano collegati all'affascinante Nicolae. Ci sarà spazio nel suo cuore per la giovane, oppure è solo un riflesso d...