Capitolo 7: Un Rifugio Per Noi

1.8K 51 25
                                    

Nicolae e io torniamo al maniero in silenzio, ognuno immerso nei     propri pensieri. Ho mandato un messaggio a Sarah per avvertirla che     non sarei andata a lezione. Come potrei affrontare una giornata in     università, se ogni minimo rumore mi fa sussultare? Sono esausta,     ho i nervi a fior di pelle e lo stomaco sottosopra, ancora scioccata     per quello che è successo... Rabbrividisco al pensiero che sarebbe     potuta andare molto peggio. Sarebbe potuto finire tutto in un     battito di ciglia.

Non ritenevo possibile che queste cose accadessero anche nella vita     reale! È stato terrificante e non voglio più ritrovarmi immersa in     un film del genere.

Accelerando il passo, allungo le dita tremanti verso la manica della     camicia di Nicolae, il gesto lo fa rallentare un po' "Nicolae...     cos'è successo?" la mia voce è poco più di un bisbiglio. Lui     mi rivolge un debole sorriso, posando la sua mano sulla mia, in un     gesto di conforto.

"So che è dura" mormora "Ma cerca di non pensarci più. Sei     sana e salva, è questo l'importante. Penserò io al resto" se     non fossi così spaventata, potrei mettermi a ridere. Come faccio a     non pensarci? Troppe domande vorticano nella mia mente: chi potrebbe     volerci morti? E chi era l'obiettivo? Io? Nicolae? Entrambi?

Temo che qualcuno possa avercela con lui, doveva accompagnarmi     all'università perché capitasse una cosa del genere! Non     capisco, se loro padre è così influente in città, chi sarebbe     tanto folle da prendersela con uno dei fratelli Bartholy?

"Alice, sento il tuo cervello funzionare a pieno regime" mi     acciglio al suo tono seccato, come se mi rimproverasse il fatto di     pormi troppe domande. Chi non lo farebbe, dopo un avvenimento del     genere?

"Credo sia abbastanza normale, no? Voglio sapere chi ha cercato di     trasformarmi in una crêpe*!     Pensi davvero che potrei fare finta di niente?" lui continua a     camminare senza dire altro. A cosa sta pensando?

"Nicolae...     che intenzioni hai?" di fronte alla mia insistenza, si decide a     fermarsi "Ho intenzione di parlare con Drogo e Peter. Poi faremo     ciò che sarà necessario" arriccio le labbra a quella risposta,     non troppo convinta. Non dubito che i fratelli possano esserci     d'aiuto, sono vampiri dopotutto. Ma prima dobbiamo scoprire cos'è     successo davvero, e soprattutto chi è il responsabile.

"Posso     aiutare anch'io. La cosa riguarda entrambi..." Nicolae sorride     teneramente di fronte alla mia testardaggine "Non ti arrendi mai,     vero?"

" Nicolae sorride     teneramente di fronte alla mia testardaggine "Non ti arrendi mai,     vero?"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"No!     Non voglio essere la principessa salvata dal drago. Voglio aiutare!"     non so che espressione abbia in questo momento, ma di certo lui la     trova divertente perché mi rivolge un altro sorriso. Tutte queste     chiacchiere però, non cambiano niente. Ancora non sappiamo chi sia     il responsabile di questo tentato     omicidio... omicidio...     ancora     fatico a crederci!

Is it Love? NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora