Capitolo 11: Mondo Di Tenebra

1.6K 49 11
                                    

(Alice... torna da me...)

Finalmente! So chi si nasconde dietro questo assassinio, il     responsabile di questa tragedia...

Il cuore batte talmente in fretta da impedirmi di prendere fiato,     mentre l'uomo nell'ombra è sempre più minaccioso. L'oscurità     vela il suo viso, ma so che è lui. Ho immaginato più scenari che     coinvolgevano Nicolae, Ludwig, sono arrivata persino a sospettare di     Drogo! E invece è sempre stato lui! Fin dall'inizio, era lui...     Viktor Bartholy!

Questa idea non mi ha mai sfiorato la mente, perché ero convinta     che avesse incrociato la strada di Nicolae, molto più tardi! Ma se     un lupo mannaro avesse potuto compiere un tale crimine, perché non     un vampiro? Sospettavo di Drogo! Mentre Viktor si è presentato come     il 'salvatore' di Nicolae, colui che sarebbe stato capace di     aiutarlo nella sua vendetta... che Machiavelli!

Lo ha tentato, gli ha proposto di trasformarlo, mentre aveva già     orchestrato tutto. Dopo tutti questi anni, Nicolae lo vede come suo     'padre'... anche se non concordano sempre, c'è una sorta di     rispetto tra loro... ma è davvero reale?

O piuttosto il legame che unisce Nicolae a Viktor, è dovuto alla     trasformazione? Forse non è questione di riconoscenza. Tutte le     ricerche che ho condotto per il corso del Professor Jones, hanno     mostrato che questo 'legame' tra un vampiro e il suo creatore, è     come un cappio per un prigioniero. Sento una rabbia profonda     crescere in me, se ripenso a quando ho trovato la foto di Viktor in     biblioteca, ricordo di aver avuto un brutto presentimento,     l'oscurità che emanava la sua immagine, di certo non potevo     immaginare fino a che punto potesse arrivare.

Ho alzato le braccia, arrendendomi a far luce sul mistero di quella     morte, ma adesso, qui, una nuova fiamma arde in me. Voglio capire     quale fosse l'obiettivo di Viktor nell'attaccare Nicolae. Non mi     arrenderò di nuovo, non quando la verità è così vicina! E     soprattutto, voglio che Viktor paghi per ciò che ha fatto! Per aver     rovinato la vita a Nicolae, per averlo condotto in un mondo oscuro e     contorto. È solo a causa sua che l'uomo che amo, ha vissuto anni     di colpa, di odio e di sete di vendetta.

Farò tutto il possibile perché riesca ad ottenere la sua rivalsa,     affinché possa essere libero.

All'improvviso, tutto accelera. Non ho nemmeno il tempo di avere     paura quando il movimento fulmineo della mano artigliata di Viktor,     si abbatte su di me. Benché senza difese, per un puro istinto di     sopravvivenza, riesco ad evitare il colpo fatale, e la risata emessa     dal vampiro mi riempie il cuore di terrore.

"Si direbbe che il topolino ha ancora voglia di giocare..."     l'espressione sul suo viso mostra chiaramente il divertimento che     prova nel vedermi lottare contro di lui. Non mi faccio illusioni,     non ho alcuna possibilità... ma ogni minuto guadagnato mi     permetterà di capire di più. E poi... forse mi resta una speranza     di essere salvata...

Anche se so che Nicolae non era qui, quella famosa notte, lo chiamo     con tutto il cuore. I sogni si realizzano a volte... Sono certa che     troverà un modo per aiutarmi, farmi uscire da questo sogno che     minaccia di divorarmi. E nel mentre, devo creare un diversivo, devo     guadagnare tempo.

Nei film, in genere, è in questi momenti che l'eroina si cimenta     in una improbabile conversazione... perché non potrebbe funzionare     con me? Con un po' di fortuna potrebbe dirmi cosa si aspetta     davvero da Nicolae, e perché è arrivato a commettere questo     omicidio. E mentre le mie emozioni ribollono in un misto di rabbia e     paura per la consapevolezza di essere in presenza di un predatore     che vuole mettere fine alla mia vita, gli pongo la domanda che più     di tutte brucia sulle mie labbra "Perché?... Cosa ti ha fatto     Nicolae?" lo sguardo diabolico del vampiro si posa su di me,     sembra sorpreso, come se non avesse idea di chi stessi parlando.

Is it Love? NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora